Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: _Mollica_    31/07/2013    3 recensioni
Caroline capisce che, forse Tyler non è l'uomo giusto per lei. Nella vita si cresce e molte volte ti accorgi di esserti aggrappata ai ricordi che hai di una persona e non a chi hai davvero davanti. Caroline mette in dubbio i suoi sentimenti e se stessa, Damon ed Elena cercano di vivere la loro storia d'amore, Stefan fugge dalla loro relazione, e Bonnie è sparita. Klaus è a New Orleans e presto avrà visite.
Se vi ho incuriosito almeno un po', entrate!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline Forbes, Hayley, Klaus, Stefan Salvatore | Coppie: Damon/Elena
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.


Alla ricerca di se stessi.


Erano passati due giorni da quando lei e Tyler si erano lasciati. 

Non aveva visto nessuno. Non avrebbe comunque saputo spiegare perché lei e Tyler si fossero lasciati, in fondo tutti li credevano ancora a festeggiare il loro lieto fine. 

Quando avevano parlato due giorni fa, Tyler era  stato perfetto come sempre, non l'aveva accusata di niente. Le aveva solo detto che si era accorto che si era allontana da lui , l' amava sempre ma aveva capito che quello che voleva non era lui. Non avevo idea di come avesse fatto a capirlo e ci stava male perché stare con Tyler era ,ormai, un abitudine, un punto sicuro della sua vita. Era la certezza che qualcuno ci sarebbe sempre stato... Tyler era stato il suo primo amore. Era stato un compagno, un amico, qualcuno con cui condividere tante di quelle cose che averlo perso adesso la aveva scossa nel profondo. Lei però, in fondo, era Caroline Forbes aveva un nome da mantenere e di certo non poteva piangersi addosso ancora! Lo aveva fatto abbastanza... anche troppo per l'esattezza. Adesso era arrivato il momento di rialzarsi e diventare ancora più forte come persona, come donna.

Lo squillo del suo cellulare la riscosse, era sicuramente Elena. La stava chiamando da ore e non le aveva ancora risposto nemmeno una volta. Adesso però si costrinse a rispondere o presto lei e Damon sarebbero venuti a casa sua per controllare che fosse tutto apposto e sapeva che entrambi si sarebbero accorti che c'era qualcosa che non andava se non altro perché la sua stanza era piena di buste

delle boutique della città. Quando era pensierosa o triste non c'era niente di meglio dello shopping e lei in questi giorni ne aveva fatto un sacco! 

- Elena. - 

-Care! Ero così preoccupata! Sono ore che cerco di chiamarti! Stai bene? - la voce di Elena era squillante e sollevata.

-Sì, certo Elena. Avevo perso il cellulare. L'ho ritrovato solo adesso. - cercò di mentire ma sapeva che lei non ci sarebbe cascata. E infatti...

-Non raccontarmi bugie. Se non vuoi dirmi che cosa ti succede va bene, ma niente bugie, le risconosco subito le tue. Anche perché tu che ti perdi il tuo prezioso cellulare è alquanto improbabile. - 

-Improbabile ma non impossibile. - cercai di ridere ma lei non ci cascò, la mia era falsa allegria.

-Dobbiamo parlare Care. Per favore, parla con me. So che c'è qualcosa che ti preoccupa. - un moto di affetto mi percorse tutto il corpo. Volevo bene a Elena e mi dispiaceva che fosse preoccupata per me. Era arrivato il momento di parlare con qualcuno, prima lo avrei fatto e prima sarei tornata ad essere me stessa. Dovevo tornare ad avere le redini della mia vita. Elena mi voleva bene e io dovevo fidarmi di lei. Dovevo fidarmi e raccontarle tutto quello che mi era passato nella mente in quegli ulrimi giorni. Bhé, forse non tutto.

-Viene a casa mia. Ti aspetto. - 

-Grazie Caroline. Arrivo subito.- sorrisi, mi sentivo già meglio. Era bello sapere che non ero poi sola e che a qualcuno interessava quello che mi succedeva. Sapevo che potevo sembrare una bambina ma chi mi conosceva sapeva che amavo ricevere attenzioni. Poi all'improvviso mi venne in mente una cosa.

-Ah Elena... -

-Sì? - 

-Non portare Damon per favore. - 

-Care!-  risi come una sciocca per la sua esclamazione scioccata. 

-Dai scherzo, ho preferito dirtelo per non avere delle sorprese quando saresti arrivata. -

-Non lo farei mai tranquilla.- Invece, ero sicura che ci avesse pensato, ormai se invitavi Elena potevi star certo che anche la sua ombra/Damon ci sarebbe stata.

-Va bene allora ti aspetto. - 

-Sì, sono quasi arrivata. Ah Care...- la sua voce era esitante e molto dolce. - ti voglio bene.-

-Anche io te ne voglio, Elena. -  sorrisi come una sciocca con gli occhi lucidi mentre chiudevo la chiamata. 

Era ufficiale ero una stupida, solo io potevo aver cercato di evitare questo momento per così tanto tempo.

*********************************************************************************

-Mi dispiace Caroline. Speravo che finalmente voi due avreste potuto amarvi liberamente. Anche se c'è qualcosa di strano...insomma perché adesso? -

-In effetti c'è qualcos'altro che non ti ho detto...- Elena mi sorrise comprensiva e mi strinse una mano. 

-Lo avevo capito. Mi sembra abbastanza ovvio che c'è qualcosa che non mi hai detto. - il suo tono era calmo,comprensivo, mi sentii subito meglio, era bello vedere Elena così interessata a quello che mi succedeva. Non avevo più paura a dirle quello che pensavo.

-Io e Tyler abbiamo rotto perché secondo lui non lo amavo più e stavamo insieme solo per abitudine... -

-Ed è così?-

-Sì. - quell'unica parola mi fece sussultare. 

Era finita. 

Il mio amore per Tyler era finito. E con lui una parte di me. Ero riuscita ad ammetterlo. 

Elena mi guardò curiosa era certa che ci fosse dell'altro.

E aveva ragione. Adesso arrivava la parte più difficile per me. 

-Quando ti sei accorta che non lo amavi più? - 

-Dopo la partenza di Klaus. - Elena cercò il mio sguardo che io cercavo di distogliere e quando finalmente la guardai negli occhi non vide nessun rimprovero, solo tanta dolcezza e comprensione. Mi guardava come se già sapesse che cosa le avrei detto e un pò in cuor suo lo temesse. 

-Klaus ti manca?-  spalancai gli occhi a quella domanda. Come poteva averlo capito? Io di certo non le avevo detto niente, l'avevo capito pochi giorni fa! Decisi di essere sincera,alla fine, era quello che mi ero preposta dall' inizio della nostra conversazione. Avevo deciso di fidarmi.

-Sì. - sputai quelle due lettere come se fosse la cosa più  difficile che avessi mai detto. Forse era veramente così. Chiusi gli occhi e aspettai. Ero pronta a tutto. 

Alle urla, ai rimproveri, ai mille discorsi di Elena, magari qualche insulto, comunque a qualunque cosa che si concludesse con il suo disgusto verso di me. Non ero pronta, invece, alle due braccia che mi strinsero all'improvviso abbracciandomi stretta come se dovessi partire da un momento all'altro.

-Lo sapevo Care, lo avevo capito. Temevo che ti saresti accorta che è lui, l'uomo che ci hai sempre descritto come il tuo principe azzurro. Lui è forte, potente, elegante, provocante, ti fa sentire una regina.

Ed è questo che tu hai sempre cercato ed è anche quello che ti meriti. Non amo l'idea di Klaus come uomo della mia migliore amica ma posso accettarlo se tu lo ami. Perchè che lui sia innamorato di te l'abbiamo già capito. - mi sorrise allusiva. Io, invece, non potevo fare a meno di guardarla stupefatta, non riuscivo a credere che non mi stesse lanciando addosso tutti gli insulti che conoscesse. Ok, forse stavo sognando. Insomma lei era Elena! Se volevi una ramanzina o volevi sentirti rimproverare era da lei che dovevi andare. Elena accettava solo il giusto ed il perfetto!

-A te va bene? Non mi stai rimproverando?- 

-E come potrei? Sarei una vera ipocrita. Dimentichi forse che io sono fidanzata con Damon e che lo amo alla follia? Anche Damon non è un santo, certo non è ai livelli di Klaus, eppure con me è perfetto.

E so che questo non ti piacerà,ma non posso non ammettere che non sono mai stata così felice con Stefan. Damon è tutto per me e per lui farei qualsiasi cosa. Gli perdonerei tutto perché non potrei fare altrimenti. Gli appartengo come lui appartiene a me. Per questo non posso insultarti. Quando ho ammeso di amare Damon e dopo questi mesi con lui ho capito che vale la pena rischiare per amore. L'amore cambia Damon è cambiato per me ma anch'io sono cambiata. Prima non ti avrei mai capita, avrei pensato che fossi pazza! Insomma Klaus! Anche adesso mi risulta difficile ma io voglio solo il meglio per te. E forse Klaus è l'uomo giusto per te, non lo scoprirai mai se non rischi. Ne vale la pena, credimi, lasciare che il mio amore per Damon mi guidasse è stata la scelta migliore che io abbia fatto in tutta la mia vita. Non è facile ma le cose belle non lo sono mai.- 

La guardai a bocca aperta e calde lacrime mi scesero lungo il volto. Mi rendevo conto che avevo pianto troppo in questi giorni ma non potevo farne a meno. Non mi ero accorta di quanto fosse cresiuta la mia migliore amica. Mi sentivo bene, apprezzata, capita e dopo il suo discorso mi sentivo pronta per ammettere almeno a me stessa i miei sentimenti per Klaus. 

Che male c'era ad amarlo? Non aveva forse cercato di comportarsi bene con me? Ed Elena che era la persona che doveva essere la prima ad odiarlo, non lo aveva addirittura perdonato e mi diceva che dovevo rischiare per lui? 

-Mi dispiace Elena non sono riuscita ad apprezzare quello che avete tu e Damon ma adesso lo comprendo e sono felice per te e per lui. Ve lo meritate entrambi. Mi dispiace di non averlo voluto vedere ma Stefan era il mio migliore amico e pensavo che il vostro amore fosse quello giusto, quello perfetto. Come mi sembrava il mio per Tyler.- 

-L'amore non è giusto o perfetto. E' imperfetto e molto spesso ingiusto. - mi sorrise e si asciugò una piccola lacrima che le era scesa lungo la guancia.

-Ti voglio bene Elena. Mi fa bene parlare con te e mi hai fatto capire molte cose. Mi sento già meglio! Adesso però ho bisogno di fare qualcosa per me stessa prima di prendere qualsiasi decisione che riguardi Klaus o chiunque altro. Quest' ultimo anno è stato molto importante per me, mi sono successe tante di quelle cose che, credo, io non mi sono soffermata molto a pensare a me stessa. Sembra impossibile ma a volte non mi riconosco, non sono più quella che sono sempre stata, la ragazza un pò sciocca, che adora le feste e lo shopping. Lì amo ancora ma c'è dell'altro...sono cresciuta, come hanno fatto tutti gli altri, e questo ha comportato molti cambiamenti in me. Cambiamenti che mi hanno portato a capire che Tyler non era più l'uomo per me, lo era per la vecchia Caroline ma non per questa Caroline. Insomma, so che questo ragionamento ti sembrearà assurdo ma non credo di riuscire a spiegarti meglio quello che sento in questo momento.-

-Non preoccuparti Car capisco quello che vuoi dirmi, in fatto di cambiamenti e di crescita credo che io quest' anno abbia battuto tutti. Sono diventata una vampira e questo mi ha scombussolato così tanto!La morte di mio fratello e poi successivamente lo spegnimento dei miei sentimenti, non mi ha aiutato a ritrovare me stessa ma adesso l' ho fatto e sto bene. Sto bene insieme a Damon, lui mi aiuta a scoprirmi ogni giorno e ad apprezzare la mia nuova Elena. -

-Sei fortunata ad avere Damon allora. Non avrei mai pensato di dirlo. - le sorrisi incerta, non volevo che si offendesse. Non potevo farci niente...io tifavo Stefan! Anche se, doveva ammettere che Elena mi sembrava finalmente felice e in pace con se stessa e gli altri. Un pò la invidiavo....

-Lo so che nessuno di voi tifava per lui ma non posso farci niente e lui che amo e apprezzo che alla fine voi lo abbiate accettato. - 

-Ma che dici noi facciamo solo finta!- cercai di sdrammatizzare. 

Elena mi tirò una pacca sulla spalla e poi ridemmo come pazze. I discorsi seri erano finiti.

-Adesso alzati, sciaquati,mettiti il tuo vestito migliore e parti per conquistare il mondo e riscoprire te stessa come solo Caroline Forbes può fare! -  mi alzai di scatto e la stritolai in un forte abbraccio, le lanciai un bacio e corsi in bagno. Mi lavai e mi guardai allo specchio, stavo riacquistando pian  piano il mio abituale buon umore. 

Davanti allo specchio adesso c'era una donna molto bella, con una luce negli occhi che le faceva risplendere tutto il volto. Era lei. La perfetta e ambiziosa Caroline Forbes. Sapevo che qualcosa in me era cambiato, ero la stessa ma in qualche modo diversa. Avevo bisogno di riscoprirmi prima di andare da Klaus perché in cuor mio sapevo che quando sarei andata da lui la mia vita sarebbe cambiata per sempre. Più di quello che la sua sola presenza nella mia mente aveva già fatto.

Uscii dal bagno e sorrisi ad Elena che mi aspettava con le mani dentro il mio armadio alla ricerca del vestito perfetto. Ero contenta che non mi avesse lasciato, volevo passare i miei ultimi momenti con lei prima di prendere l'aereo. Destinazione: Roma. Ci avevo pensato e alla fine avevo deciso per Roma perché era una città che avevo sempre sognato di visitare.

Scegliemmo il vestito e mentre mi preparavo continuammo a parlare di mille sciocchezze come non facevamo da tanto, troppo tempo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Mollica_