Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: melancholia    09/02/2008    6 recensioni
Draco non ha una buona opinione degli oroscopi..non ci ha mai creduto!Mai! Forse però ciò che gli succede nell'arco della giornata potrebbe fargli cambiare idea...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POTTER…TU CREDI AGLI OROSCOPI ?

Non ho mai creduto agli oroscopi. MAI! Sono solo semplici considerazioni generali che possono andare bene per chiunque e in qualunque situazione. Chi ci crede vede in quelle frasi la risposte che più si addicono a loro e si convincono che ciò che c’è scritto corrisponda a verità. Due di queste persone si siedono ogni mattina accanto a me e mentre facciamo colazione leggono e commentano il loro oroscopo giornaliero. Scorpione lei, Toro lui. Oltre ad essere due tra i più agguerriti sostenitori della valenza dell’astrologia, sono anche i miei due migliori amici: Pansy lei, Blaise lui. La cosa non mi darebbe nemmeno tanto fastidio, ma  da quando hanno scoperto questa passione in comune hanno fatto di tutto per tirare dentro anche me! Ogni giorno infatti dopo aver letto e commentato il loro, leggono e commentano anche il mio con l’intento di rendermi partecipe della discussione. Dopo una, due, tre, infinite volte in cui ho protestato perché sinceramente non me ne può fregare di meno, mi sono rassegnato alla realtà dei fatti…in questa situazione non ho diritto di opinione, quindi tanto vale risparmiare energie e sorbirmi in silenzio cosa è previsto ogni giorno per i Gemelli e stare zitto mentre gli altri due commentano allegramente il mio possibile futuro.
Poteva oggi essere diverso?? No. Quindi eccomi qui seduto di fronte ai miei due amici, caffè e biscotti alla mano in attesa del momento fatidico. Ecco che arrivano i gufi con la posta mattutina. Pansy slega dal suo la copia della Gazzetta del Profeta, apre all’ultima pagina e inizia a leggere. Toro. Commenti sul futuro di Blaise. Scorpione. Commenti sul futuro di Pansy. Ed ecco il tragico momento.

Gemelli: Con Mercurio in opposizione potresti avere alcuni problemi di comunicazione con le persone che ti circondano. Cautela nei rapporti con i superiori. Potreste avere divergenze di opinioni e una parola di troppo potrebbe avere conseguenze spiacevoli. L’accoppiata con un Leone in un progetto di lavoro potrebbe rivelarsi una situazione esplosiva. Con la luna piena in serata però può accadere qualcosa di meraviglioso che vi sorprenderà, lasciandovi a bocca aperta e facendo nascere nel vostro cuore un sorriso di gratitudine e di amore per l’intero creato.

 Aspetto gli inevitabili commenti. Sospiro pronto a tutto come ogni giorno. Niente. Guardo entrambi i miei amici intenti a finire le loro colazioni. Niente ancora. Alla fine esclamo:
“Niente da dire oggi?”
“Beh non serve, no? E’ tutto talmente chiaro, si spiega praticamente da solo” mi risponde Pansy.
“Già, Dra. Non c’è proprio niente da capire o su cui si possa avere dei minimi dubbi, non trovi?” le dà corda Blaise.
Io fisso i miei due amici decisamente perplesso. Sbatto gli occhi una, due, tre volte. Poi decido di dar voce ai miei dubbi con un bel:
“EH?????” chiaro e conciso.

I due mi guardano come se fossi definitivamente senza speranze. Si alzano da tavola, ma Pansy prima di andarsene con l’aria di chi sta facendo un’opera di carità mi degna di una risposta:
”Vedrai Draco…oggi ti aspettano un sacco di cose e alla fine della giornata dovrai ricrederti sulle tue convinzioni!”
Detto questo si voltano e mi lasciano lì senza possibilità di ribattere.


Pensando ancora alle parole di Pansy mi dirigo verso la prima lezione della giornata: Trasfigurazione. Certo che la giornata non poteva iniziare meglio!! Già non è la mia materia preferita diciamo, poi se a questo aggiungiamo la compagnia dei Grifoni…direi che davvero se il buongiorno si vede dal mattino, non oso immaginare la sera!
Individuati i miei due migliori amici mi siedo vicino a loro. Passata mezz’ora già non la reggo più: questa donna è proprio pesante, per non dire insopportabile. Per combattere la noia comincio a chiacchierare con Blaise. Neanche a dirlo tentiamo di rallegrarci con il nostro divertimento preferito: prendere per i fondelli i nostri cari Grifoni…sono talmente patetici che per ognuno ce n’è una. Non sia mai che si dica che noi facciamo differenze e discriminazioni!
Dopo diversi scoppi di risa a cui seguono puntuali occhiatacce da parte della McGranitt dal sottoscritto bellamente ignorate, alla fine la vecchia sbotta:

“Signor Malfoy! Ritiene questa lezione così inutile da non essere degna della sua attenzione?”
“Se devo essere completamente sincero professoressa…decisamente sì!”

“E ritiene inoltre di andare così bene nella mia materia da potersi permettere di distrarsi durante la spiegazione?”

“Andiamo, lo sanno tutti che ce l’ha con me dal primo anno…potrei fare qualsiasi cosa ma per lei non sarà mai abbastanza…d’altronde non possiamo chiamarci tutti Harry Potter o essere suoi leccapiedi no? Forse se lo diventassi potrei ottenere voti più alti, ma sinceramente…non me ne frega niente! Anche perché mi creda lei non sopporta me, come io non sopporto lei.”

“Signor Malfoy non le permetto di fare insinuazioni simili. Se davvero si sente così superiore rispetto ai suoi compagni, venga qui e dimostri a tutti come si trasforma una pergamena in un mantello. Le concedo tre tentativi: se riuscirà farà guadagnare 50 punti alla sua Casa, altrimenti ne farà perdere altrettanti.”

E te pareva! Lentamente mi alzo, raggiungo la professoressa, impugno la bacchetta e mi concentro. Che ci vorrà mai? E’ solo uno stupido incantesimo, no? Pronuncio la formula puntando la bacchetta verso la pergamena. Non succede assolutamente niente. Riprovo. Ancora niente. Vedo le facce ansiose dei miei compagni, mentre all’opposto vedo dei ghigni formarsi nei volti di quegli stupidi dei Grifondoro. Mi riconcentro, chiudo gli occhi e punto la bacchetta, riponendo le mie speranze in quell’ultimo tentativo. Poi pronuncio la formula. Apro gli occhi e… niente la pergamena è rimasta tale.

“Vede signor Malfoy se lei avesse ascoltato almeno un minimo la lezione saprebbe cosa ha sbagliato. C’è qualcuno che me lo vuole dire?”

E di chi poteva essere l’unica mano alzata?

“Mi dica signorina Granger”.

Ecco appunto..chi altri?

“E’ il movimento della mano ad essere sbagliato…non va ruotata in senso orario, ma in senso antiorario”

“Molto bene! 10 punti a Grifondoro e ovviamente meno 50 punti a Serpeverde. Signor Malfoy si può accomodare”.

Mentre mi dirigo al mio posto incazzoso come poche volte non riesco a trattenermi dal borbottare:

“Vecchia megera…” pensando di non essere sentito. Ovviamente non è così. E infatti:

”Signor Malfoy, il suo commento le ha permesso di guadagnare una bella punizione con me. Stasera e domani sera nel mio ufficio alle 20. Puntuale mi raccomando.”

Evviva!!!! Qualcos’altro no??

Fortunatamente la lezione termina e mentre mi dirigo verso l’aula di Incantesimi  commento quanto successo con i miei amici. La risposta che ricevo da Pansy è:

”Te l’aveva detto l’oroscopo no?”

“Cosa?”

“Che avresti avuto problemi con i superiori e che una parola in più avrebbe portato guai”

“Ma dai!! E’ solo una coincidenza, non puoi credere davvero che ci sia un collegamento!”

“Pensala come vuoi Draco, ma resta il fatto che è successo esattamente quello che c’era scritto!”

Detto questo, chiude il discorso e io ripenso alle parole dell’oroscopo.

Cautela nei rapporti con i superiori. Potreste avere divergenze di opinioni e una parola di troppo potrebbe avere conseguenze spiacevoli .

In effetti..potrebbe esserci un minimo di relazione…
Appena penso questa cosa mi ridesto immediatamente. Non ho mai creduto agli oroscopi, figurati se inizio adesso per una banale coincidenza!

Passata l’ora di Incantesimi senza ulteriori problemi, arriva finalmente il momento del pranzo. Seduto al tavolo in Sala Grande comincio a commentare quanto successo con la McGranitt, alla ricerca di un piccolo supporto da quelli che dovrebbero essere i miei migliori amici. Supporto che non arriva. Guardo i miei amici alla ricerca di una spiegazione. E’ Pansy la prima a parlare:

“Andiamo Draco cosa vuoi che ti diciamo? Potevi anche trattenerti dal ridere così durante la lezione!”

”Ma Blaise ha fatto la stessa cosa” protesto io!

“Sì ma lui non è osservato e tenuto d’occhio quanto te dalla vecchia! Ti prende già abbastanza di mira senza offrirle un motivo valido per farlo!”

Nemmeno il tempo di replicare che Blaise l’appoggia in pieno.

“In effetti Dra, quell’incantesimo poi l’aveva appena spiegato! Potevi guadagnare 50 punti e invece ce ne hai fatti perdere 50 perché non riesci a tenere a freno la tua linguaccia!”

Sono letteralmente allibito, senza parole, scioccato. Non è mai successo che i miei amici non mi appoggiassero in qualcosa. Ok forse ho sbagliato oggi, ma un minimo di conforto...Invece non contenti, ribadiscono pure il concetto!

“E poi l’ultimo commento…almeno abbi la decenza di farli a fine lezione! Come faceva a non sentirti??” questa volta te la sei proprio cercata!”

Ok. Chiudo il discorso e decido di non rispondere. Chiuso nel mio silenzio mentre finisco malvolentieri il pranzo e rimugino sulla conversazione appena avuta, mi ritorna in mente una frase dell’oroscopo che mi ha letto stamattina Pansy e sembra che cada proprio a pennello.

Con Mercurio in opposizione potresti avere alcuni problemi di comunicazione con le persone che ti circondano.

Cerco di non pensarci troppo, ma non riesco a fare a meno di chiedermi cosa mi dovrà mai capitare ancora oggi e inaspettatamente mi ritrovo a cercare di ricordare cosa diceva l’oroscopo… E’ ovvio che non ci credo, ma è anche vero che la prudenza non è mai troppa e dopo quello che mi è successo fino adesso, se c’è una minima possibilità per salvarmi il mio nobilissimo sedere…beh va bene qualsiasi cosa!
Continuo a rimuginarci, finché arrivo all’aula di Pozioni e decido di arrendermi! Quando una cosa non mi interessa non c’è verso di farmela entrare in testa, o almeno fino a quando non succede qualcosa che me la fa ritornare in mente all’improvviso!

Accantono i miei pensieri e decido di godermi le due ore della mia materia preferita e non ho nessuna intenzione di farmi rovinare lo spettacolo di vedere i Grifondoro umiliati da Piton…è una delle cose che adoro di più al mondo!!
Dopo la prima ora di pura teoria, finalmente arriva il momento di preparare la pozione. Mentre ci apprestiamo a sistemare ingredienti e calderoni, il professore ci blocca:

“Fermi!! Data la difficoltà della pozione di oggi e dato il quoziente intellettivo di alcuni, anzi di molti di voi, per oggi lavorerete in coppia. Per cercare di evitare disastri, ferite e morti premature, chi di voi non sa nemmeno cos’è una pozione verrà affiancato dai pochi di voi che solitamente riescono almeno a non far esplodere il proprio calderone. Così forse riusciremo a sopravvivere..Bene ecco le coppie!”

Mentre Piton inizia a elencare, mi sorge un brutto presentimento. Da com’è iniziata la giornata, minimo capito con il re degli incapaci! No, ma Piton non può farmi questo…lui mi adora!! Sarò il suo pupillo per qualcosa no?? Dai, tra tutti non posso essere così sfigato…

“Malfoy-Paciock”

Ecco appunto!! Le buone notizie oggi si sprecano!!

Ok, calma Draco.

“Paciock! Mettiamo subito le cose in chiaro! Ci tengo sia al mio bellissimo corpo che alla mia fantastica vita, quindi dato che io sono un genio in Pozioni e tu non sai nemmeno come si usa un calderone, mi sembra ovvio che il lavoro sarà fatto totalmente ed esclusivamente da me!”

“Ma…”

“No niente ma!! Già devo rischiare la vita, almeno cerchiamo di limitare i danni! Comincia a preparare gli ingredienti! Almeno questo lo saprai fare no?”

Sistemo il calderone e aspettando gli ingredienti, rileggo le istruzioni. Mentre cerco di tenerle in mente, sento una strana sensazione..c’è qualcosa che non va.. mi sento osservato. Mi guardo intorno per capire chi sta osando tanto…Sono tutti concentrati sulle loro pozioni, chi ha la testa nel libro, chi prepara gli ingredienti, nessuno ha lo sguardo alzato ..eppure.. Vabbè decido di lasciar perdere. Rileggo le istruzioni ancora una volta, ma non riesco a concentrarmi. Ancora quella sensazione..alzo la testa di scatto e in effetti incontro un paio di occhi che mi stanno scrutando, ma la persona non può essere quella! Andiamo! Harry Potter?? Magari sta tramando qualcosa. Anzi sicuramente è così! Eppure, lo sguardo è diverso. E’ come se ci fosse interesse nei suoi occhi, nessuna ombra di odio, presa in giro o cattiveria. Adesso che ci penso non è la prima volta che succede. Quando ci incontriamo nei corridoi tutto è sempre uguale: le battutine, le sfrecciatine e gli sguardi feroci si sprecano. Ma quando siamo a lezione o in Sala Grande molte volte incontro i suoi occhi fissi su di me. E molte di queste volte mi sono anche ritrovato a pensare che quegli occhi così verdi non sono poi così male. Anche lui in fondo non è così male…voglio dire: moro, alto, muscoloso, occhi color smeraldo, pelle ambrata…si potrebbe volere di più da un ragazzo? Ma poi mi torna in mente che il proprietario di queste meraviglie è Harry Potter. Neanche un Grifondoro normale, ma il Grifone per eccellenza!! Però resta sempre uno dei più bei ragazzi che ci sono in giro in questa scuola e i miei ormoni cominciano a pensarla come il mio cervellino…Anzi è da un bel pezzo che lo fanno…

Mentre penso a queste cose i nostri sguardi sono ancora incatenati e nessuno dei due ha intenzione di abbassare il suo. Siamo come catapultati in un mondo parallelo, uniti dagli stessi pensieri, incapaci di ridestarci, persi l’uno negli occhi dell’altro. Mi rendo conto che dovrei comportarmi in maniera molto diversa, girarmi con aria schifata sarebbe un’ottima idea, ma non ci riesco. L’aula, Piton, gli altri sono come scomparsi e se dovessi dar retta al mio istinto prenderei Potter e lo porterei via da qui… Chi se ne frega della Pozione..

Oddio, la pozione!! La consapevolezza di aver lasciato Paciock da solo per un tempo indefinito mi colpisce in pieno facendomi tornare alla realtà! Mi giro verso il calderone, riesco solamente a vedere quell’idiota versare della polvere di drago…

“NOOOOOOOOOO! Paciock non lo fare!” tento di urlare.

Lui alza la testa ma ormai è troppo tardi…
Il liquido comincia a bollire e non faccio in tempo a spostarmi di un millimetro che..
BUM!!!!
Mi ritrovo a terra dall’altra parte dell’aula ricoperto di una sostanza giallastra…
E come un flash mi torna in mente una frase:

L’accoppiata con un Leone in un progetto di lavoro potrebbe rivelarsi una situazione esplosiva.

Mi sorge un dubbio..

“Paciock di che segno sei?”

“L-l-eone..”

Ecco appunto..



Ok. Devo ammettere che ciò che mi è capitato oggi potrebbe in qualche modo essere collegato con quello che diceva il mio oroscopo..ma questo non significa niente, no? Sono solo stupide coincidenze!
Eppure.. Non riesco a non pensare all’ultima parte…Cosa potrà mai accadere di così meraviglioso?
Vabbè non resta che aspettare! Magari succederà davvero qualcosa che risolleverà la giornata disastrosa che ho passato!

Preso da questi pensieri mi dirigo in Sala Grande dove seduto davanti ai miei amici e dando le spalle al resto dei tavoli comincio a cenare. La serata trascorre tranquilla e tra le mille chiacchere mi dimentico di quella storia dell’oroscopo.
Mentre stiamo ridendo al ricordo dell’ennesimo scherzo fatto contro un Tassorosso, vedo le facce di Blaise e Pansy assumere inizialmente un’espressione stupita per poi essere immediatamente sostituita da una decisamente irritata e scontrosa.
Chiedendomi cosa abbia mai provocato una reazione simile nei miei due migliori amici, mi giro e…chi mi ritrovo davanti? Harry Potter! Cioè il Grifone per eccellenza si trova al cospetto di tutta la tavolata di Serpeverde e sta osservando me..Mi guardo in giro: la Sala Grande è scesa in un silenzio quasi assordante, nessuno osa muoversi in attesa di una mossa di uno dei noi due.

Poso nuovamente lo sguardo sullo sfregiato. Non faccio a tempo ad aprire bocca per chiedergli cosa diavolo ci fa lì e cosa può mai volere dal sottoscritto, che mi ritrovo con le sue labbra appoggiate sulle mie e la sua lingua che gentilmente e dolcemente chiede il permesso di entrare. Il mio cervellino che avrebbe dovuto pensare a quale maledizione lanciargli tra le più dolorose, invece riesce solamente a pensare a quanto morbide e calde siano quelle labbra.. Lentamente dischiudo le mie, dando così inizio ad un bacio passionale e intenso che mi manda completamente in blackout!

Quando, dopo un tempo infinito, ci stacchiamo mi ritrovo non so nemmeno come, in piedi con le mani che accarezzano i fianchi di Potter e con le sue insinuate delicatamente nei miei capelli, i nostri sguardi incatenati…
All’improvviso un pensiero gira nella mia testa: com’era quella frase?

Con la luna piena in serata… Alzo la testa per guardare il cielo incantato sopra di noi: la luna piena c’è..

..può accadere qualcosa di meraviglioso.. Beh, brutto decisamente non lo è stato. Anzi si può decisamente valutarlo come uno dei baci più belli della mia vita, se non il migliore in assoluto!! Di certo un’esperienza da ripetere! Sarà per questo che il mio cuore batte così forte che temo possa spaccarmi le costole da un momento all’altro?

..che ti sorprenderà.. Sfido chiunque ad aver mai immaginato Harry Potter che si alza dal suo tavolo, raggiunge quello di Serpeverde e davanti all’intera scuola bacia Draco Malfoy! I Grifondoro lo chiamano coraggio e audacia, ma io la chiamerei pazzia! Non avrei mai pensato che sarebbe stato disposto a rischiare tanto! E che lo abbia fatto solo per me..beh questo gioca enormemente a suo favore!

..lasciandoti a bocca aperta.. In effetti quella che ha rischiato di scivolare a terra era proprio la mia mascella! Ma guardandomi intorno decisamente non sono l’unico in queste condizioni! Chissà se Potter si è accorto che il suo migliore amico si trova in stato di incoscienza steso a terra..Credo di no..mi sembra più impegnato a osservare con desiderio qualcun altro decisamente più interessante.

..e facendo nascere nel vostro cuore un sorriso di gratitudine.. Non so se nel mio cuore stia nascendo, ma di sicuro sulla mia faccia c’è! Che poi sia di gratitudine avrei i miei dubbi..sinceramente lo definerei più da ebete visto da fuori, ma al momento è l’unico che mi viene e che mi nasce spontaneo!

..e di amore per l’intero creato. Ecco magari per l’intero creato no, ma per la stupenda creatura che mi sta di fronte e che non riesco a smettere di guardare…beh possiamo decisamente parlarne!

Perso nei meandri dei miei pensieri sento appena Harry che richiama la mia attenzione.

“Draco…a cosa stai pensando?”
 
Io sorrido e continuando a guardarlo negli occhi gli chiedo:
 “Dimmi Potter…tu credi agli oroscopi?”

Vedo i suoi occhi guardarmi stupiti. Decido di posticipare le spiegazioni e dopo averlo preso dolcemente per un polso lo trascino via da tutta quella folla che non smette di fissarci, mentre mi appunto mentalmente di abbonarmi alla Gazzetta del Profeta…d’ora in poi avrò un appuntamento fisso con l’oroscopo ogni mattina! Saranno anche coincidenze, ma in fondo che male c’è a crederci se i risultati sono questi??


FINE
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: melancholia