Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bellatrix    02/10/2004    15 recensioni
Hermione e il suo rapporto con Ron.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un’altra estate è arrivata

Comunque ha iniziato lui…

di Bellatrix

Un’altra estate è arrivata.

Un’ estate più o meno come le altre, Sirius a parte, certo. Credo che manchi a tutti. A Harry per primo. I suoi sorrisi sono sempre più rari e le sue sfuriate improvvise ancora più frequenti. Si vede che sta soffrendo. Io e Ron ne parliamo spesso, ma non sappiamo come aiutarlo, se non semplicemente standogli vicino. Io e Ron parliamo molto ultimamente, da quando Harry si è chiuso in sé stesso, e mi sono accorta che è davvero cresciuto; è molto più maturo, non è più un bambinone.

Dopotutto, anch’io sono cresciuta.

Non sono più una ragazzina saputella, sono quasi… quasi adulta. Una donna matura. Sì, è questo che sono. O almeno è così che mi sento.

Chissà… chissà come mi vedono gli altri?

, Harry, Ginny e Ron mi vedono come la loro migliore amica, quasi come una sorella. C’è stato un periodo in cui credevo (o speravo) di piacere a Ron. Perché lui mi piaceva. Cioè, mi piace ancora, però… Accidenti! Sono così confusa! Non so nemmeno se mi piace davvero. Ma cosa dico, certo che mi piace. Se è per questo mi piace anche Harry. Ma non così. Oddio. Praticamente sto dicendo di essermi innamorata di Ron Weasley. Terribile. Arrossisco al solo pensiero.

Mi tornano in mente alcune immagini… Harry e Ron con addosso la divisa dei Grifondoro… la prima partita di Ron! E poi, come in un filmino, vedo me stessa avvicinarsi a lui. Anche se dire “avvicinarsi” è un po’ azzardato. Gli sono praticamente saltata addosso. E sfioro la sua guancia con le mie labbra.

No, un momento.

Qualcosa non va.

Io baciare Ron?

Non è possibile.

L’ho fatto davvero?

Eh si, l’ho proprio fatto.

Davanti a tutti. Perfetto. Così tutti sapranno che Ron mi piace, diretto interessato compreso.

Forse non sono proprio quello che le persone normali definiscono “donna matura”.

Eppure, nessuno sembra averlo notato. Speriamo. Sarebbe terrificante. Sarei presa in giro da tutti. E cosa penserebbe Harry? E Ginny? Non mi rivolgerebbero più la parola, credo. Ma soprattutto…cosa penserebbe Ron? Già mi immagino la scena…

“scusa Ron, potrei parlati un attimo da sola?” disse la ragazza nervosa.

“si, d’accordo… cosa c’è? È successo qualcosa?” le fece il ragazzo, preoccupato vedendola così agitata.

“no… cioè… ecco…” rispose titubante la ragazza.

“allora?” la incitò lui.

“è che… Ron…” stava arrossendo furiosamente.

?” disse il ragazzo spazientito.

Ron… tu mi piaci” disse infine lei imbarazzatissima.

“stai scherzando, vero? Perché, , scusami, ma tu non sei esattamente il mio tipo… ti voglio bene, ma niente di più” fece lui cercando di trattenere una risata…

Sì, andrebbe sicuramente così. Tremendamente imbarazzante. Già. Come sempre, quando sono con Ron. Riesce sempre a mettermi a disagio. Anche se non lo fa apposta. O magari sì. Ma no, Hermione, dopotutto lui ti vuole bene. Molto bene. Ma solo quello… se almeno avessi la certezza di sapere cosa prova per me… ma come faccio a saperlo? Dovrei chiederglielo di persona. Ma non lo farò. Non posso farlo. Non sono così coraggiosa. Ma cosa dico, sono sì o no una Grifondoro? Okay, ora mi alzo, salgo le scale arrivo davanti a camera sua, busso e… scappo via.

Temo che Ron non lo saprà mai.

A meno che Piton non mi faccia bere il suo potentissimo Veritaserum davanti a tutta la classe. In quel caso lo scoprirebbe. E con lui tutta la scuola. Mmm. Devo prendere nota di non fare mai più arrabbiare Piton d’oggi in poi.

Oh oh. Bussano alla porta.

“si?” chiedo.

“scusa… posso?”

OmiodioOmiodioOmiodio.

Ron.

“ehm… ma certo!” dico.

“non vorrei disturbarti… cosa fai?” mi chiede lui.

Sii gentile, Hermione, mi raccomando, sii gentile…

e da quando ti preoccupi di disturbarmi?” gli dico in tono aggressivo.

Sono pazza.

, scusami tanto, me ne vado subito!” ribatte lui.

Fai qualcosa, stupida!

Ron, aspetta… scusami, non volevo!”

Brava, così va meglio…

Lui esita sulla porta.

“volevo solo parlare un po’ senza litigare. Credi di riuscirci?”

“certo! Ero solo un po’… nervosa…saiHarry sembra sempre più triste…” mento io.

Fa che ci creda, fa che ci creda, fa che ci cr

“hai ragione” fiuu. Mi ha creduto. Però si è incupito.

Ma che devo dire per farlo sorridere un po’?

“stai tranquillo… si sistemerà tutto… Harry si riprenderà… Ha solo bisogno di tempo” dico. Lui sembra rasserenarsi un pochino.

Ehi. Sono brava quando voglio.

“hai ragione, Mione. Però…”.

Però cosa? Ho detto qualcosa che non va? Forse sì. Oddio.

“…però vorrei che si sistemasse tutto davvero”.

Ah, ho capito. Parla della guerra.

“non ti preoccupare, l’Ordine è ben organizzato, non correranno gravi rischi, e poi ricordati che ora tutti sanno che Voldemort è tornato, perciò lui non attaccherà tanto presto, e per allora…” ma Ron mi interrompe.

“no, Mione, non intendevo il problema di Tu-sai-chi, ma…”

Ron, quante volte ti ho detto di chiamarlo per nome? V-o-l-d…” ma lui mi interrompe di nuovo.

Attento, Ronald. Così non va.

Mione, zitta un attimo”

Ehi! Ma chi ti credi di essere?

“volevo parlarti di un… un’altra cosa” mi fa lui, un po’ impacciato.

Un’altra cosa? E cosa?

“dimmi pure” lo incoraggio.

è una cosa difficile…da spiegare, intendo. Volevo chiederti se… … insomma… a te Krum piace?” mi chiede.

Non posso crederci. Ma che domanda è? E ora cosa dovrei dirgli? La verità, suppongo.

“no, Ron, Viktor non mi piace e non mi è mai piaciuto, perché io sono follemente innamorata di te”.

Ovviamente non glielo dico. Sarebbe una cosa da pazzi. Una cosa da me, pensandoci.

“no, cioè, credevo mi piacesse, ma è solo un buon amico” rispondo agitatissima. , mezza verità è sempre meglio che niente, no?

“ah… okay…” dice.

Ron, perché me lo hai chiesto?”

Sono curiosa. Curiosissima.

“no, così, per curiosità” risponde.

Ma con crede di avere a che fare?

“ah, davvero?”

“certo, per cosa, se no?” dice titubante.

Già, per cosa?

“ mah, non saprei…però sappi che non sei per nulla credibile”

Lui mi guarda allibito. Che tenero.

ma no, davvero…”

Ron?”

“mm?”

Perché me lo hai chiesto?”

Vai così, Mione, non mollare!

“davvero, non è niente…”

Un momento. E se fosse…

ma proprio niente…”

Ma no. Eppure potrebbe essere…

“davvero, è una cosa stupida…”

Non ci credo. Ronald Weasley

e va bene, Krum non mi piace!” urla.

Geloso?!

Ma vieni!

Geloso di Viktor! No… di me e di Viktor!

e perché non ti piace? Una volta eri un suo ammiratore…”

Mantieni la calma, Hermione, non agitarti troppo.

ma non hai capito che Krum farebbe di tutto pur di metterti le mani addosso!” mi urla.

Io non sono arrabbiata. Io non sono arrabbiata. Io non sono arrabbiata.

ma come ti permetti! Viktor non farebbe mai niente del genere! Sei tu, stupido egoista ed egocentrico, che non capisci un cavolo della gente che ti sta intorno! Non hai capito niente neanche di me, e ancora non hai capito che Viktor è solo un amico, e che a me piaci tu!”

Sì, sono arrabbiata.

MERDA!!!

Ma cosa gli ho detto?

Non che...

Oddio…

Ho detto a Ron che mi piace?

Ehi Hermione. Fai ciao con la manina al cervellino che se ne va.

Non posso crederci.

Evidentemente neanche Ron.

Sta lì fermo a guardarmi con un espressione vagamente simile a quella del bradipo in un film della Disney che ho visto qualche tempo fa.

Come si chiamava? Ah, sì, L’Era Glaciale. Anche se per definire questo momento sarebbe più adatto dire L’Atmosfera Glaciale.

A questo punto io dovrei essere il mammut.

Mione il Mammut.

Però.

Niente male.

Ehi! Ma Ron sta parlando!

“ecco, Mione, io… non me lo aspettavo… cioè io…”

Parla, parla, tesoro.

“non è per dire, ma…”

Che bella voce…

cioè, sì insomma... anche tu mi piaci”

Ha degli occhi stupendi…

Ma…

Cosa…

No…

Sì!

Ho sentito bene?

Sì!

Ha detto che…

Sì!

Santo cielo…

Mi piace Ronald Weasley e sono ricambiata!

Dovrei dire qualcosa, forse.

Potrei dirgli: “Ron, io ti…

Non dico niente.

La mia bocca è momentaneamente presa a fare altro.

Non ci credo.

Io e Ron.

Ci stiamo baciando.

Comunque ha iniziato lui.

Ehilà gente! Piaciuta? A me sì! Molto più di quella su Harry

Un grazie enorme a quelli che hanno commentato “solo Harry…”

E un bacione grosso così a tutti quelli che commenteranno questa!

Au revoir,

Bellatrix

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix