Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: PandoraGroovesnore    10/02/2008    3 recensioni
La East High School era una delle più importanti scuole di Alberenque. Aveva una struttura imponente, un cortile fantastico, con tanto di fontana e le iniziali dell'istituto incise sul bel cancello in ferro battuto; era un organo pulsante di attività extra scolastiche, laboratori e corsi speciali. Vantava da generazioni di avere sempre avuto ragazzi promettenti in svariati campi, ed anche quell'anno non faceva eccezione...
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fghcf

 

 

 

 

5 – Il pianista

 

"Taylor!"

la voce delicata di Samantha si era alzata di intensità per trovare l'attenzione della brunetta che l'aveva aspettata cortesemente davanti alla sua aula di letteratura latina.

“Ah Samantha - rispose lei individuandola - come è andato questo primo giorno?"

"Bene grazie, devo dire che i professori  sono molto competenti.."

"Beh si, non ci possiamo lamentare" osservò Taylor con un sorriso " Gabbriella è andata ad accompagnare Elisabeth a teatro perchè mi sembra di aver capito che ha problemi con l'orientamento.. Comunque ha detto che ci raggiungono alla mensa.. Hai fame?"

"Abbastanza"

"Bene, ma ti avverto, non aspettarti gran che.. Stiamo parlando di una mensa ma probabilmente è meglio del cibo cucinato da mia madre.."

Le due si allontanarono sorridenti dalla classe e alle loro spalle sia Sharpay che Ryan - il quale aveva raggiunto la sorella appena finita la chiacchierata con la Darbus -  prendevano dei vaucers (biglietti che solitamente si usano delle mense britanniche e americane n.d.M) speciali per saltare la fila alla mensa.

 

"Diamine! non sò proprio da chi diavolo hai preso! Possibile che tu sia sempre così lenta e ti scivoli tutto via come se niente fosse?! Poi ti credo che ti è venuto il sedere grosso. Fai qualcosa anche tu invece che pensare che tutti siano al tuo servizio!"

 

Le iridi incredibilmente scure erano lucide quando la sua proprietaria si destò da quei pensieri. Ecco. Quel nodo fastidioso e pesante la tormentava nuovamente. Decise di concentrarsi per lo meno su quello che le stava accadendo intorno per non fare pensieri malinconici. Sfortunatamente però si rese conto di avere davanti una presenza inaspettata in quel momento.

Occhi azzurri, camminata sicura, e capelli color dell'avena matura, lei era una delle poche persone che la nostra Livingstone non tollerava. Ed il motivo era tanto banale quanto dovuto.. Ovviamente dal punto di vista della mora. Questo poichè Kristie Jewloss era stata una ragazza importante per Brian e peggio, sua partner nel teatro per ben tre anni. Pessimo.

"Elisabeth?"

Nessuna risposta.

"Elisabeth, tutto bene?"

La mora finalmente diede cenno di ascoltare, voltandosi verso Gabbriella, la quale l'aveva un pò di timore a stare in quel luogo.. Dopotutto quello era il regno incontrastato della Evans

"Oh, scusami Gabbriella, anzi ti ringrazio di avermi accompagnato in teatro.."

"Anche perchè devi sapere che uno dei tanti soprannomi di Elly è "bussola "

concluse la frase Willis che era appena arrivato preceduto da Kelsie che aveva proseguito fino a raggiungere il pianoforte sul palco

"Bussola?" chiese la nuova amica non capendo

"Si.. perchè devi sapere che una delle sue doti è riuscire a perdersi anche in un piccolo super market.."

Gabbriella cercò di soffocare un risolino mentre Willis si beccava un pizzico a tradimento da Elisabeth.

" Vi esibirete in qualcosa? " chiese poi prendendo posto in una delle poltroncine rosse e sistemandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio

Il ragazzo buttò l'occhio sugli spartiti che aveva in mano e rispose un uno dei suoi bei sorrisi

"Beh magari.. aggiustando un pò qualcosina, io potrei dedicarti questa canzone.. che ne dici?"

A quelle parole la vice presidentessa del club di chimica avvampò mentre sentiva che le parole gli morivano in gola. La cantante invece alzò gli occhi al cielo scacciando via l'amico.

" Si, si darling.. Ora però vai al piano che è meglio" poi, quando Willis si era allontanato un po’, si avvicino a Gabbriella sussurrandogli

"Gabbriella, non prendere alla lettera ogni parola di Wil, tende a fare, diciamo, il galantuomo con tutte. E, anche se di solito non mi immischio nei suoi corteggiamenti, non voglio che tu ci rimanga male ok? Dopotutto, sei una delle poche che non mi è del tutto indifferente."

la ragazza si limitò ad annuire, ancora più imbarazzata, perchè si era fatta sgamare subito. Detestava essere un libro aperto per tutti. Ma perlomeno, da quanto aveva capito, contava un pò per la sua nuova coinquilina e già questo era sollevante.

Willis intanto si era avvicinato nuovamente a Kelsie porgendogli i fogli.

"Perdonami, non mi sono presentato sono Willis []. Sei una pianista compositrice?"

"Kelsie Nilson - prese delicatamente gli spartiti - piacere mio. Si, suono e compongo per il Drama club."

il ragazzo appoggiò i gomiti sulla superficie liscia del pianoforte avvicinandosi alla ragazza e indicando con il dito il titolo della canzone vista pocanzi

" Ti posso chiedere il favore di farmi provare questa con il piano? L'hai scritta tu?"

Gli occhi azzurro elettrico della pianista guardarono Willis sorpresi, ma limitandosi ad annuire fece segno al ragazzo che si poteva accomodare sullo sgabello rettangolare.

Questo abbassò con la rotellina laterale l'altezza del posto a sedere, e si avvicinò fluidamente al pianoforte sistemando con cura i fogli pentagrammati. Kelsie si era appogiata lateralmente allo strumento sempre più presa dai movimenti del moro.

Willis si concentrò per un momento, immobile, con lo sguardo fisso sugli spartiti e poi - fu questione di un attimo - prese perfettamente l'accordo iniziale. L'armonia di suoni arrivò in un lampo anche alle orecchie delle due ragazze che stavano vicino all'entrata, innescando un pò di adrenalina in Gabbriella, la quale aveva avuto l'impressione che Willis avesse un talento trabboccante per qualcosa e che in quel momento lo stesse mostrando.

Intanto il ragazzo, continuava a creare ed intrecciare motivi fatti di scale ed arpeggi, in modo così naturale e sciolto che Kelsie non poteva credere ai suoi occhi. O meglio, alle sue orecchie.

Non solo stava rispettando la partitura in modo esemplare, ma la stava arricchendo di volta in volta con dinamiche nuove, trilli e acciaccature che lei non aveva scritto. Anche [] con la sua amica [] erano rimaste in silenzio fissando la figura di Willis, che si specchiava anche nel nero lucido del pianoforte mentre suonava quel Jazz melodico, improvvisando ed aggiungendo, senza però accennare al testo.

In quel momento giunsero al teatro anche la Prisley e la Darbus, le quale rimase affascinata dal modo di suonare del ragazzo.

"Kelsie? -avanzò con passo sicuro verso il palco - Ma questa non era la canzone che mi avevi fatto ascoltare la settimana scorsa e che io ti avevo detto di modificare?"

chiese la professoressa guardando l'alunna attraverso le lenti spesse degli occhiali.

"Si signora."

"Bene! Mi complimento per il tuo lavoro, le arrangiature sono davvero ottime. - spostò lo sguardo a Willis - E tu le hai eseguite in modo eccellente, complimenti. come ti chiami?"

"Willis Kross"

"Ehm, professoressa.."

"che c'è Kelsie?"

"In realtà tutte le modifiche che ha sentito le ha fatte lui.. In questo momento. - si morse nervosamente il labbro inferiore - io ho preparato i brani per Sharpay e Ryan questo week-end"

a quelle parole anche la Darbus guardò Willis con uno sguardo diverso mentre la Prisley, che era giunta al suo fianco, chiarì la situazione

" Willis, suona il pianoforte da quando aveva quattro anni, suo padre era un pianista importante a Vancouver, e in questo ultimi anni si stà specializzando nel ramo del Swing e del Jazz  anche con un'altra mia alunna.."

"Oh capisco" biascicò la Darbus tra l'ammirato ed lo stizzito. Kelsie sapeva che ora avrebbe preteso molto di più da lei.

 

***

Angolino dei personaggi:

Mommy si trova legata e sospesa nel vuoto con una fune. Ah e ovviamente imbavagliata

M: ç___ç *mugola qualcosa e scalcia per farsi sentire* (cosa del tutto inutile)

Si sentono dei passi ed arriva Elisabeth.. L’autrice speranzosa cerca di attirare l’attenzione ma Elisabeth la guarda impassibile e prosegue.

La stessa cosa avviene con Gabbriella che la guardò dispiaciuta e Taylor che scrollava la testa rassegnata.

Dopo un po’ arriva Ryan conciato a mò di ninja, avente sotto il braccio una scaletta pieghevole. Il biondino libera con un po’ di fatica l’autrice furiosa.

M: ma insomma! Come mai mi sono trovata legata e imbavagliata e quelle tre sono passata me non mi hanno liberata?! Posso capire Elly però Tay e Gabbry non hanno il cuore così duro.

R: Beh vedi da quello che ho capito quasi tutti hanno organizzato un complotto visto che sei troppo lenta ad aggiornare e noi senza capitoli non sappiamo che fare..

M: Oh..

R: E anche i lettori si stanno coalizzando sai?

M: Oddio..

R:Perciò credimi, prima che Sharpay lo viene a sapere cerca di velocizzare la cosa sennò siamo finiti tutt’ e due.

M: Ma scusa tu che c’entri?

R: ah non lo sai? Prendo degli extra per fare la co- presenza in questo angolino quindi più velocemente si fanno meglio sarà per il mio guardaroba..

M: Ma se hai come minimo tredicimila cappelli..

R: si ma infatti non mi mancano i vestiti.. E’ che Sharpay si è appropriata anche del mio armadio perchè non aveva spazio per le sue maglie color Ecrù

M: ah ok.. ^^”

Si sentono dei passi veloci

M: Oddio, e se adesso mi vogliono rilegare?!

R: No no ho io l’asso nella manica!

M: Sarebbe?

Ryan spinge un pulsante apparso nel nulla dove i due scompaiono in una nuvola di fumo.

Ritorneranno? Mah..

***

Titty90: Oh beh in un certo senso mi fa piacere che le coppie non si siano già capite, anche perché c’è né di strada da fare, ti ringrazio  come sempre per i complimenti. L’angolo dei protagonisti è ricomparso come vedi (povera me ç_ç) E per la Ryelsie.. Valuteremo valuteremo XD ciau tvtttb

Armony_93: Grazie anche a te spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!tvtb

Herm90: XD Grazie, quei due sono i più pericolosi *sisi* spero che anche questo chappy sia stato piacevole anche se mi sono concentrata un po’ di più su Willis… Tvttb

Al prossimo! Grazie a tutti coloro che leggono e recensiscono questa storia (che spero riuscirò a finire prima o poi XD) un kiss vostra Mommika

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: PandoraGroovesnore