Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: DestinyMaryHope    02/08/2013    1 recensioni
Ciao pā...mi manchi. Sono disperata, aiutami. Sono sola. Sola come un cane. Ti prego, stammi vicino. Peeta...crede che io sia un ibrido. Gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Forse, questa č stata la ciliegina sulla torta. La lampadina che mi si č illuminata. Non ho mai sentito la sua mancanza, come adesso. Mi mancano i suoi baci, i suoi dolci, il suo modo di risolvere le cose. E' possibile che...io lo ami?
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Mr. Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao papā. Č la prima volta che ti scrivo, dopo la tua morte. Ho sempre pensato che fosse una cosa stupida, perché tanto non torni da me, anche se ti scrivo. Ma adesso...ho cambiato idea. Anche se tu non leggerai mai questa lettera io so che tu ci sei, papā. Aiutami ad essere forte, proteggimi sempre. Hai fatto amicizie nuove, eh? Rue, quell'anima pura, il mio angelo. Cinna, il mio stilista, il mio fidato amico. Finnick, che non conoscerā mai suo figlio. Boggs, il gigante buono. Madge, la mia migliore amica. Prim, tua figlia, la mia paperella, il mio cuore. Perché hai voluto lei, papā? Non meritava di morire! Dovevo morire IO, al suo posto. Ma tu hai voluto lei, a soli 13 anni, perché? Conosco giā la tua risposta : " Perché Prim era destinata a questo. E te no, Katniss. Poi c'č chi ha bisogno di te." me lo dicevi sempre : c'č chi ha bisogno di te. Papā, la mamma č rimasta nel 13. Io sono tornata nel Giacimento, con Peeta, Haymitch e Sae La Zozza. Gale se ne č andato nel 2. Č stata la sua bomba ad uccidere Prim. Madge č morta. Chi puó aver bisogno di me? Haymitch? Sono anni che vive da solo, in compagnia del suo alcool. Sae? Ha nuora, figlio e nipote vivi e vegeti. Non sono io la sua famiglia. Gale? Ormai la nostra amicizia č finita. Peeta? Č solo non ha pių nessuno. Come me. Pensa che io sia un ibrido o una cosa simile. Penso che mi odi ancora, quindi non credo sia lui ad avere bisogno di me. Sono inutile! Per tutti! Ho solo causato morte e distruzione! Papā, aiutami. Mandami un segno! Sono sola, debole e mi sto male, chi puó aver bisogno di me? Di chi ho bisogno io? Io non ce la faccio pių, penso spesso di suicidarmi, magari affogandomi nel laghetto, solo per raggiungere voi, in cielo. La guerra č finita, gli Hunger Games aboliti e i distretti distrutti. Contribuiremo insieme per ricostruirli. Per ricostruire un mondo migliore. Sei la mia unica fonte di speranza, papā. Aiutami a vivere. Stammi vicino non abbamdonarmi. Salutami i miei amici e la mia Paperella. Dille che le voglio bene. Voglio bene anche a te, papā. E mi manchi tantissimo. Vorrei che fossi qui per darmi uno dei tuoi abbracci, che ti fanno stare bene anche se hai la febbre a 40. Addio , papā. Tua Katniss." -------------------------------------------------------------------------------------------------------- Vado fuori ed imbuco la lettera nella cassetta lilla con le farfalle, dipinta da Prim, prima dei settantaquattresimi Hunger Games. Scrivo in corsivo la destinazione: Paradiso. Rientro in casa e osservo con molta attenzione che qualcosa sul tavolo luccica. Ma com'č possibile? Ero sicura che sul tavolo non ci fosse niente, apparte la penna ad inchiostro e un po' di foglio avanzato dalla lettera. Vicino a quest'ultimo la perla di Peeta, che brilla in tutto il suo splendore. All'inizio non capisco. Poi si. Avevo chiesto a papā di darmi un segno. E quello era il segno che stavo aspettando. Corro fuori, non curandomi di chiudere la porta, tanto ormai chi se ne frega, siamo rimasti talmente in pochi che nessuno ti verrebbe a rubare a casa. Busso con tanta forza alla porta di Peeta, che quasi la sfondo. Appena mi apre, rimane quasi sorpreso. Mi dice :- Katniss? Ma che ti č preso?   -Niente, ho soltanto capito che ho un disperato bisogno di te. E tu di me.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: DestinyMaryHope