Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Laila    10/02/2008    3 recensioni
E se Akari fosse morta... o tutti la credessero tale? Ryoga come reagirebbe a questa catastrofe? Da chi andrebbe a farsi consolare? Una tragicommedia degli equivoci partotita dalla mia mente malata...buahahah!
Genere: Romantico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Akari Unryu, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki, Ukyo Kuonji
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- cap06 Il festival scolastico -


Akane si sentiva a disagio...

C'era stata una pioggia di domande sul suo conto e, voleva parlare, anzi doveva assolutamente chiarirsi col fidanzato prima che equivocasse ogni cosa!

Aspettava perciò di rientrare in casa, ma anche lì Kuonji l'aveva preceduta.

- Ranma hai fame? - il profumino dell'okonomiyaki si sentiva da sotto la scatola di cartone.

- Ucchan! Tu mi leggi nel pensiero! – confessò l'amato sfregandosi le mani per l'appetito.

La ragazza prese un trancio caldo e lo accostò alla sua bocca.

- Ecco! Fai ah!

Ranma notò in tralice l'occhiata di disappunto della giovane col caschetto fermatasi sulla soglia...

°Infondo si merita di peggio dopo quello che mi ha fatto passare!° perciò decise di farsi imboccare.

Ucchan era al colmo della felicità, poco importava se il coetaneo si piccava per il maschiaccio.

- Ran-chan verresti al festival scolastico assieme a me? - L'evento in questione si teneva durante la pomeridiana assenza del preside Kuno (alle prese con una gara di limbo Hawaiano con altri egregi colleghi) per la felicità di professori e studenti al completo!

- Non vedo l'ora! - rispose tanto per far saltare i gangeri alla nuova arrivata!

- Sapete, tanto io pensavo di chiederlo a Ryoga! – scoccò la sua frecciatina la fidanzata prima di fare retrofront diretta all'apparecchio telefonico.

Raggiunto il suo scopo Ukyo se ne andò canticchiando, peccato che il ragazzo col codino non potè rillassarsi facendo zapping in tv.

La notizia della proposta aveva messo radici anche dai Tendo.

Sua madre e suo padre avevano un'espressione indagatrice, per quanto un panda possa avere “un'espressione” e stranamente d'accordo i due l' avevano chiamato a seguirli nella loro camera.

Era stufo di riassumere quella sorta di love-story fra Akane e Ryoga...

- E tu non hai fatto nulla? Ranma questo non è virile! - la voce di sua madre si alzò, poi la signora, accortasi di aver perso l'autocontrollo prese un bel respiro, accarezzò il fodero della katana come fosse un gattino, quindi dopo la pet-terapy* continuò più pacata:

- Non capisco, Nabiki mi ha detto che hai ligato con Akane, cosa aspetti a farci pace?

Nodoka non si perdeva in giri di parole, era diretta proprio come Akane.

Ranma si alzò in piedi esasperato – Io... ma se è colpa sua!

Dal corridoio fece capolino il terribile oni*Soun, per poi scomparire in segno d'avvertimento.

L'enorme panda tirò fuori un cartello, con sguardo torvo:

“Buoni genitori e una verga di bambù fanno crescere dei buoni figli!” recitava la scritta, tanto per sottolineare, come sempre il proprio scontento sul caratteraccio del figlio.

L' intervento di sua madre fu provvidenziale per non degenerare il dibattito in rissa:

- Vuoi lasciare la situazione in sospeso?

- No, io... non intendevo questo... non mi tiro indietro!- precisò il ragazzo battendo un piede sul parquet.



La bacchetta d'incenso disegnava sinuosi riccioli di fumo perlaceo e dolciastro, stucchevoli all'olfatto.

L'altare di un legno bruno, issato sul centro perfetto della superfice altrimenti spoglia del muro evocava rispetto.

Nella fotografia una sedicenne dai lunghi capelli color ebano sorrideva, la cornice aveva applicato sugli angoli, delle sagome rosate in vetro, a forma di porcellino.

°Immagino che questo sia un addio° pregò intensamente strizzando le pesanti palpebre in raccoglimento totale... le lacrime bruciarono come cera colata sulle gote del girovago più conosciuto di Nerima, subito cancellate dalla manica della felpa.

°Prenderne coscenza, assimilare e dimenticare il dolore...°

Aprì lo scatolone ai suoi piedi e ne estrasse alcune vecchie buste di carta, poi accese un fiammifero sfregandolo al muro.

Respirò a fondo avvicinandolo alla carta per darle fuoco...

°Prenderne coscenza, assimilare e dimenticare il dolore...°

La fiamma consumandosi a ritroso rischiò di bruciargli il pollice!

°Le lettere di Akari... non posso!° sfinito gettò il mozzicone del fiammifero, l'aria speziata del salotto s'era fatta irrespirabile.

Driiiin! Driiiin! Quegli squilli furono un diversivo efficace, una vera e propria benedizione.

°Per fortuna che per rispondere al telefono non occorre senso d'orientamento° rifletté il ragazzo alzando il ricevitore. - Pronto?

Qualche istante attonito e l'interlocutrice ruppe il silenzio:

- Ryoga sono io, Akane... ti va di visitare la mia scuola oggi pomeriggio? C'é il festival dei club sportivi.

Non era sicuro di aver afferrato bene...

Poteva considerarsi un appuntamento? Il battito accellerò il suo corso motivandolo a non tener affatto i piedi per terra!



Dall'altro capo di Nerima, in una gioielleria economica...

- Quanto viene questo?

- Tlemila yen – pronunciò con evidente accenno cinese il commesso baffuto.

- E quest'altro?

- Tlemilatlecentosettanta

- E questo qua invece?

- Signole! - Si spazientì il venditore massaggiandosi le tempie che minacciavano di scoppiare...

– Ola le mostlo quelli più economici

Ranma svuotò il suo borsellino, il netto dei sui averi si riduceva solo a duemilacento miseri yen.

Tra le diverse file di anelli alla sua portata, ce n'era uno identico a quello di Claddagh.

Ticchettò impaziente con l'indice sul vetro, aveva scelto.

- Quanto viene questo?



Se si trovava ancora dentro ai confini della sua cittadina non poteva saperlo con certezza...

Imprecò contro il limitato uso dei cartelli stradali, fosse stato lui il sindaco, Nerima ne sarebbe stata tappezzata!

°Devo chiedere informazioni!° pensò abbattuto.

- Scusi?

si fermò davanti ad una panchina occupata da un anziano signore con tanto di bastone.

- Sa dirmi dove mi trovo? Devo andare al Furinkan, la scuola superiore di Nerima

L'estraneo guardò Ryoga interessato al suo strano abbigliamento, finito di squadrarlo attentamente annui e poggiò il mento barbuto sul manico del bastone da passeggio.

- Zzz...Zzz...Zzz...

Ryoga non credeva alle sue orecchie! Si era addormentato di botto! Lo scrollò con veemenza.

- Signore! Signore!

Il vecchio si svegliò di soprassalto.

- Che c'è! La guerra?- si stropicciò gli occhi - Oh! Come mai sei ancora qui giovincello?

Il ragazzo scoprì lievemente i canini- Perché aspetto la sua indicazione!

– Curioso, te l'ho detta qualche istante fà!

- Forse ha sognato di dirmela! – ribattè prontamente il giovane.

- Zzz...Zzz...

Un gocciolone solcò la fronte del disperso °Andiamo bene!°

Svegliò il vecchio sperando di non dover ripetersi.

- Dov'é il Furinkan?

L'altro ci mise di nuovo un pò a risvegliare i già deboli sensi...

-Vedi questa via? Al terzo incrocio gira a... ahun... Zzz...Zzz...



- Sei venuto! - l'accolse festante Ucchan.

L'amato si strinse nelle spalle.

- Perchè credevi che mi scordassi?! -

La bancarella Kuonji era in esposizione al secondo piano del Furinkan, di fronte ai distributori di dolci, macchianari che nessuno avrebbe potuto utilizzare senza incrociare prima l'astuta cuoca.

Lungo il corridoio, sostavano studenti, amici e familiari invitati per l'occasione, Ucchan prevedeva buoni affari.

Frugò nel baule che si era portata dietro e ne estrasse una mise da cameriera seducente.

- Mettiti questo!

Il giovane Saotome storse il naso.

- Era questo che intendevi quando mi hai invitato?

- Esattamente!

Una secchiata d'acqua fredda lo raggiunse.

– Konatsu ha il giorno libero, così io e te saremo soli soletti! - dichiarò facendo l'occhiolino al coetaneo.


------ ------

Pet-terapy*-terapia che consiste nell'accarezzare o giocare con un cucciolo domestico.

Oni*-demone occidentale.


L'angolo dell'autrice;

Aleberyl 90: Sai che riguardo alla dichiarazione intraprendete di Ryoga hai ragione? Ho modificato un pò quella scena facendolo balbettare, mi ero proprio scordata della sua timidezza cronica, grazie!
apple92:Su Akari non posso ancora sbilanciarmi^^ma tra qualche cap il mistero verrà rivelato, grazie per i commenti, per la grammatica ho provveduto.
Un Ciauzzz a tutti, Laila!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila