Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: LadyJunkie    11/02/2008    1 recensioni
la vita celata dal sipario...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL SIPARIO DELLA VERGOGNA

Capitolo 1

Scrivere è un arte per pochi,…ora qui me ne faccio promotrice e cerco di raccontare ciò che posso, sfruttando la forza delle mani che dirigono la mina della matita come fosse il musicista d’un orchestra; veloce corre sul foglio e così sono veloci i pensieri che mi riportano al passato. Stanchi gli occhi, consumati dalle lacrime che hanno solcato il bianco viso. Ormai è un corpo che non mi appartiene più e per questo mi rivolgerò agli eventi come fossi un estranea. Il motivo? Sono stanca…e il trucco è colato via.

Guarda fisso lo specchio, che pulito continuamente mostra un immagine limpida, senza storpiature. La mano di lei, si alza a fatica e con leggerezza sfiora le scure labbra tentando di migliorarne la stesura del rossetto. Ora, voglio riportarvi indietro, cosìcchè possiate condividere e capire quanto accadde.

Lei era una ragazza bellissima, dai lunghi capelli biondi, gli occhi verdi, grandi..che sognavano un brillante futuro. Lei era L. L amava recitare. Non riesco nemmeno a contare le volte che guardando Al Pacino era scoppiata in lacrime. Sapeva che non avrebbe mai potuto incontrarlo e fu per questo che decise di dedicare la sua arte completamente a lui, che mai avrebbe saputo della sua esistenza e mai l’avrebbe amata. L aveva 17 anni. La sua famiglia non poteva permettersi di pagarle gli studi di recitazione e così, fu costretta a trovarsi un lavoro. Cercò ovunque, ma nessuno era disposto a dare un impiego ad un’adolescente inesperta; così L iniziò a girare in locali notturni della peggior specie. Le offrirono un posto da intrattenitrice e come si può lasciare intendere non era il sogno che si ha da bambine. Odiava quello schifo, ma era determinata. Voleva farcela da sola, arrivare alla vetta. Essere felice. La sua famiglia ce l’aveva messa tutta, ma purtroppo il divorzio era una cosa di tutti i giorni in quel periodo e quell’affetto, quel calore che solo i genitori possono darti, era divenuta l’immagine fredda di un film.

Ogni sera, prima di entrare in sala, piangeva, mentre di fronte a lei aveva il riflesso di quelle labbra, contornate dall’apparisciente matita, volte a soddisfare i piaceri degli uomini. Aprì la porta e, ad accoglierla, c’erano le rosse luci soffuse che si appoggiavano sui corpi delle sue ‘college’. Il priopietario le indicò il suo tavolo: ad attenderla, un uomo sulla trentina, occhi scuri sguardo serio che fissava le sue giovani forme. Si sedette di fianco a lui e gli versò da bere… lo scotch e il rum non mancavano mai. Quella sera, qualcosa non andò come al solito. L’uomo aveva pagato profumatamente il padrone affinchè illegalmente, avesse libero potere sulla ragazza. L non poteva sapere. Lui le sorrideva e, a differenza di altri era gentile e poco invadente. Le chiese di uscire per una sigaretta e così, fuori dal locale i due parlarono a lungo. Lei era a suo agio, ma nonostante ciò non riusciva a rispondere alle domande riguardanti la sua vita; il privato non doveva mischiarsi con quella merda. Si siederono su una panchina poco distante dal night e a quel punto L non stava bene; desiderava solo finire la seconda Marlboro, prendere i soldi e sparire, ma sapeva che avrebbe dovuto guadagnarseli e così rimase calma e gentile. L’uomo le sfiorò le gambe: pian piano le sue dita scivolarono più su e per tranquillizzarla le continuava a parlare. Cercò di resistere, lo allontanò delicatamente e a quel punto, lo sguardo di lui cambiò completamente: la afferrò con forza e la immobilizzò.. lei si agitava e cercava di gridare… da lì partì, il primo pugno nello stomaco. E non fu l’ultimo. Si sbottonò i pantaloni. Il verde degli occhi di L era immerso nelle lacrime.

Da qui in poi il buio.

Scusatemi davvero, ma questo punto non riesco a proseguirlo… è troppo per me.

L era distrutta. Questo periodo della sua vita, fu costretta a passarlo in ospedale. Tra la vergogna e le lacrime, abbandonò la famiglia. Troppa l’umiliazione. Non riuscì mai a parlarne con nessuno. I suoi sogni erano offuscati dal pianto. Lo sguardo era spento e in quel momento le tornarono alla mente le luci che illuminavano quel teatro. Le immagini scorrevano rapide e d’improvviso, le mani di quello stronzo che la stringevano. Gridò tra le lacrime.. singhiozzò tutta la notte. L era sola.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: LadyJunkie