Videogiochi > Ratchet & Clank
Segui la storia  |       
Autore: DARKANGEL98100    03/08/2013    2 recensioni
Drek è tornato, più spietato che mai e ha l'obiettivo di distruggere l'intera galassia Solana costruendo un Super Deplanetizzatore. Ed ecco che i nostri eroi Ratchet e Clank si ritrovano a riaffrontare il loro peggior nemico di sempre.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intanto, sull'incrociatore di Drek...
 
''Abbiamo finalmente quello che ci  voleva, adesso dobbiamo solo raccogliere  il M.A.D  necessario per alimentare il Super Deplanetizzatore.'' Il presidente ordina ai suoi servitori-robot di teletrasportare gli alleati davanti a lui e questi ultimi gli compaiono davanti all'istante . Le due sagome che si materializzano davanti a Drek sono dei nemici che Ratchet ha già sconfitto in passato, ovvero il malvagio Dr. Nefarious, e il feroce capo dei Thugs-4-Less. Sono molto cambiati in aspetto da quando il Lombax  gli ha sconfitti, ma, come  si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio: di Nefarious è rimasta solo la testa, che è stata collegata ad un altro corpo, molto più grosso e massiccio. Il capo dei Thug invece è diventato un mezzo cyborg, la testa è stata ricostruita con il Raritanio , al posto del braccio destro c'è un cannone simile alla bocca di fuoco del RYNO II e al posto della coda, Drek gli ha installato una sega circolare. A quanto pare il presidente ha ritrovato i resti dei loro corpi e in qualche modo è riuscito a ridargli la vita. Arrivati nella stanza il presidente dà loro nuovi ordini.
''Molto bene, siamo riusciti a distruggere Veldin e a estrarre una gran quantità di M.A.D, adesso la nostra prossima tappa sarà Daxx, un pianeta quasi completamente urbano, i nostri sensori dicono che lì c'è una grandissima quantità di M.A.D. Per quest'operazione dovete andare voi lì e piazzare l'estrattore.''
Nefarious interrompe il discorso del presidente:''Ma perchè dovremmo andare proprio noi?'' 
''Silenzio! Sono io che faccio le domande qui, tu devi solo eseguire gli ordini, o ti faccio diventare un ammasso di bulloni, hai capito bene?''
''Sissignore!''Dice il dottore mettendosi sull'attenti.
''Come dicevo, la nostra tappa sarà Daxx e voi due insieme all'esercito dei Thugs, dovrete posizionare l'estrattore nel punto selezionato dal database... Ah, e annientate tutti coloro che cercano di ostacolarci.''
Il capo dei Thugs avvicina la mano al mento, dubbioso di questa strategia troppo impulsiva e poco ortodossa.
''Signore, scusi la domanda, ma non crede che se atterriamo con un incrociatore in una città tutti sospetteranno di qualcosa?''
''Mh, beh si forse hai ragione, allora manderemo soltanto Eviscerator, è molto veloce e non credo che si farebbe notare dagli altri.''
''Molto bene signore.'' Dice il capitano facendo un lieve inchino
Il presidente finisce di parlare e i terribili alleati di Drek avanzano verso il teletrasportatore e in un attimo scompaiono, trasferendosi nei loro alloggi.
 
Finita la mini-riunione, il presidente va anche lui nei suo alloggio, ma non per riposare. Apre la  porta per andare nella sua stanza da letto, davanti a un tavolino c'è una gigantesca ololibreria,  e toglie un ololibro come se volesse leggerlo, ma mentre lo rimuove dallo scaffale, il mobile si apre come una porta, rivelando un passaggio segreto nella sua stanza. Questo passaggio non è visibile all'esterno della nave, a quanto pare sembra assorto da una specie di incantamento; Drek percorre questo corridoio e arriva davanti a una porta in acciaio , la quale può essere aperta solo digitando un codice. Il presidente digita la sequenza di numeri e la porta si apre. Dietro la porta si trova una stanza circolare, simile a un'arena, e al centro di questa c'è una sfera di vetro gigante, contenente un' alone viola, come un'onda elettrica.
Drek parla alla sfera, inchinandosi su un ginocchio.
''Ho fatto come volevi, ho distrutto Veldin e raccolto una gran quantità di M.A.D , mio maestro.''
Dalla sfera di vetro esce una voce potente e cavernosa.
''Molto bene, mio apprendista, ci avviciniamo sempre di più alla nostra meta, e riusciremo a distruggere questa dannata galassia una volta per tutte! Ma dimmi, ti stai trovando bene con gli alleati che ti ho reclutato?''
''Si mio maestro, sono tutti molto obbedienti, grazie per averli riportati in vita''
''E gli eserciti Thug e di DredZone come sono?''
'' Sono molto più potenti di quanto potessi aspettarmi, insomma, abbiamo conquistato la Megacorp in soli due giorni.''
''Ora, tornando seri, quanto ci vorrà per farmi tornare alla mia forma originaria?''
'' Serviranno ventimila Biochili di M.A.D signore''
'' E adesso quanto abbiamo?''
'' Mille Biochili''
Appena Drek finisce di dire quella frase, dalla sfera di vetro esce un fulmine viola, che attraversa tutto il corpicino di Drek, il quale si contorce sul pavimento dal dolore.
La voce misteriosa urla dalla sfera:'' Cosa?! Io ti regalo i migliori combattenti di tutto l'universo e tu come mi ripaghi? Mi dai soltanto Mille Biochili di M.A.D? Pur avendolo estratto da un pianeta ricchissimo?''
E Drek, impotente, con un filo di voce riesce a rispondere:'' Ma... Signore, siamo andati solo su un pianeta, ce ne sono molti altri per estrarre il minerale!'' Vedendo che la scarica elettrica non si ritrae, Drek continua:'' Va bene, va bene, su Daxx cercherò di raccogliere almeno tremila Biochili di M.A.D''
La scossa si ritrae e Drek si rialza, come se non avesse subito nessun dolore. A quel punto la voce dice:'' Va bene, per questa volta ti risparmierò, ma stai bene attento Drek, la pazienza di Skeleton ha un limite. E ricorda che solo io posso distruggere questa galassia con uno schiocco di dita.''
''Molto bene signore, prometto che non succederà mai più''
''Adesso vai, mio apprendista e parti per Daxx.''
Il presidente fa un ultimo inchino, si volta e ritorna nella sua stanza, richiudendo  la porta segreta e si addormenta sul suo letto.
 
Ratchet e Clank non hanno mai affrontato una minaccia simile, tutti i loro vecchi rivali si sono riuniti e in più c'è un essere misterioso quanto potente che cerca di distruggere la galassia. Chissà se il valore dei nostri eroi basterà per annientare questa nuova minaccia...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ratchet & Clank / Vai alla pagina dell'autore: DARKANGEL98100