Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ccdd    12/02/2008    1 recensioni
Cosa succederebbe se qualcuno dopo la lunga battaglia di Harry Potter contro Voldemort, volesse far tornare quest'ultimo?
La storia si svolge quasi un anno dopo la sconfitta di Voldemort e prende in considerazione gli eventi dei 7 libri. Tranne l'epilogo '19 anni dopo'
Incentrato sul Pairing Draco/Hermione, gli altri personaggi principali sono Harry, Ron, Lucius e Blaise.
______________EXTRACT_____________________
Se c'era una cosa che poteva definire 'sicura' in quel momento, era che stava per morire.
- "Avada Kedavra!"
Solo il buio adesso.
Il sipario, era calato.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1_
SENTIRE LA MORTE



Se c'era una cosa che poteva definire 'sicura' in quel momento, era che stava per morire.
Non c'era neanche più paura. C'era rassegnazione.
C'era voglia di lottare; ma nessuna paura.
Doveva farcela. Passare l'informazione prima di andarsene.
Doveva salvare il salvabile.

Mentre correva, al buio, così affannosamente e velocemente riusciva a sentire il suo stesso respiro, quasi rimbombare nell'oscurità.
Un respiro ansante, stanco, quasi desideroso di mollare.

Ma anche se la fine era vicina, non riusciva a pensare ai momenti più belli della sua vita, ne' come questa fosse cambiata negli ultimi mesi.
Non c'erano flashback, ne' immagini, nessun susseguirsi di fotogrammi che le mostrava la sua vita scorrere davanti agli occhi.
C'era solo l'istinto di sopravvivenza, che faceva sì che corresse ancora.

E passo dopo passo, il suo respiro era sempre più forte e spasmodico.

Improvvisamente sentì qualcuno materializzarsi in fondo al corridoio.

- "Vicolo cieco." - sussurrò, quasi ironicamente, la voce.

Immediatamente voltò le spalle e continuò a correre, veloce, sempre più forte quasi inquietamente e apparentemente senza una meta, se non quella di scappare.
Doveva farcela. Sarebbe finita, ma non ora, non così.
Eppure quella senzazione di morte imminente continuava a pervadere ogni centimetro del suo corpo, sempre più velocemente.

Sentiva dietro di se' dei passi forti, che seguivano il percorso che aveva appena tracciato; e una risata fredda e glaciale, che a differenza sua, dava l'impressione di aver già vinto.

Non avrebbe fatto morire ogni sua speranza così. Ma come fare? In che modo?
Mentre scendeva le scale sentiva i passi sempre più vicini, più chiari, più minacciosi. E la sua testa pulsava forte quanto il suo cuore, per cercare una soluzione.

Ma poi, cadde.
Cadde a 5 gradini da terra ed il dolore lancinante al braccio destro non potè far sì che continuasse a correre.

Ancora quei passi, che si facevano più scanditi, lenti e coscienti di quello che stava per accadere.

Come fare?

- "Bene, bene..."

Non poteva finire, no, non così, eppure stava accadendo.

- "Siamo giunti alla fine."

Il suo respiro era ancora forte, rumoroso, ma sembrava non sentirlo quasi più.
Si girò sulla schiena guardando in faccia l'aggressore.
Cercò di strisciare indietro gemendo dal dolore, ma in confronto alle falcate dei passi di lui, era di una lentezza esasperante.

- "Dì pure addio... bhe... non ti è rimasto praticamente nessuno a cui dire addio, ormai."

Non c'erano flashback...

- "Quindi possiamo dire..."

Ne' immagini...

- "... che in un certo senso è giusto così..."

Nessun susseguirsi di fotogrammi che le mostrava la sua vita scorrere davanti agli occhi.

- "Non trovi?"

Se c'era una cosa che poteva definire 'sicura' in quel momento, era che stava per morire.

- "Avada Kedavra!"


Solo il buio adesso.
Il sipario, era calato.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ccdd