Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alewen    03/10/2004    1 recensioni
Questa è una storia su Harry Potter. O meglio, è ANCHE una storia su Harry Potter. C'è Hogwarts. C'è Hogsmeade. Ci sono Ron ed Hermione. C'è Ginny. C'è Draco. C'è il Signore Oscuro, che tenta in tutti i modi di sovvertire l'ordine del mondo magico e di dar compimento alla profezia. Ci sono gli auror che cercano di fermarlo. C'è Silente, che vuole impedirlo. Insomma, questa è una storia su Harry Potter. Ma non solo. Questa, in realtà, è anche una storia vera. Una storia di cui protagonisti siamo noi....
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è una storia su Harry Potter. O meglio, è ANCHE una storia su Harry Potter. C'è Hogwarts. C'è Hogsmeade. Ci sono Ron ed Hermione. C'è Ginny. C'è Draco. C'è il Signore Oscuro, che tenta in tutti i modi di sovvertire l'ordine del mondo magico e di dar compimento alla profezia. Ci sono gli auror che cercano di fermarlo. C'è Silente, che vuole impedirlo. Insomma, questa è una storia su Harry Potter. Ma non solo. Questa, in realtà, è anche una storia vera. Una storia di cui protagonisti siamo noi.... Questa storia nasce per caso, eppure per un motivo particolare. Anzi, a dire la verità un'infinità di motivi, che si ricondicono tutti ad un'unico punto: noi. Ovvero io e i miei quattro compagni di viaggio, i miei migliori amici, coloro senza i quali ormai la mia vita non avrebbe più senso. Non so com'è successo, ma mentre stavo rileggendo per l'ennesima volta HP e L'Ordine della Fenice qualcosa è scatato nella mia testa, e i personaggi della saga si sono adattati e modellati senza nessuna difficoltà ognuno ad una specifica persona. E così Harry, Ron, Hermione, Ginny e.... sono diventati NOI. Ron ed Hermione, che litigano sempre, per ogni sciocchezza possibile e immaginabile, a volte solo per il gusto di litigare, perchè è il loro modo di esprimere l'affetto che provano l'una per l'altra (ma se continuano così io prima o poi li ammazzo...), Harry, l'amico fedele di tutti, sempre pronto ad offrire un abbraccio e un conforto anche se ha i suoi problemi, Ginny, che grazie alla compagnia degli altri si è trasformata completamente....e il quinto, che lascio a voi indovinare chi sia, che orbita intorno al gruppo attratto da esso ma allo stesso tempo spaventato.... anche se nella realtà ne fa effettivamente parte, e non ha quel carattere così deciso; ma strafottente ed esaltato lo è, quanto volete (Nonchè un pericolo vivente e vagante quando è al volante o in sella allo scooter...ma chi me lo fa fare di farmi portare in giro rischiando la vita ogni volta????). Ve lo posso assicurare, Io lo conosco bene, è il mio migliore amico....la mia copia maschile, la mia nemesi, la mia antitesi, colui che riesce a leggere il mio pensiero prima ancora che io lo formuli, colui che è un libro aperto per me, che accorre in mio aiuto prima ancora che io lo chieda e viceversa….insomma la persona che rende la mia vita degna di essere vissuta. Anche se questo si estende a tutti e quattro. Perchè c’è una sostanziale analogia che lega questi personaggi a noi. La certezza di essere pronti a morire gli uni per gli altri, esattamente come Hermione, Ron, Harry, Ginny e....farebbero tra di loro…. Esempio: Solo ieri sera Ron ha detto espressamente che 'le donne della famiglia (cioè noi)non si toccano'....considerato che è cintura nera di karate direi che è rassicurante, no? Beh, io sono cintura marrone, ma fa comunque piacere sentirsi dire una cosa del genere....anche se poi a volte diventa esaspernte quando non ti permettono di fare dieci metri da sola per andare a casa ma devono accompagnarti....scherzo !!!! Li adoro quando fanno così. Tutti e tre. Non solo i personaggi, ma anche vari spunti del 5 libro si adattano perfettamente alla situazione, anche se leggermente adattati, quindi ne troverete in giro....mi piace molto questa cosa, e ovviamente premetto che quei pezzi sono tratti espressamente dai libri di J.K.Rowling e non mi appartengono affatto, come non mi appartengono Harry, Ron e tutti gli altri personaggi....non ne ho bisogno, io ho i MIEI Harry e Ron. La MIA Hermione. Io sono Ginny. E ho il mio....beh, a questo punto penso lo abbiate capito. Comunque vi lascio alla lettura e....aspetto commenti, perchè questa storia è veramente importante per me. Un saluto a tutti. Alewen P.s. Ah, penso che Ron cambierà parecchio carattere...nel senso che non sarà più il ragazzino 'imbranato' sempre all'ombra di Harry come nei libri, ma subirà una metamorfosi come Ginny....anzi, diciamo pure che l'ha già subita; è molto più sicuro di se stesso, visto che comunque ne ha pure motivo....e diventerà anche un bellisimo ragazzo....beh, deve pur rispondere al suo alias, no? E tu non sbuffare, Hermione, che sai benissimo che è vero....
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alewen