Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunshine sun    04/08/2013    2 recensioni
Salve!! questa è la mia prima fic, spero che vi piaccia!
è una songfic ispirata alla canzone "Mirror" di Lil Wayne e Bruno Mars. Alla fine della guerra, Draco si trova solo, senza più i genitori nè gli amici, e decide di chiedere aiuto allo specchio, che gli è sempre stato accanto.
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mirror

 

 

With everything happening today

You don't know whether you're coming or going

But you think that you're on your way

Life lined up on the mirror, don't blow it.

 

La guerra è finita, Draco, tutti sono felici e si sono rifatti una vita, ma non tu. Tu non sai più dove andare o cosa fare, vedo la confusione nei tuoi occhi, non hai più un punto di riferimento: tuo padre è in carcere e tua madre è morta. Forse pensi di essere ancora sulla strada giusta, di poter rimediare tutto, ma non è così, lo sai. Guardati allo specchio per una volta, guardami. Attraverso il tuo riflesso ho visto passare tutta la tua vita e la vedo ancora ben delineata nei tuoi tratti, non lasciarla sfumare via come hanno fatto i tuoi.

 

Look at me when I'm talking to you

You're looking at me but I'm looking through you

I see the blood in your eyes

I see the love in disguise

I see the pain here in your pride

I see you're not satisfied

And I don't see nobody else

I see myself.

 

Guardami mentre ti parlo. Sei qui in piedi davanti a me e mi stai guardando ma non mi vedi veramente, io invece riesco a vederti attraverso, Draco, perchè ti conosco meglio di chiunque altro.. puoi fingere con tutti gli altri ma non puoi farlo con me. Vedo tutte le lacrime che ti hanno rigato il viso: tutte quelle che hai versato per tua madre, tutte quelle che non sei riuscito a trattenere, nonostante tutto, per tuo padre e quelle che sono arrivate insieme alla consapevolezza di essere solo. Vedo tutti gli sforzi che hai fatto per tenerti quei pochi amici che ti eri fatto a scuola, ma con la tua caduta sono spariti tutti, troppo falsi per poterti guardare in faccia, falsi come te, falsi come tutti i Serpeverde. Vedo la sorta di amore che era nato con Pansy, oh lei sì che era sincera, lei era innamorata davvero di te, ma tu no.. tu avevi solo bisogno di qualcuno su cui sfogare tutte le tue paure e incertezze, e quando l'ha capito se n'è andata anche lei, l'unica cosa bella che hai avuto dalla vita. Vedo il tuo orgoglio incrinarsi quando mi guardi, non hai più la solita espressione fiera, glaciale ed impassibile: adesso nei tuoi occhi vedo solo dolore e rassegnazione, vedo che non sei soddisfatto dal tuo passato. Hai capito di essere stato sconfitto? Hai finalmente compreso di essere solo al mondo?? Perchè io, Draco, accando a te non vedo nessuno, vedo solo me stesso.

 

I'm looking at the mirror on the wall

Here we are again

Through my rise and fall

You've been my only friend

You told me that they can understand the man I am

So why are we here talking to each other again?

 

Adesso si che mi stai guardando, Draco, e vedi le stesse code che vedo io: lacrime, dolore, sconfitta e solitudine. Siamo di nuovo qui a guardarci l'un l'altro come quando eri bambino e tuo padre pretendeva già di tutto e di più da te, tu mi guardavi, piangendo e mi chiedevi il perchè.. non ho mai saputo risponderti, ti sono solo stato accanto, come sempre, sia nei tuoi momenti migliori, quando eri pieno di amici, di gente che ti ammirava e avevi Pansy accanto a te, che nelle tue peggiori cadute, come adesso. Io sì che sono stato sincero con te: io sono stato e sono il tuo unico vero amico, ma ho sbagliato anch'io, mi dispiace. Ti ho fatto credere che se fossi stato vero i tuoi amici ti sarebbero stati accanto, ma purtoppo non è andata così, non potevo saperlo, alla fine ti ho illuso e ti ho fatto stare ancora peggio, allora perchè sei ancora qui a parlare con me?

 

Oh, I see the truth in your eyes

I see nobody by your side

But I'm with you when you're all alone

And you correct me when I'm looking wrong

 

Oh, vedo finalmente la verità nei tuoi occhi, forse hai capito di aver sbagliato, forse ti sei davvero deciso a prendere un'altra strada? Ma non c'è ancora nessuno affianco a te, dovrai ricominciare da capo, dovrai farti dei nuovi amici, amici sinceri, che ti vogliano bene e che ci tengano a te. Sai che io sarò sempre con te, anche adesso che sei tutto solo, e che sarò sempre dalla tua parte. Vedo che ti scosti i capelli dal viso, allora non sei proprio cambiato: riesci sempre a correggermi quando c'è qualcosa di sbagliato.

 

I see that guit beneath the shame

I see your soul through your window pain

I see the scars that remain

I see you, Wayne.

 

Adesso vedo il senso di colpa che compare sotto la vergogna e il disonore tuo e della tua famiglia, adesso riconosco il vero Malfoy che c'è in te, ora sei pronto a rivendicare il tuo orgoglio e a riconquistare il tuo onore. Vedo la tua vera anima attraverso la tua finestra di dolore, che finalmente si è un po aperta, rivelando la tua vera personalità, che hai sempre nascosto a tutti, forse per paura di tuo padre. Riesco a vedere le cicatrici che rimangono nel tuo corpo come nella tua anima, prima erano ferite aperte, vedo che il mio aiuto ti ha un po' aiutato a curarle, adesso ti vedo davvero, Draco.

 

I'm looking at the mirror on the wall

Here we are again

Through my rise and fall

You've been my only friend

You told me that they can understand the man I am

So why are we here talking to each other again?

 

Stai guardando nello specchio sul muro, Draco, ma stavolte con un'espressione nuova, più decisa. Siamo ancora qui e io non posso fare a meno di essere orgoglioso di te, perchè vedo che ti stai rialzando e so che un po è anche merito mio. Perchè io ti sono sempre stato vicino, nei momenti migliori come nei peggiori. Ti ricordi quando ti ho detto che se avresti mostrato al mondo il vero te avrebbero capito che splendida persona sei realmente? Beh, per quanto riguarda i tuoi falsi amici mi sono sbagliato, ma resto ancora più che convinto che là fuori ci sia qualcuno disposto a dimenticare e ad accettarti per quello che sei, disposto a volerti bene come ad un fratello, potresti anche rifarti una famiglia, Draco. Allora perchè siamo ancora qui a parlarci?

 

Looking at me now I can see my past

Damn, I look just like my fucking dad

Light it up, that's smoke and mirrors

I even look good in a broken mirror.

 

Guardandoti adesso riesco a vedere tutto il tuo passato, tutte le volte che hai avuto bisogno di me o che mi hai anche solo osservato. Cavolo, Draco, crescendo sei diventato la fotocopia di Lucius, di Narcissa porti solo il carattere, i gesti ed il sorriso, che è scomparso dal tuo volto da tempo immemorabile, dalle prime volte in cui il tuo dannato padre ha iniziato a sfogare tutta la sua rabbia e la sua frustrazione su di te. Ti accendi una sigaretta e continui a guardarmi attraverso la nuvola di fumo che si crea ad ogni tuo respiro, non avrei mai pensato che proprio tu avresti potuto prendere un vizio così babbano, ma ovviamente l'hai fatto per sfidare tuo padre, la tua vera maledizione.

 

I see my mama's smile, that's a blessing

I see the change, I see the message

And no message could be any clearer

So I'm starting with the man in the...

 

Ti volti alla tua sinistra, Draco, dove tieni una vecchia foto di tua madre. La vedi sorridere, è ancora felice con te, con tuo padre.. quel sorriso così genuino è la più grande delle tue ferite, sapere che solo tre anni dopo sarebbe morta.. adesso riesci a vedere il cambiamento: lei aveva capito già prima cosa stava succedendo e ha provato a reagire, lo ha fatto per te, per darti un futuro migliore. Ma purtroppo se n'è accorto anche quel pazzo di tuo padre, che ha deciso di porre fine alla sua vita così, con un semplice incantesimo, senza nemmeno pensarci. In quel momento ti è crollato il mondo addosso, Draco, non riuscivi a capire, ma adesso ti è chiaro il messaggio di tutto questo, vero? Lei è morta per te, per la tua libertà, per il tuo futuro e per la tua felicità! Ci potrà mai essere un messaggio più chiaro di questo? Ricomincia, Draco, sei ancora in tempo.. ricomincia dall'uomo che vedo nello specchio, ricomincia da te.

 

Mirror on the wall

Here we are again

Through my rise and fall

You've been my only friend

You told me that they can understand the man I am

So why are we here talking to each other again?

 

Siamo ancora qui, Draco, ma adesso mi stai guardando con una luce nuova negli occhi. Vedo che hai capito, vuoi ricominciare a vivere, vuoi rimetterti in gioco e riconquistare la fiducia del Mondo Magico, sono davvero fiero di te. Ti sei rialzato completamente, ma stavolta è definitiva perchè su di te è riapparso qualcosa che mancava da tempo: il tuo sorriso. E io non posso che essere orgoglioso di vedere quel bellissimo sorriso illuminare la stanza, perchè un po' è anche merito mio, che ti sono stato sempre vicino, nel bene e nel male. Con questa nuova grinta e con quel sorriso sono più che sicuro che riuscirai a riconquistare il tuo posto nella Comunità Magica e che ci sarà più di una persona che vorrà conoscerti veramente per quello che sei e che vorrà esserti amico. Allora che ci fai ancora qui a parlare con me? Esci e vai a riprenderti ciò che è tuo, Draco. Nessuno se lo merita più di te.

 

 

Fine.

 

 

-_-_-_-_-_-

 

NOTE DELL'AUTRICE

 

Ciao a tutti!! come avrete letto nell'introduzione questa è la mia prima fic, quindi spero vivamente che vi sia piaciuta!! Se siete arrivati a leggere fino a qua potrei ritenermi già contenta!!

Accetto consigli e critiche di ogni tipo!

A presto,

Sunshine

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunshine sun