Libri > Shannara
Segui la storia  |       
Autore: Caillean    03/10/2004    5 recensioni
Esperimento sulle Quattro Terre della Saga di Shannara. Gli eventi si svolgono nell'arco di tempo tra le ultime due trilogie: "Il viaggio della Jerle Shannara" e "Il Druido Supremo".
Genere: Avventura, Azione, Drammatico, Fantasy, Malinconico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vive speranze

Riscatto

 

Una nuova vita

 

  Ecco qui il mio esperimento su un terreno nuovo: le Quattro Terre di Terry Brooks.

  Tra la miriade di bellissimi personaggi ho scelto Ahren Elessedil, l’elfo introdotto a partire dalla trilogia del “Viaggio della Jerle Shannara

Però questa ff racconta i vent’anni di tempo tra “L’Ultima Magia” – libro finale di questa trilogia – e “Jarka Ruus”, con il quale è iniziata la trilogia ancora in corso.

Lo tenga presente chi intende leggere la Saga e non vuole perdersi la bellezza della sorpresa! SPOILER!!!

 

Capitolo 1

 

Le ombre della sera

 

 

Hai paura, Principe degli elfi?

Le mura di Paranor si stagliano davanti a te,

nel cielo blu cobalto di questa fredda serata autunnale.

Hai ingannato tuo fratello,

hai mentito con incredibile audacia.

Ora guidi il piccolo gruppo di elfi

che lui ha concesso alla futura Ard-Rhys,

credendo che il Terzo Consiglio sia già in

piedi, riconosciuto e pronto a inseguire il suo destino.

Ma quale destino vedi per te?

Qual è il futuro che credi ti attenda?

 

Ahren? ”

Il principe distolse lo sguardo dalle torri di Paranor, per posarlo sul compagno di viaggio che lo aveva richiamato. “ Vi sta aspettando. ”

“ Come lo sai? ” gli chiese Tress, visibilmente agitato.

Sorrise. “ Lo sento. Andiamo. ”

Ahren Elessedil riprese la marcia verso l’immenso portone della Fortezza.

La foresta era incredibilmente silenziosa. Sembrava che gli animali notturni intuissero l’importanza di quello che stava accadendo dentro quelle mura.

Dentro quelle mura li aspettava la donna che era stata loro nemica.

Li attendeva Grianne Ohmsford, colei che era stata la Strega di Ilse.

Colei che aveva ucciso, distrutto persone, intere famiglie, con il proprio potere e la propria intelligenza. Complotti, omicidi, progetti di potere…Fino al viaggio compiuto nei cieli delle Quattro Terre, all’inseguimento della Magia più potente.

Le cose non erano andate come la Strega si era immaginata.

Lo stesso si poteva dire per la compagnia che si era eretta attorno alla figura di Walker Boh, l’Ultimo Druido.

Druidi

Persone che irretivano le menti altrui, stravolgendo le vite altrui, nel nome di perché che di rado si abbassavano a rivelare.

E lui stava guidando tra quelle mura dieci elfi suoi amici, dieci persone disposte a diventare Druidi, desiderose di diventarlo.

E lui? Cosa cercava lui, per se stesso?

Cosa c’era nel futuro di Ahren Elessedil?

Riscatto, si disse.

Riscatto dalla paura che lo aveva attanagliato durante quel viaggio.

Riscatto dalla codardia, che sentiva di non aver ancora sconfitto.

Riscatto dall’insignificante futuro che suo fratello aveva predisposto per lui.

Il suo caro fratello Kylen, l’attuale sovrano di Arborlorn. Il grande re degli elfi, che lo aveva mandato cinque anni prima alla ricerca delle Pietre Magiche degli elfi…sperando che Ahren non facesse mai ritorno.

E invece Ahren era tornato, portandogli il sacchetto delle Pietre. Quelle Pietre che lo avevano irrimediabilmente cambiato.

Molte persone cercavano di cambiare la propria vita, in quei giorni.

A centinaia di leghe di distanza dalla Fortezza di Paranor, il giovane Bek Ohmsford cercava un futuro tranquillo, così diverso da quello della sorella Grianne.

Una donna incredibilmente bella, bella e innamorata, cercava un equilibrio tra il proprio senso di indipendenza e il sentimento che la legava a Bek.

Per mare, il Capitano Redden Alt Mer, la cui fama di pirata era ormai storica, cercava di confermare la propria altrettanto famosa fortuna.

Tra quelle mura, invece, li attendeva la persona che – più di tutti – sembrava certa del proprio futuro: Grianne, appunto, la donna che lo spaventava e lo attirava al tempo stesso. La donna che doveva farsi perdonare molte, troppe cose, e che credeva di doverlo fare come erede del Druido Walker Boh.

Ma era davvero così?

Era davvero possibile inseguire quel futuro di studio e di reclusione senza sentirsi frenare già dai primi ripensamenti?

Si era ripetuto di volersi addestrare tra quelle mura. Si era ripetuto di volersi cono-

scere più a fondo. Era questo il suo modo di cercare il riscatto dal passato.

   Continuando a riflettere, passo dopo passo, Ahren si accorse di essere arrivato ai piedi del portone, massiccio di fronte alle intemperie, eterno.

   “ Non c’è nessuno dentro quelle mura. Non ancora ” li colse una voce alle loro spalle.

   Una voce che lo fece rabbrividire.

   Una voce di potere, una voce che sapeva creare e distruggere.

   La voce della Strega di Ilse, futuro Druido Supremo di Paranor.

 

   Continua…

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shannara / Vai alla pagina dell'autore: Caillean