Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Niraw    13/02/2008    16 recensioni
Una raccolta di brevi one-shot su vari pairing, con partenza un proverbio cinese sull'amore... nove già stabiliti, l'ultimo ancora vago!
Proverbio#1: "L'amore è la chiave che apre tutte le porte dell'impossibile." [ShikaTema]
Proverbio#2: "Tutto da solo si consuma chi non ama, ma chi ama dona anche le sue ossa agli altri." [NaruSaku]
Proverbio#3: "La forza di una donna la si misura dalla sua debolezza: più è debole e più è forte." [KibaHina]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"L'amore è la chiave che apre tutte le porte dell'impossibile."
{
ShikaTema}

"Incredibile.
In tutta la battaglia non sono riuscito a sopraffare di una virgola quella pifferaia, mentre a lei è bastato un colpo per metterla fuori gioco.
E' incredibilmente forte, ma... è veramente una tipa tosta. Fa più paura lei di mia madre."
Temari si voltò, sorridendo con quel suo ghigno divertito e superbo. «Che ci voleva?»
"...ma questa volta non posso fare a meno di ringraziarla."
Un sorrisetto inebetito gli illuminò il volto escoriato.
La ragazza, con una mano al fianco, portò con un movimento rapido il ventaglio nel cofanetto dietro la schiena. L'osservò, stranita. «Che hai da ridere?»
Shikamaru tossì per celare la soggezione che quella domanda gli aveva messo addosso. «Non sto ridendo»
«Già, era una smorfia di dolore quella... di ha massacrato la stronzetta eh?» osservò lei, avvicinandosi di un passo. Shika l'ignorò, sedendosi con la schiena contro il tronco e le mani dietro la nuca. «Veramente, avevamo cominciato a combattere da poco. Se avessi avuto il tempo, l'avrei massacrata io»
«Sìsì... si vede, eravate in una situazione di stallo in cui lei stava vincendo, ma tu avevi un piano, vero?» ridacchiò lei, perfida. Il ragazzo volse gli occhi altrove.
Anche se era un'irritante seccatura, gli aveva pur sempre salvato la vita. Doveva per forza ringraziarla... non tanto per galanteria, quanto per il suo orgoglio fatto a pezzi da quell'essere stato salvato da una donna.
«Senti... grazie...» bofonchiò, mangiandosi metà delle sillabe, tenendo lo sguardo puntato su un ramo lontano.
Temari aveva sentito perfettamente; tuttavia, si avvicinò ulteriormente, facendo la vaga «Che hai detto?»
«Umpf...» borbottò lui, convinto che glielo volesse far ripetere solo per il gusto di sentirselo dire. Di sicuro non si stava sbagliando, poichè un sorrisetto malizioso sfiorò le labbra della Kunoichi di Suna.
«Ho detto, grazie» ripetè lui, a voce più alta. Nonostante questo, continuava a non guardarla negli occhi.
Anzi, cominciava pure a sentirsi un po' in soggezione... quella donna gli faceva un gran strano effetto.
Temari ghignò. «Non mi guardi in faccia per paura che possa svanire e lasciarti tra le braccia di quella stronzetta?»
Shikamaru emise un singhiozzo divertito. «Non dire cretinate»
«E allora perchè continui a non guardarmi?» lo incastrò, ironica, chinandosi su di lui per metterlo maggiormente a disagio; sapeva di avere questo potere su di lui, e sicuramente l'avrebbe sfruttato appieno.
«Perchè sei brutta» la liquidò lui.
Il sorriso di Temari svanì. Si rizzò, con un sommesso «oh» che la lasciava per qualche momento senza parole. Forse ci era rimasta male, forse l'aveva davvero zittita, fatto sta che il giovane Nara, notando come quella fosse l'ultima frase che si sarebbe aspettata, colse l'occasione e la prese di sorpresa. Spostò velocemente il busto in avanti e le chiuse le gambe, così da impedirle l'equilibrio e farla cadere; peccato che il suo asse fosse rivolto verso l'interno, così che la direzione di caduta era proprio la sua.
Ecco cosa succede a non calcolare tutto: Temari gli era caduta addosso, e, dato il brusco tonfo che si era udito subito dopo, doveva aver anche sbattuto la testa al tronco.
Shikamaru, spalmato a pancia in giù, optò per rimanere fermo, magari coprendosi la testa con le mani per evitare eventuali attacchi di furia. «AHIO!! Cretino!!» urlò la ragazza dietro di lui, sedendoglisi sulla schiena.
«Mi sono fatta male! Sei un deficiente!! Se mi è venuto un trauma cranico è colpa tua!!» ruggì, massaggiandosi la fronte coperta dalla frangia. Al ragazzo scappò un risolino.
Si meritò così uno schiaffo in testa che gli disfece il codino. Tentò di alzarsi, ma il peso di Temari sulla schiena glielo impediva, così si limitò a ribaltarsi a pancia in su «Scema! Sai quanto mi ci vuole a rifarmi il codino?»
«Molto meno di quanto ci metterà il mio bernoccolo a sparire!!» obiettò, ripreso l'equilibrio, ora seduta sul suo stomaco.
«Santocielo quanto pesi... Beh dai, guarda il lato positivo: sei talmente brutta che quel bernoccolo è un abbellimento»
Doppio insulto, doppia vendetta: Temari si spostò scivolando lungo il corpo della sua poltrona vivente, diretta verso il bacino, andando così a schiacciargli le zone delicate.
«Ahiahi levatiiii» ululò lui, al che lei si spostò subito, intuendo il male atroce «Ok, calmati»
Scivolò stavolta a sedersi tra le sue gambe, così che Shikamaru avesse lo spazio per alzare il busto e rifarsi il codino.
Mentre era impegnato nella sacra operazione, sentì lo sguardo della ragazza su di sè.
«Che c'è?» «Certo che sei parecchio sexy con i capelli sciolti»
Shikamaru quasi non si strozzò con la sua stessa saliva. Lanciò un'occhiata davanti a sè, notando lo sguardo malizioso e divertito della giovane. «Lo so che non sei abituato a complimenti del genere... però non traumatizzarti»
«Puah... non mi traumatizzo per così poco» ribattè, poco convinto. Poi però gli venne un'idea.
Facendo finta di nulla, allungò una mano e sciolse uno dei codini biondi a lui più vicini. Temari protestò irritata, reclamando l'elastico che le era stato sottratto.
«Prendilo, seccatura, e sbraita di meno» Shikamaru distese il busto sul tronco finendo in posizione supina, allontanando l'elastico dalla portata della ragazza; questa dovette allungarsi su di lui per tentare di riprenderlo, ma il moretto, alzando il braccio e serrando il pugno, glielo impediva.
Temari, spalmata contro il suo corpo, si sentiva profondamente presa in giro. Smise di sbracciarsi, ma rimase in quella per lei comoda posizione.
«Ti piace avermi addosso eh?» «Scherzi?! Pesi un casino»
«Già, però ti piace lo stesso» «Continua a sognare, seccatura»
Lo sguardo della bionda si deformò in un leggero ghigno, sadico ed estremamente malizioso.
«Potrei anche decidere di baciarti, sai? La posizione è perfetta...»
Shikamaru non reagì, se non dandole corda; era una situazione prevista, a quanto pareva.
«E' una minaccia o una promessa?»
Il labbro della Kunoichi si allungò impercettibilmente. Schiuse gli occhi, portando le mani ai lati del viso dello Shinobi. Questo stava per essere colto da un infarto: sfidarla era una cosa, ma che lo stesse facendo non era previsto nei suoi piani!.. Però dovette comunque ammettere che non gli dispiaceva per niente...
Chiuse gli occhi, stendendo leggermente le labbra...
«Che stai facendo, ebete?»
Riaprì gli occhi. Temari era in piedi, con il suo bacino tra i piedi. Aveva posato le mani per darsi lo slancio ed alzarsi, non per...
«Niente.» tagliò corto lui, imitandola. «Beh, se non hai altri "complimenti" da farmi, raggiungiamo Gaara e Kankuro»
«Ci sono anche i tuoi fratelli?!» domandò lui, piuttosto sorpreso. «Certo, pensavi che fossi venuta solo per te?»
Temari prese la corsa fra gli alberi, saltellando come uno scoiattolo. Shikamaru, rimasto qualche secondo attonito e spiazzato, la seguì, pregando perchè non avesse visto la sua faccia delusa.

"L'amore è la chiave che apre tutte le porte dell'impossibile."

NDA: Ed ecco a voi la mia prima raccolta! *-*
In ogni capitolo, un proverbio cinese sull'amore e la sua "applicazione" o "sviluppo" con un pairing... Ho già nove one-shot con altrettanti proverbi in mente, ma mi rimane il decimo, cioè il proverbio più... come dire? Fulminante!, che ancora è senza pairing!!
Come vedere, non potevo non cominciare con i miei adorati Shika e Tem... *-* Spero vivamente di non aver fatto una schifezza, oggi non mi sento particolarmente ispirata o.o''... Voi ditemi, io mi fido! ^.^
Un zalutone, Niraw^^


  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Niraw