Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: AlwaysAttract    06/08/2013    5 recensioni
«Guarda Liam! È migliorato tantissimo» esclama ancora il biondino non prestando per nulla attenzione a quello che gli sta cercando di dire l’amico.
Zayn sospira e abbassa il capo, consapevole che neanche questa volta riuscirà a dire a Niall che gli piace e che vorrebbe che sia il suo primo bacio.

Skaters!AU, Sleepover!AU, Niall/Liam, Louis/Harry, unrequited!Zayn
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oneshot partecipante all’iniziativa AU!Niam/Zarry/Lilo/Nouis/Lirry Fest del gruppo Facebook “Wanki!Fic

«Wow, hai visto cos’ha appena fatto Liam?» fa Niall con tre patatine in bocca e lo skate sotto al sedere guardando la rampa sulla quale Liam Payne ha appena fatto uno dei suoi salti migliori. Zayn mugugna qualcosa e pesca una manciata di patatine dal pacchetto di Niall, «è stato bravo» gli dice con una scrollata di spalle, guardandosi le scarpette di ginnastica imbarazzato.
Niall camuffa un sorriso bevendo un po’ di Coca Cola dalla lattina e le sue gote diventano leggermente più rosse quando Liam gli fa l’occhiolino, appena prima di fare un altro giro sulla rampa.
«Tu.. ecco..» inizia Zayn rigirando la cannuccia nella sua lattina, poi tentenna un po’ e scuote la testa non trovando le parole giuste da dire. Come si fa a dire alla tua cotta che è la tua cotta? Non si è mai trovato in una situazione del genere, ha solo quattordici anni dopotutto.
«Guarda Liam! È migliorato tantissimo» esclama ancora il biondino non prestando per nulla attenzione a quello che gli sta cercando di dire l’amico.
Zayn sospira e abbassa il capo, consapevole che neanche questa volta riuscirà a dire a Niall che gli piace e che vorrebbe che sia il suo primo bacio.
Qualche metro lontano da loro ci sono Louis ed Harry seduti a terra contro un muro: Harry, di appena tredici anni, si è accoccolato contro il petto di Louis e ogni tanto bacia a stampo le labbra di Louis intrecciando le loro mani insieme. Zayn li guarda e un po’ li invidia, anche lui vorrebbe avere sul volto uno di quei sorrisi di gioia che fanno quei due appena si abbracciano e si toccano, o semplicemente quando si guardano.
 
Niall sorride ampliamente appena Liam lo ringrazia di avergli passato il succo di frutta e si lascia cadere affianco a lui sul letto facendo rimbalzare entrambi, «che ore sono?» chiede ai tre ragazzi che sono nella sua camera.
«Le sette e mezza» risponde Louis dando un’occhiata al suo orologio da polso e «Zayn è in ritardo» osserva con uno sbuffo.
«Avrà avuto un imprevisto, sono sicuro che sarà qui in un attimo» dice Harry rassicurando tutti e ottenendo un bacio sulla tempia da quello che può definire da tre settimane il suo ragazzo.
Niall non è esattamente così felice che a dormire da lui ci siano anche i fidanzatini e Zayn perché aveva programmato questa serata solo per lui e Liam e sfortunatamente quei ficcanaso di  Louis ed Harry si sono uniti a loro senza neanche il permesso, invitando anche Zayn.  Sbuffa e conta con le dita quanti sacchi a pelo ha portato in camera e si accorge che ne manca uno.
«Cavolo, manca un sacco a pelo» sbuffa gonfiando le guance.
«Vallo a prendere» dice risolutivo Louis con un’alzata di spalle e Harry ride di sottecchi appoggiandosi con la schiena al suo petto.
«Grazie, Tommo, menomale ci sei tu!» gli risponde il biondino alzando gli occhi al soffitto. Louis si acciglia.
«Cos’hai oggi? Sei tutto uno sbuffo» dice squadrando Niall dall’alto al basso.
«Nulla» fa Niall alzandosi dal letto per andare a prendere l’ultimo sacco a pelo.
«Vuoi che venga anche io?».
E a Niall il sorriso nasce spontaneo quando sente le parole di Liam. Si volta verso di lui e annuisce, aspettandolo vicino alla porta.
Appena sono fuori dalla sua camera, inaspettatamente, Liam gli prende la mano e gli sorride mandando a fuoco le sue guance. Si fa strada verso lo sgabuzzino con il cuore a mille e balbetta qualcosa sulla sua stupida altezza appena si accorge che il sacco a pelo si trova su uno scaffale in alto.
«Facciamo così, io ti sollevo e tu lo prendi, dovresti arrivarci» gli propone Liam osservando la situazione.
Niall ci pensa un po’ e annuisce subito dopo qualche tentennamento. Ce la fanno in pochi secondi e Niall esulta quando si trova tra le braccia il sacco pelo ma perde il sorriso sulle labbra appena si accorge dell’estrema vicinanza del volto di Liam al suo.
 
Zayn cerca di prendere più velocità sul suo skate quando intravede la villetta di Niall: è in un ritardo mostruoso e non sa proprio cosa dire per farsi perdonare ma forse sa cosa fare. Questa volta è davvero, davvero deciso a dire a Niall la verità ed è sicuro che lo bacerà.
Maura gli sorride e lo fa entrare in casa, consapevole dei continui ritardi dell’amico di suo figlio, e gli dice che gli altri sono già in camera.
«Ehi Zayn! Sei qui, finalmente» gli dice Harry quando lo nota entrare in camera, «ti stavamo aspettando».
«Ciao» dice solamente guardandosi intorno e non trovando Niall, «dov’è Niall?» chiede cercando di non sembrare troppo teso.
«È andato a prendere un altro sacco a pelo» lo informa Louis.
Zayn annuisce e ritorna in corridoio per raggiungere Niall e dirgli finalmente cosa realmente prova nei suoi confronti.
E l’amore fa schifo pensa quando lo trova con le labbra appiccicate a quelle di Liam, per questo non dice una parola quando i due lo fissano, gira solamente i tacchi e se ne va proprio come è venuto.
Forse con qualche lacrima a rigargli le guance.

 
 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: AlwaysAttract