Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Noretta    14/02/2008    3 recensioni
Una storia movimentata. Tutto è cominciato quando Lily e James si odiavano. Ma siamo sicuri che sia davvero così? Siamo sicuri che sotto ci sia solo odio? A volte, l'odio è scaturito dall'amore..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1 - TI ODIO, POTTER


L'aula di pozioni era buia, perchè si trovava nei sotterranei.
Il professor Lumacorno girava tra i banchi degli studenti, con le mani giunte dietro la schiena . Vestiva, come al solito, con una camicia bianca, un gilè beige e dei pantaloni neri. Quel giorno stava spiegando come si creava la pozione " Coraggimen". Consisteva nell'infondere coraggio nei momenti difficili o di timore. Molto complicata da creare a causa dei difficili ingredienti da trovare. (scusate la rima xD n.d.A.).
Il professore si avvicinò cautamente verso la cattedra. Prese con una mano una piantina , molto strana a prima vista.
I suoi rami ricadevano verso il basso e le piante si muovevano da sole intrecciandosi fra loro.
"Chi di voi sa dirmi cos'è questa pianta?" chiese Lumacorno.
Il suo sguardo si posò su una ragazza che teneva la mano alzata.
"Dimmi Lily.."
Lily. Lily Evans. Era una ragazza molto carina di 17 anni. Aveva dei capelli rosso fuoco che arrivavano fin sotto le spalle. Aveva gli occhi verdi sullo smeraldo con delle tonalità bellissime. Non era molto alta ma nemmeno tanto bassa. La sua mano era innalzata verso l'alto, felice di sapere la risposta, come sempre.
"Professore" disse sorridendo "Se non sbaglio quello è un Triplicux!"
"Esatto, Signorina Evans! Dieci punti in più a Grifondoro" disse Lumacorno posando la pianta di nuovo sulla cattedra. "E sa dirmi anche a cosa serve, Evans?"
"Certo... serve per triplicare la potenza della pozione. Anche una sola fogliolina può servire, purtroppo però ho letto anche che si può trovare solo nel sud della Francia!"
"Esattamente! Altri 10 punti a Grifondoro"
Alcuni Serpeverde cominciarono a borbottare qualcosa come alcuni Grifondoro che sedevano agli ultimi banchi.
"E' arrivata la saputella! Ma chi si crede di essere? Mah.." disse un ragazzo che si chiamava James Potter.
Esso era ritenuto da tutte le ragazze di Hogwarts uno dei più belli di tutta la scuola. Aveva i capelli scuri che parecchie volte scompigliava con la mano. Portava un paio di occhiali tondi e aveva gli occhi marroni sul nocciola. Faceva parte della squadra di Quidditch e giocava come Cercatore dei Grifondoro. "Almeno ci ha fatto guadagnare 20 punti!" lo rassicurò Remus Lupin. Remus Lupin era un ragazzo biondo,carino e alto. Era un grande studioso e come tutti i suoi quattro amici aveva un grande segreto che si svelava a ogni luna piena!
"Non mi importa dei punti, Remus" replicò James fissando Lily."Io a quella non la sopporto. Solo perchè è una Caposcuola, non significa che deve vantarsi di quello che è!"
"James, soltanto perchè studia non vuol dire che si vanta! E poi anche io sono un Caposcuola e faccio un buon lavoro anche se posso passare per un noioso!"
"Tu non sei noioso,Lunastorta" James guardò finalmente l'amico "E'la Evans che lo è!"
Finalmente per James, la lezione era finita e tutti gli studenti si affrettarono ad uscire dall'aula . James e Remus uscirono in fretta e per i corridoi incontrarono gli altri loro due amici.
Sirius Black e Peter Minus.
Sirius Black era, secondo le ragazze, il più bello tra i quattro. Aveva i capelli neri, lunghi fino alle spalle . Aveva gli occhi grigi e profondi, uno sguardo magnetico, ed era molto alto.
Peter Minus invece era basso e non piaceva molto alle ragazze. Aveva i capelli sul rosso e assomigliava ad un topo. Molti si chiedevano come mai lui facesse parte di quel gruppo tanto famoso, visto che era molto diverso dagli altri tre.
liscia!!"li salutò James avviandosi insieme a loro in giardino.
Ognuno di loro aveva un soprannome. James, dai suoi amici, veniva chiamato Ramoso perchè essendo un animago diventava un cervo. Sirius, invece, si chiamava Felpato perchè si trasformava in un cane completamente nero,Peter si chiamava Codaliscia perchè si trasformava in un topo e infine rimaneva Remus che veniva chiamato Lunastorta, proprio perchè era un Lupo Mannaro. Purtroppo lui era stato morso da piccolo da un famossissimo cane-lupo di nome Fenrir Greyback e i suoi amici si erano trasformati apposta in animali per accompagnarlo durante le notti di luna piena.
"Ciao!" risposero loro in coro.
"Come è andata dalla MgGranitt?" chiese Remus sorridendo.
"Come poteva andare?Due settimane di punizione!" bofonchiò Sirius.
"Mi dispiace,amico!"
I quattro ragazzi finalmente arrivarono in giardino e corsero verso il lago per divertirsi a schizzarsi l'acqua addosso.


*


Intanto lily camminava per i corridoi della scuola con i libri in mano.
Stava ripensando alla lezione di pozioni, terminata pochi minuti fa.
Adorava quella materia ,infatti non aveva mai preso un brutto voto.
Mentre camminava le caddero tutti i libri dalle mani. Si accinse a raccoglierli quando una mano cominciò ad aiutarla a riprendere tutto. Quella mano era di un ragazzo dai capelli neri unticci e il naso adunco.
Lily lo conosceva bene. Si chiamava Severus Piton , faceva parte dei Serpeverde ed era molto odiato dai " Malandrini". La ragazza imbarazzata arrossì all'improvviso.
"Grazi-ie.." balbettò Lily guardandolo.
Il ragazzo raccolse l'ultimo libro e accennando un sorriso che sembrava più una smorfia le rispose educatamente.
"Non c'è di che..."
Il serpeverde se ne andò via a passi veloci verso la scalinata.
E chi l'avrebbe mai detto! Un serpeverde gentile...!!
Pensò la ragazza.
Ad un certo punto mentre Lily stava per andarsene via si sentì abbracciare così forte che le ricaddero tutti i libri per terra.
"Ciao Lily! Dove stai andando?"
La rossa fece una smorfia, arrabbiata mentre cominciava a raccogliere nuovamente i libri.
"Ciao Celeste! Niente stavo per andare al lago per rinfrescarmi un po'..." Rispose poi Lily alla sua migliore amica. Si chiamava Celeste Middson. Aveva i capelli biondi , lunghi e lisci e gli occhi azzurri. Anche lei era una Grifondoro ed era molto carina.
"Ah...se vuoi vengo con te!Ehm....scusa...se ti ho fatto cadere i libri"
Celeste rise di gusto per qualche minuto finchè insieme, dopo aver raccolto i libri, si avviarono al lago.
"Ok. tregua! O sarò zuppo!" disse James posizionado la bacchetta sulla maglietta e pronunciando un incantesimo di riscaldamento intento ad asciugarsi la maglietta.
I ragazzi si sedettero in silenzio finchè James non cominciò a parlare.
"Guardate chi c'è! La spiona!"
"Dai James lasciala perdere!" disse Remus mentre leggeva un libro.
"Ma Remus...ha fatto andare Sirius e Peter in punizione per ben due settimane! Non sono poche!"
Sopraffatto ormai dalla rabbia, James si alzò di scatto ,senza sentire le lamentele dell'amico ,e andò incontro a Lily e a Celeste che in quel momento stavano ridendo.
James si avvicinò sempre di più finchè Lily non si accorse della sua presenza.
"Cosa c'è Potter?" Chiese Lily alzando un sopracciglio in tono di sfida.
"Come ti sei permessa!"
"Di fare cosa?"
"Hai fatto la spia alla MgGranitt e ora i miei amici sono in punizione!"
"Io" disse Lily sostenendo lo sguardo arrabbiato del ragazzo "Ho fatto solo il mio dovere.Vorrei ricordarti che sono una Caposcuola e che questo è quello che devo fare, cioè scovare gli scherzi del vostro gruppo fastidioso."
"< < Gruppo Fastidioso > >? Guarda che essere Caposcuola non vuol dire essere " superiori" e trattare male gli altri studenti!"
"Io non tratto male gli studenti!"
"Non mi sembra! Non ti sei mai accorta come ti guardano i ragazzini del primo anno? Ti guardano con terrore!"
"Non è assolutamente vero! Questo è solo il tuo punto di vista e le cose le vedi come vuoi tu...io le vedo in modo diverso!"
"Bè...significa che vedi le cose nel verso sbagliato!!
In quel momento Sirius raggiunse James. "Oh vedo che ti sei portato a presso anche Black!"disse Lily guardando Sirius negli occhi.
"Non ho bisogno del suo sopporto per dirti quello che penso!"
"Non ne sarei così tanto sicura"
"Tu non mi conosci, che ne sai di me e dei miei amici. Sai solo fare la spia, sei una presuntuosa che vuole far sapere a tutti , la sua bravura per pozioni" disse James aspettando una risposta dalla ragazza.
"Ti odio, Potter"
Senza aggiungere altro,Lily seguita da Celeste, si sedette sulle rive del lago e cominciò a sospirare, guardando il movimento dell'acqua.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Noretta