Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: Mentos E CocaCola    07/08/2013    1 recensioni
E se Maria avesse più tempo a sua disposizione per salvare la valle? E se Robin avesse l'incarico di fermarla? Porterebbe a termine il suo compito per riscattare il suo onore?
ATTENZIONE: è una what if, quindi è una sorta di rielaborazione della trama originale.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Robin De Noir, Maria Merryweather, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


Maria
 
-Maria, apri la porta!- era la voce dello zio, forse era venuto a scusarsi per ieri sera, insomma non mi aveva neanche augurato la buonanotte.
Ma appena aprii la porta, il suo sguardo non preannunciava niente di buono.
-Buongiorno zio!- dissi sussurrando.
-Non ti ho vista ieri a cena.- disse con tono freddo, ma poi il suo sguardo si addolcì un poco.
-La circostanza è funesta, non c’è niente da fare-
Rimasi in silenzio mentre stava nascendo un nodo alla gola.
Per cambiare discorso, notando il  mio disagio disse:
-Non sono venuto solo per questo motivo ,Maria-
-Che altro?-chiesi, non ero affatto curiosa anzi avevo il sospetto che sarebbe stato qualcosa di spiacevole.
-La Signorina Heliotrope mi ha riferito che a Londra conducevi una vita piuttosto sedentaria, nevvero?-
“Ma come parla?” pensai.
-Credo di sì, zio-
-Credo che qui allora sarà del tutto differente: non voglio vederti annoiata in casa quando fuori c’è un così bel sole, quindi cambiati e puoi avviarti-
Chiuse la porticina sbattendola.
I miei primi pensieri furono:
1-“Ecco ora mi rompe anche la porta oltre che le scatole”
2-“Non voglio vederti annoiata in casa quando fuori c’è un così bel sole, tradotto: non voglio averti tra i piedi”
Mi presi la testa tra le mani, uscire era l’ultima cosa che desiderassi ma a quanto pare non c’era scampo ed ero costretta a farlo.
Alzai gli occhi per guardare il soffitto e le pareti affrescate, fino a quando lo sguardo non mi cadde su una sedia accanto al letto, c’era qualcosa.
Mi avvicinai.
Un vestito.
Viola, con della pelliccia intorno al collo e dei nastri sulle maniche: era veramente orrendo, ma decisi di indossarlo lo stesso per la passeggiata, altrimenti se avessi sporcato gli altri chi l’avrebbe sentita la mia istitutrice!
Ora che ero davanti allo specchio non ero poi così male.
Uscii dalla porta di Moonacre Manor e cominciai a camminare.
-Maria- di nuovo mio zio.
Mi voltai, era sulla porta.
-Mi raccomando, tieniti lontana dalla foresta-
Disse porgendomi un sacchetto con dentro la colazione.
 
 
Robin
 
La foresta era il mio posto preferito ma ora per quella stupida ragazzina avrei dovuto abbandonare le tane delle volpi, le mie trappole e tutto quello che amavo di più.
Dovevo restare sul confine per incontrarla, quel posto che odiavo tanto, troppo…
Calciai via un sasso per la frustrazione.
-Dannata ragazzina!- sibilai a denti stretti.
-Uff!- mi voltai, qualcuno aveva sbuffato o sbaglio?
Mi gettai a terra, per poi alzare di nuovo la testa in cerca di…era lei!...o meglio quella ragazzina indifesa, che singhiozzava ai piedi di quella quercia poteva essere un’orgogliosa e odiosa Merryweather? Dovevo intervenire?
Sinceramente avevo paura di parlarle, insomma era una ragazza e io di solito preferivo restare da solo nella foresta, invece che in loro compagnia come facevano i miei amici.
Ma che cacchio stavo dicendo? Ragazza?! Io non vedevo…Io non dovevo vedere che un temibile nemico.
Nemico dove?
Zitta coscienza.
Come puoi far del male ad una creatura così graziosa?
Graziosa?! Robin ti stai rammollendo!
 
CIAO A TUTTI!
eccomi con un nuovo capitolo!
purtroppo il secondo non è stato letto da molte persone, in effetti faceva schifo me era indispensabile per la storia.
in questo invece Robin vede per la prima volta Maria e ne rimane...colpito!
ditemi cosa ne pensate e se volete lasciatemi una recensioncina, ne sarei felicissima! 




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: Mentos E CocaCola