Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FaDiesis    07/08/2013    3 recensioni
Noi tutti sappiamo che Draco Malfoy è figlio unico, viziato dalla madre e unico erede del padre.
Sappiamo della sua giovinezza, passata a viverla nella più totale incoscienza, e della sua tormentosa adolescenza, vissuta sotto gli ordini severi di Lucius.
Ma cosa sappiamo veramente di Draco Malfoy? Dei suoi pensieri o della sua considerazione sul suo futuro?
Queste tre piccole Drabble, sono quello che ho immaginato io mettendomi nei suoi panni.
~
[Partecipa al “Festival della drabble” organizzato da Rowan936 su ffz].
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Nome Autore (specificare se differisce dal sito e dal forum): FaDiesis [EFP], Esis [forum];
- Titolo: “Dolce, grigio, riflesso”.
- Personaggi/pairing: Draco Malfoy, i gemelli Weasley [accennati];
- Prompt: Fratello – grigio;
- Rating: Verde;
- Genere: Malinconico, Angst.
- Note/Avvertimenti: -
- NdA (facoltativo): Giù in fondo!
 
 
 

~ Dolce, grigio, riflesso.

 
 
#Fratello.
 
I gemelli Weasley ti passano davanti, ridenti, gioenti.
Felici.
Ti buttano un’occhiata veloce, indifferente. È pena, quella?
Le mani ti tremano, il cuore palpita di rabbia, i denti bianchi si stringono. Vogliono frantumare quel sentimento che tanto non vuoi ammettere, quella stretta allo stomaco che ogni istante sembri ricordarti che tu lui non ce l’hai, che tu sei solo.
Sì, perché tu muori d’invidia.
Gelosia per tutti coloro che possono stringersi a vicenda, che possono insultarsi e tenere il muso per ore, ma che poi ci mettono una frazione di secondo a perdonarsi e volersi più bene di prima.
Per loro, che vivono la gioia di aver un fratello.
 

                                                                                                                                            #110 parole.

 
 
 
#Grigio.
 
Nella cecità della tua camera, buia, scura, l’unico brillio splende di fronte a te.
Proviene dallo specchio, una scintilla di sole riflessa dallo spiraglio di luce che riesce a scappare, solitario, dalla finestra sbarrata in pieno giorno.
Ti illumina metà viso, quel rosa pallido della tua pelle come unico spruzzo di colore. Ti fissi negli occhi, attraverso lo specchio, un ponte che unisce te, Draco Malfoy, al tuo fratello invisibile, una copia distorta di te.
Lì, in quello scenario in bianco e nero, circondato da toni in scala di grigio, capisci come stai vivendo, e come probabilmente sarà il tuo avvenire.
Riflette l’ambiente circostante, confinandotici dentro.
Cupo, tenebroso, fosco.
Grigio.
 

#110 parole.


 

#Dolce, grigio, riflesso.
 
Sei ancora lì, seduto dinnanzi allo specchio frantumato in mille schegge.
Qualche istante prima hai afferrato una vecchia lampada e ce l’hai scaraventata sopra, sfogando la rabbia. Poi ti sei fermato, ansante, gli occhi ardenti di dolore.
Ti sei lasciato cadere a terra, sul pavimento freddo e grigio.
Come i tuoi occhi, come il tuo cuore.
L’hai capito, vero? Hai scoperto la tua parentela più stretta, colei che sostituisce il tuo George o il tuo Fred, che non ti abbandona mai e ti sostiene sempre, sebbene nella sua freddezza.
Hai capito di chi sei fratello.
Afferri una scheggia, alzi gli occhi, la vedi.
La solitudine c’è, ti guarda riflessa, impassibile.
 

#110 parole
 

 
 
 
Nd.A: Bene, bene, bene. …o male, forse, probabilmente. Perché lo ammetto, queste mie storielle, strabordano Angst da tutti i pori!
Ma le Drabbles mi piacciono per un motivo in particolare: ti mettono alla prova. Sì, perché hai solo 110 parole per esprimere un qualcosa che ti smuova le budella, che ti faccia provare un sentimento, insomma. Che te lo faccia sentire.
Ho scelto l’Angst perché secondo me, è l’emozione che ti arriva più al cuore. Dritta e spietata, certo, ma ti colpisce ed è questo che io ho tentato di fare con queste Drabbles.
Nella prima, Draco si accorge che gli manca una parte importante della famiglia, perciò dovrebbe rispecchiare il primo prompt, fratello.
Nella seconda, riflette sul suo stato, su come si sente, su come sta vivendo e sul suo futuro. Grigio dovrebbe vedersi nei suoi pensieri funesti, e dall’ambiente che lo circonda, come stagnasse nell’aria.
L’ultima, è stata la più difficile da scrivere, ma anche quella che mi è scivolata dalle dita meglio di tutte. Ho provato a combinare insieme i due prompt, grigio sempre dall’ambiente cupo e, soprattutto, come il suo cuore; fratello… beh, penso che l’ultima frase riassumi il tutto.
Il titolo è riferito alla solitudine riflessa nella scheggia, dove il “dolce” sta a significare che comunque è una figura quasi rassicurante per lui, che c’è sempre e non se ne andrà mai.
 
Detto questo, la storia partecipa al contest “Festival delle Drabble”, organizzato da Rowan937 sul forum e mentre io incrocio le dita, ed esclamo “Merda, merda, merda!” , vi invito a farmi sapere cosa ne pensate, se vi va! :3
Mi trovate anche su Facebook [https://www.facebook.com/fadiesis.efp.7, scusate, sono imbranata con i collegamenti ><]
 per distribuzioni di biscottini o semplici chiacchiere :P 
Baci,
 
Esis
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FaDiesis