Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: darkimera    15/02/2008    3 recensioni
E se Inu Yasha non avesse mai commesso quell'errore?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quello che sarebbe potuto essere – 2° parte: Kagome

Quello che sarebbe potuto essere – 2° parte: Kagome

La bambina lo afferrò di nuovo per mano e lo riportò nella sala bianca.

- Ora, dunque, ti mostrerò l’altra scelta…

- Il futuro… - Disse piano Inu Yasha.

- Esatto. Immagini già cosa troverai?

Il mezzo demone ci pensò un po’ e poi rispose: - … Kagome. Troverò Kagome, vero?

- Sì… Allora vogliamo andare, giovane mezzo demone?

- D’accordo…

Attraversarono insieme la porta rimasta e si ritrovarono in un’ altra stanza, questa volta nera, più piccola e finita. Anche qui vi erano due porte.

- Un altro bivio, giovane mezzo demone. Anche ora cosa sceglieresti tra passato e futuro?

Cosa significava questo ora? Non se lo sapeva spiegare. Ancora una volte si affidò al caso.

- Scelgo il passato…

- Bene, allora vieni…

Attraversarono la porta che era a ovest e si ritrovarono in un bosco. Inu Yasha conosceva bene quel luogo. Quello dove era stato sigillato per cinquant’anni. Lui e Kagome si trovavano davanti all’albero e stavano parlando.

- Finalmente la guerra contro Naraku è finita… - Diceva lei.

- … Ed è ora che prendiamo delle decisioni, Kagome… - Continuò lui. – Ti avevo promesso una risposta…

- Shhhh… - Lo fermò Kagome, premendogli un dito sulle labbra. – Shhhh, non dire nulla. Io ho già preso la mia decisione, Inu Yasha. So quante differenze ci sono tra me e te, so quanto tempo ci separa, ma ho deciso quale sarà il mio futuro… Resterò qui insieme a te…

- Ma, Kagome… - Protestò lui. – Nel tuo tempo hai tutta la tua famiglia, c’è tutto il tuo mondo…

- Shhh, non importa. Io resterò qui, perché io ti amo, Inu Yasha, ti amo e voglio passare tutto il resto della mia vita con te…

La scena si fermò. La bambina parlò.

- Questo sarebbe potuto succedere se tu non l’avessi uccisa, giovane mezzo demone… - Lo guardò e notò che osservava la donna con un espressione triste e dolce. Sorrise. – Dai vieni ti faccio vedere ciò che successe dopo… - Lo prese per mano, schioccò le dita e la scena cambiò. Si trovavano in un luogo a Inu Yasha misterioso e semi sconosciuto. Kagome era ritornata al suo tempo e stava parlando con sua madre:

- Mamma, vorrei dirti che ho preso una decisione…

- Dimmi…

- Io resterò nel periodo Sengoku insieme a Inu Yasha. Sto dicendo che non ci rivedremo più…

- Ah… - La mamma sembrava scioccata dal fatto. – Ma non è vero che non ci rivedremo più, insomma tu puoi sempre utilizzare il pozzo, o sbaglio?

- Sì, certo… Comunque ho deciso che io starò in quel periodo e sposerò l’uomo che amo.

La scena si fermò. La bambina sembrava un po’ affaticata.

- Ecco, giovane mezzo demone, cosa fece poi Kagome… Tutto quello che succederà dopo questo, in questo periodo, non è importante ai fini della storia che ti voglio mostrare, per cui vieni. – Lo prese per mano. – Ritorniamo nel tuo tempo… - Schioccò le dita e la scena cambiò.

Inu Yasha aveva già vissuto quella situazione. Si trovavano dentro un santuario. Inu Yasha era al centro di un cerchio attorniato da alti candelieri. Kaede, intanto, stava purificando il cerchio con del sale.

- Per l’ultima volta, Inu Yasha, vuoi davvero diventare un essere umano?

- Non sono mai stato più sicuro di ora vecchia.

- Se questo è il tuo desiderio… - Gli mise al collo la collana con la sfera degli Shikon e si allontanò. Inu Yasha cominciò a sentire fluire dentro di sé il potere demoniaco. La sacerdotessa, accortosi di questo, si concentrò per emanare la sua aura pura. La sfera emanò un bagliore divino che investì Inu Yasha. Lui cominciò a urlare. Dopo poco il rituale finì. Kaede si resse a un bastone per non cadere a terra dalla fatica. La sfera divenne una semplice gemma. Inu Yasha divenne uomo. Ancora una volta la scena si immobilizzò. Le fiammelle delle candele rimasero immobili nel loro atto continuo di dibattersi.

- Inu Yasha come avrai capito in tutte le realtà alternative che ti mostro, tu sei sempre pronto a sacrificare il tuo potere spirituale per la donna che ami…

- Cosa successe dopo? Che futuro ebbi con Kagome? – Chiese.

- Ah, su quello non ti devi preoccupare, giovane mezzo demone… O almeno non dovresti preoccupartene in parte. Vi sposaste e aveste quattro bambini, solo che Kagome, purtroppo, si ammalò di una grave malattia quando aspettava il quarto e quando lo partorì morì di parto a causa del fisico che si era troppo indebolito… Mi dispiace…

La bambina, accortosi di quanto male sembravano aver fatto al mezzo demone, lo prese di nuovo per mano e lo riportò nella sala nera.

- Giovane mezzo demone, te la senti di continuare? – Chiese piano.

- Sì, certo, sono pronto per vedere l’ultima possibilità che mi offri.

- Bene, allora andiamo.

Attraversarono la porta che era ad est e si ritrovarono in un bosco. Inu Yasha conosceva bene quel luogo. Quello dove era stato sigillato per cinquant’anni. Lui e Kagome si trovavano davanti all’albero e stavano parlando.

- Finalmente la guerra contro Naraku è finita… - Diceva lei.

- … Ed è ora che prendiamo delle decisioni, Kagome… - Continuò lui. – Ti avevo promesso una risposta se mai fossimo riusciti a sconfiggere Naraku… - La abbracciò forte. – Kagome, io sono pronto a seguirti nel tuo mondo, sono pronto a vivere insieme a te nel tuo periodo…

- Inu Yasha…

- Ti amo, Kagome, e sono pronto a seguirti… - Lei alzò un poco la testa per vederlo negli occhi e lui si attaccò alle sue labbra per un lungo bacio.

La scena si fermò. La scena di quel bacio era diventata una fotografia.

- Questo sarebbe potuto succedere se tu non l’avessi uccisa, giovane mezzo demone… - Disse la bambina. – Questa volta, però, è toccato a te prendere la decisione, giovane mezzo demone… Andiamo ti mostro ciò che successe in seguito.

Lo prese per mano, schioccò le dita e la scena cambiò. Inu Yasha aveva già vissuto quella situazione almeno due volte in quella giornata. Si trovavano dentro un santuario. Inu Yasha era al centro di un cerchio attorniato da alti candelieri. Kaede, intanto, stava purificando il cerchio con del sale.

- Per l’ultima volta, Inu Yasha, vuoi davvero diventare un essere umano?

- Non sono mai stato più sicuro di ora vecchia.

- Se questo è il tuo desiderio… - Gli mise al collo la collana con la sfera degli Shikon e si allontanò. Inu Yasha cominciò a sentire fluire dentro di sé il potere demoniaco. La sacerdotessa, accortosi di questo, si concentrò per emanare la sua aura pura. La sfera emanò un bagliore divino che investì Inu Yasha. Lui cominciò a urlare. Dopo poco il rituale finì. Kaede si resse a un bastone per non cadere a terra dalla fatica. La sfera divenne una semplice gemma. Inu Yasha divenne uomo. Ancora una volta la scena si immobilizzò. Le fiammelle delle candele rimasero immobili nel loro atto continuo di dibattersi.

- Giovane mezzo demone, quello che venne dopo te lo posso solo narrare. Mi dispiace, ma se ti mostro quello che successe in seguito, andando così nel periodo della ragazza, mi indebolirei molto. In quel periodo, purtroppo, io non ho un gran potere… - Lo sguardo sembrava distante. – Ritornando, però, al mio discorso, tu in qualche modo riuscisti ad abituarti alle strane usanze di quel periodo, però non so del tuo futuro con la donna, non sono riuscita a decifrarlo, mi scuso… Ma credo che sia ora delle decisioni, Inu Yasha… Torniamo nel luogo da cui siamo partiti…

Lo prese per mano e lo portò nella sala bianca. Appena ebbero posato piede a terra, la bambina parlò:

- Come ti ho sempre domandato, giovane ,mezzo demone, cosa scegli tra passato e futuro? Sappi che qualsiasi strada tu scelga la tua memoria verrà cancellata a partire dal fatto da cui rivivrai. Per la sacerdotessa, quindi, dimenticherai qualsiasi fatto che sia accomunato a Naraku, dimenticherai i tuoi amici che conoscesti in questa avventura, dimenticherai anche Kagome… Se invece sceglierai quest’ultima dimenticherai solo la prima versione dell’ultima battaglia contro Naraku, vale a dire quella che hai appena vissuto dove hai ucciso la sacerdotessa… E, ovviamente, dimenticherai il nostro incontro… Allora, giovane mezzo demone, tra passato e futuro cosa sceglierai?

Inu Yasha era attanagliato da molti dubbi. Non voleva dimenticare tutto, ma al contempo voleva vivere entrambi i futuri con le donne che amava attimo per attimo, assaporando il gusto della vita insieme a loro. Ma sapeva che non poteva avere tutto, e così scelse.

- Nessuno dei due.

La bambina sembrava stupita.

- Non voglio dimenticare voglio dimenticare ciò che è successo. È vero, ho fatto i miei errori, me ne prendo le responsabilità, ma questo è il futuro che mi sono creato seppure non volendo. Per questo ho deciso di non accettare nessuna delle tue proposte.

- Come vuoi, giovane mezzo demone. A me tocca solo dare delle nuove possibilità, poi sta a gli altri decidere se le accetteranno.

Schioccò le dita e la veste bianca di Inu Yasha scomparve, mentre lui sentiva defluire da dentro di sé il potere demoniaco. Due bambine gli portarono i suoi vestiti e gli oggetti che aveva con sé. Appena si fu rivestito, la distanza tra lui e la bambina si fece sempre più distante.

- Addio, allora, giovane uomo…

A Inu Yasha sembrava di aver dimenticato qualcosa: - Dimmi come ti chiami!

- Sai, giovane uomo, mi hanno sempre chiamata in diversi modi. Tu come mi vuoi chiamare?

Queste furono le ultime parole della bambina, prima che Inu Yasha ritornasse nel proprio mondo e sussurrasse:

- Kagome…

*

Ni-Hao… Arigatô… Grazie, grazie, grazie per i commenti che mi avete lasciato… Sono contenta che la prima parte vi sia piaciuta… Spero che sia stato così anche per la seconda… Anche se devo dire che è stata un po’ ripetitiva… Ringrazio ancora in anticipo se farete dei commenti… Sayonara… The dark kimera…^ ^

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: darkimera