Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: CerseitheChaos    08/08/2013    2 recensioni
una teen-ager italiana, ha vinto un concorso organizzato da Mtv. Il premio è andare sei mesi dai Green Day per girare una sorta di documentario su di loro e sulla loro vita.
Quello che lei non sa, è che quel concorso cambierà per sempre la sua, di vita: nasceranno dei rapporti speciali con la band, soprattutto con Billie Joe, e anche con i membri delle loro famiglie: amori, amicizie, disastri, litigi, legami indissolubili..
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"This is the dawning
of the rest of our lives
on holiday"

MIO CERVELLO/ GILMAN. 

Siamo alle prove.
Mancano meno di due mesi al concerto, ormai.
E la tensione sale, sempre di più, nonostante tutti abbiamo un minimo di preparazione.
Io ho già cantato con tutti, per cui posso ritenere di avere concluso. 
Non appena ho finito, scendo dal palco e vado verso Billie Joe.
- Come sono andata, nell' ultima canzone?-
- Splendida, come sempre- e sfodera uno di quei sorrisi che mi ammazzano sempre. 
Arriva Trè.
- Sentite un po', io stavo pensando ad una cosa- aggiunge pensieroso.
- Oh wow, Frankie che pensa, è da segnare sul calendario- commenta Billie Joe sarcastico e sorridente.
Trè gli da una leggera spintarella e poi sposta lo sguardo tra me e lui.
- Stavo pensando, che magari tu potresti cantare insieme a noi un intero album- 
Lo guardo un po' confusa. 
- Che significa un intero album?- intanto realizzo che per la prima volta sto avendo una conversazione seria con Trè Cool. 
- Qual'è il tuo preferito?- mi chiede.
- Io continuo a non capire..- interompe BJ.
TRè gli fa segno con la mano di stare zitto e di andarsene. 
Mi scappa un sorriso.
In realtà io amo tanti album a parimerito, come Insomniac, Dookie, Warning e.. American Idiot. 
- American Idiot, penso, se proprio devo scegliere-lo butto a caso.
Vedo Trè illuminarsi.
- Allora è ancora più perfetto- dice battendo le mani davanti a se. 
Billie Joe inclina un po' la testa. Non ci sta capendo un tubo. Esattamente come me. 
- Potremmo fare come avevamo fatto a Broadway, il musical!- esclama, alla fine.
Anche Billie Joe sembra illuminarsi.
- In effetti è un' ottima idea, non ci avevo pesato' - esclama guardandosi un po' intorno.
- Beh, modesti a parte, guarda da chi viene fuori- Trè si indica e alza le sopracciglia continuamente.
Ecco, ora è il solito Trè Cool.
- Prima di comunicarlo agli altri chiediamo a Mike, MIKE!- Billie Joe lo chiama.
Mike comprare con ancora il basso al collo e leggermente sudato.
-Che c'è?-
- Trè ha avuto un' idea-
- Trè ha avuto un' idea? Trè pensa?- commenta anche lui sarcastico.
- Oh ma siete proprio simpatici eh- ribattè Trè.
- Ho pensato che insieme a lei potremmo interpretare tutto l' album di American Idiot, come avevamo fatto a Broadway, con il musical!-
Mike si guarda intorno un po' intontito.
- Beh si, potrebbe starci.. -
- No, non potrebbe starci, è un' idea fantastica, cool, figa, esattamente come chi l' ha tirata fuori- si riindica e rialza le sopracciglia. 
- Leti, siccome alla fine sarà incentrata su di te, che ne pensi? Insomma, ci stai?- mi chiede Billie Joe sviando l' argomento. 
- Beh ecco, si, a me piacerebbe da morire, ho solo un po' di paura, l' idea è fantastica-
- Visto?- dice a Trè in modo ' cazzuto' a Mike, che lo guarda a braccia incrociate. 
- Non ti preoccupare, conosci già le canzoni di American Idiot?- mi chiede.
Annuisco.
- Allora nessun problema. C'è solo qualche battuta da imparare, ma l' importante è cantare- mi rassicura. 
- Per me sarebbe perfetto, comunque. - rispondo sorridendo.
In effetti, mi piacerebbe un sacco. Trè è stato geniale, questa volta. 
- RAGAZZI, VENITE TUTTI QUI, ABBIAMO UNA COSA IMPORTANTE DA COMUNICARVI!- grida Mike. 
Tutti arrivano, e tutti e tre spiegano la situazione agli altri.
Sembrano tutti entusiasti. 
- E' una splendida idea- commenta Adrienne. - Mette in mostra entrambe le arti, la recitazione e il canto-
Trè continua a guardare Mike come per dire ' visto?!' 
- Anche a me, bravo papà!- esclama Ramona rivolta a suo padre, che sembra ancora più soddisfatto e fiero di prima. 
- Dobbiamo solo pensare ai personaggi, insomma, non credo basteranno per tutti però- aggiungo. 
Cala il silenzio.
A questo non aveva pensato nessuno. 
Mike sparisce per qualche secondo senza dire una parola, e quando torna, regge un blocco enorme di carta e un pennarello rosso.
- Adesso segnamo tutti i personaggi, Billie Joe, Frank, aiutatemi- 
- Allora abbiamo i tre protagonisti maschili, Johhny, Will e Tunny.- inizia Billie Joe. 
- E le figure femminili sono Whatsername, Heather, Extraordinary Girl -
- E infine, c'è Saint Jimmy- aggiunge Billie Joe, sospirando, come se fosse... una cosa meravigliosa da dire. 
- Saint  Jimmy direi proprio che lo farai tu, Billie Joe- commenta Mike osservandolo. 
- Va bene. Però Saint Jimmy è l' alterego del personaggio di Johnny.. e chi farà Johnny?- domanda. 
Nessuno risponde. 
- Johnny.. beh, potresti farlo tu, Jakob- esclama Trè.
Tutti si girano verso Jakob, che si guarda intorno impaurito. Sembra un cucciolo, è tenerissimo. 
- Io?- chiede, ancora impaurito.
- Si certo tu! Dai Jake, saresti perfetto!- gli dice Billie Joe mentre gli mette un braccio intorno al collo.
- Io non.. lo so...- 
- Jake, sei sangue del mio sangue, sei perfetto, io posso essere il tuo alter-ego- cerca di convincerlo Billie Joe. - E sai anche cantare- prosegue. 
- Tesoro, è una splendida opportunità- si avvicina anche Adrienne. 
Manca solo Joey e la famiglia Armstrong è al completo.
Invece vedo che se ne sta ben ben fuori. 
- Ecco... va bene- non appena Jakob accetta si eleva un boato di ' evvai!' ' grande!'
- Grande Jake, sei uno sballo- commenta Trè ridendo mentre lo abbraccia.
Io e Jakob ci guardiamo confusi e divertiti allo stesso tempo.
- Johnny e Saint Jimmy sono andati quindi. Will e Tunny chi li fa?- chiede Mike. 
-Non ne ho idea... Joey? Max? Cole? Travis? due di voi- dice Billie Joe. 
- Se io e Trè rimaniamo a suonare, avremmo bisogno anche di altri suonatori, quindi Cole potrebbe essere uno visto che è anche alla voce, nonostante suoni la chitarra-
- Per me va bene. Solo, quale farei tra Will e Tunny?- chiede Cole.
- Mmmhh.. io ti vedo più come Tunny-  risponde Trè.
- Allora va bene Tunny- conclude soddisfatto Cole. 
- Andato anche Tunny. Manca Will. -
- Joey? Max? Travis? uno di voi-
I tre si guardano confusi l' uno con l' altro. 
- Io no. Nono sono capace a cantare- si tira fuori Joey. 
- Beh, allora Travis! Lui è intonato!- commenta Max addidantolo. 
Travis è un po' confuso, ma poi dice - Va bene-
Altro boato.
- I protagonisti sono stati assegnati, dunque, assegnamo i ruoli femminili, che sono tre- spiega Mike soddisfatto.
- Esattamente come la Leti, Estelle e Ramona- risponde Billie Joe sorridente.
Ci guardiamo tutte e tre confuse. 
- Leti, poichè tutto questo è fatto principalmente per te, vorrei che fossi tu ad interpretare Whatsername, la protagonista femminile- mi chiede Billie Joe.
Io sono un po' intontita, però quella proposta non sapete quando mi renda orgogliosa. 
- Certo!- rispondo allegra.
- Ah, perfetto!- esclama Billie Joe. 
- Ramona, ti va bene fare Heather?- chiede Mike.
- Non c'è problema-
- Allora Estelle a te rimane Extraordinary Girl- 
- Okay, va bene. - 
- Allora è fatta ragazzi, abbiamo tutti i personaggi. Quelli che non faranno nessuno, significa che saranno nella bandm e che quindi, terranno in piedi lo spettacolo dal punto di vista musicale- spiega Billie Joe. 
Non ci credo. Adesso reciterò anche con i Green Day.
Il mio sogno di ingigantisce sempre di più, e allo stesso tempo, mano a mano, si realizza anche. 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

MIO CERVELLO/ CASA PRITCHARD.

Il giorno dopo, ci troviamo tutti quanti a casa di Mike per parlare della storia, dei copioni e di tutto quello che dovremmo fare. 
- Dunque, le scene più o meno le conoscete tutti- inizia Mike. 
- All' incirca. Io quindi sarei sposata.. con Travis?- chiede Ramona. 
- Esatto, e sei incinta di lui. E tu, per stare con lei e per il bambino, non partirai più insieme a Tunny e Johnny- spiega Billie Joe. 
- Johnny e Tunny invece, come dicevo, partiranno. Johnny vedrà dalla finestra Whatsernaname e se ne innamorerà perdutamente. E qui dovrete cantare Boulevard od Broken Dreams- 
- Quindi io e la Leti saremo innamorani nel musical?- chiede Jake. 
Billie Joe annuisce. 
- Oh fantastico- commento sottovoce.
- Tunny si farò influenzare dai media e partirà per la guerra. Frustrato, Johnny creerà un alter ego di se stesso, Saint Jimmy, ed ecco che entro in scena io-
- Tunny, viene ferito in guerra- continua Trè. - Mentre Johnny ottiene tutto quello che vuole da Saint Jimmy-
- E sarebbe?- chiedo.
- Beh, Whatsername-
Cazzo. 
- Che significa che ottiene Whatername?- continuo a domandare. 
- Significa che tra di voi... ci saranno delle scene di baci- spiega Trè mentre muove compulsivamente le mani. 
Io ho gli occhi sbaratti. Oddio. Ma perchè?
- ovviamente nulla di piccante, eh. Avete quindici anni, quindi state sereni. Non vi faremo fare niente di troppo sconcio o esagerato. solo qualche bacetto- risponde Mike.
Guardo Billie Joe in cerca di una risposta. 
- No, infatti, tranquilli. Se fosse qualcosa di esagerato non ve lo farei fare, tu sei mio figlio, e tu.. è come se lo fossi, quindi fidatevi di me- dice secco Billie Joe. 
Poi mi giro e cerco lo sguardo di Joey, per vedere le sua reazione.
In effetti, non dice una parola. 
E da quel momento, la mia mente si assenta completamente.
Ci sono ma non ci sono. 
Billie Joe, Mike e Trè vanno avanti e spiegano la storia e ciò che accadrà. 
Sento qualcosa riguardo a Estelle e Cole, ma non ascolto veramente un tubo.
Sono troppo occupata a pensare a Joey.
Se ci starà male o meno.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MIO CERVELLO/ CASA ARMSTRONG.

Non appena siamo tornati a casa, e quindi verso la sera tardi, Joey si è fiondato in camera senza dire una parola.
Quindi io e Billie Joe siamo rimasti soli, visto che Jake è andato a suonare la chitarra.
- Ci risiamo- esclamo mentre mi levo la giacca e la appoggio all' appendino.
- Che vuoi dire?- mi chiede Billie Joe.
- Che penso tuo figlio si sia di nuovo arrabbiato-
Billie Joe sorride e poi si siede sul divano di pelle, facendomi segno di mettermi accanto a lui. 
- Non credo si sia arrabbiato.. con te. So per certo che per lui non sarà facile vederti baciare suo fratello-
- Però anche tu... cioè, lo sai che lui ancora .. prova qualcosa per me.. e te ne esci con ' che ne dici di fare whatsername?- 
Altra piccola sua risata.
- Io con Joey ho già parlato. Purtroppo, a me è venuto in mente dopo che Johhny e Whatsername avrebbero dovuto baciarsi, e che avevo affidato i ruoli a voi due- spiega.
- E comunque gli ho spiegato che non è niente di particolarmente.. 'hot', sennò state certi che voi due non lo fareste, e poi che è una cosa strettamente legata allo spettacolo-
Sospiro. 
- Purtroppo sono stato un cretino io, non ci ho davvero pensato al fatto che voi due avreste dovuto baciarvi. Ho chiesto a Joey scusa, e lui ha detto che non è quello il problema, il problema si sarebbe presentato anche se tu non avessi dovuto baciare nessuno, perchè per quanto abbia provato a voltare pagina, non ci riesce-
Silenzio.
Ecco, perchè Billie Joe sa tutte queste cose e non mi dice mai un tubo?!
Mi fa appoggiare sulla sua spalla.
- Dai, sta tranquilla, è tutto okay- mi rassicura dandomi delle piccole pacchette sulla schiena. 
- Lo spero. Infondo lui mi aveva detto che se proprio dovevo mettermi con qualcuno, se fosse stato suo fratello, gli avrebbe fatto piacere.. e io tra l' altro nemmeno mi ci metto, cioè, devo solo baciarlo.. per finta, per recitare, tra l' altro. Non so. Devo parlare con Joey?-
- No. Aspetta che sia lui a farlo. - 
- Seguirò il tuo consiglio- gli rispondo, ma non provo nemmeno per un secondo ad alzare la testa dalla sua spalla. 
Perchè voglio rimanere così, ho bisogno del suo conforto. 


------------ANGOLO DELL' AUTRICE------------------
Salve a tutti :) E voilà! La novità è proprio quella che anzichè un semplice concerto, si farà un vero e proprio musical: la riproduzione dell' American idiot di Broadway!
E bisognerà vedere come la prenderà Joey... 
Però, vi lascio sulle spine :) 
Grazie sempre a chi recensisce, gli mette la storia tra le preferite e tra le seguite, e per chi la segue. 


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: CerseitheChaos