Fanfic su artisti musicali > Bastille
Segui la storia  |       
Autore: DansEyes    08/08/2013    5 recensioni
Può una semplice persona, donarci letteralmente il suo cuore?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A













Era il lunedì dopo e come sempre dovevo andare ai corsi di letteratura.

Quel giorno erano in programma Edgar Allan Poe, Agatha Christie, e Arthur Conan Doyle.
Amavo i gialli e i libri che, in qualche modo, incutevano paura.

Ero infatti un'appassionata di film horror, ma dei veri horror, no degli splatter dove all'improvviso puoi perdere una gamba oppure vedere tutto il tuo fegato spalmato a terra. Al solo pensiero mi vengono i conati di vomito.

I film horror, insieme alla fotografia e alla musica, erano le tre cose che amavo di più e a cui non sarei riuscita a rinunciare.

***

"Bene ragazzi...a domani"

Quella frase mi scosse e uscì dai miei pensieri; mi alzai dal banco e mi diressi verso il corridoio.

Tutti i corsi erano finiti e gli studenti uscivano a gruppi, dalle aule.

Io come quasi sempre, scesi in cortile.
Questa volta però la luce era oscurata da nuvole grigie, che formavamo come uno strato solido tra i raggi del sole e il terreno.
Sembrava fosse autunno o persino inverno: mi metteva tristezza.

***

Percorrevo il piccolo sentiero che attraversava il parco e che portava alla mensa.
Il mio passo era più lento del solito.

Tenevo la testa chinata in avanti, mentre guardavo i miei piedi mettersi uno davanti all'altro a ritmo di una canzone lenta; una di quelle che alle volte ti fanno anche piangere.
Mi sentivo così praticamente ogni giorno, da circa un anno; e la cosa che mi faceva più male è che nessuno, che mi stesse intorno, se ne rendesse conto. Nessuno.
Cosa mai avrei potuto pretendere? Ero da sola...

***

Alzai la testa e guardai il parco, mentre qualcuno si avvicinava in diagonale al sentiero; solo dopo averlo osservato attentamente, mi resi conto dall'andatura del suo passo e dal continuo toccarsi i capelli, che quello era il ragazzo della t-shirt e del concerto. Non alzò lo sguardò e rimase con la testa china.
Poi sorpassò il sentiero e si diresse verso una panchina vuota a un lato del parco.

Proseguii il sentiero osservandolo, distolsi poi lo sguardo quando il mio corpo sorpassò la linea d'aria della panchina ...ma improvvisamente mi fermai.
Mi voltai e mi diressi lentamente verso la panchina, rivolta di spalle a me, dove era seduto il ragazzo.
Ancora oggi cerco di capire il perché di quel gesto inaspettato.

Arrivata alla panchina, mi misi in piedi di fianco a lui.

"Credo di non aver mai visto nessuno essere così timido mentre cantava una propria canzone" dissi di getto.

Immediatamente gli occhi blu del ragazzo passarono dal libro che stava leggendo ai miei.
Il movimento delle sue sopracciglia e dalle fossette profonde, che si erano formate sulla sua fronte, mi fece capire che non aveva capito le mie parole.

"Almeno...mi è sembrato fossi timido, però non ne sono sicura"

Comparve sul suo volto un minuscolo sorriso, quasi impercettibile.

"Non ero timido" Pur essendo in piedi, la mia altezza era tanto la sua da seduto.

"Oh bè ...mi devo essere sbagliata, mi dispiace" dissi distogliendo il mio sguardo dal suo.

"Davvero sembrava fossi timido?" I suoi occhi e il tono della sua voce si fecero insicuri; come se avesse capito che la sua timidezza traspariva da tutti i pori.

"A me è sembrato...ma sai, sbaglio molte volte, non saprei ..." dissi quasi ridendo.

"Credo che allora questa volta tu abbia avuto ragione" sul suo volto comparve un enorme sorriso, e contemporaneamente i suoi occhi blu si illuminarono. Era qualcosa di meraviglioso.

"Probabilmente" ammisi.

Sorrisi il più naturale possibile; ci guardammo nuovamente negli occhi, e mi girai verso il sentiero per andarmene.





I'M BACK CON UN NUOVO CAPITOLO !!!
allora spero che vi piaccia anche se so che fa shcifo u.u 
comunque sia grazie la lettura e le meravigliose recensioni che avete lasciato *-* 
*si commuove*
bè spero vi piaccia questo capitolo che ho chiamato FLAW riferendomi al difetto di dan, la timidezza (anche se non lo considere un difetto, anzi è qualcosa di meravigloso) 
VI PREGO DI RECESIRE ANCHE QUESTO CAPITOLO :D CI TENGO MOLTO !!
*Recensiteeee*
baci baci xxx

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bastille / Vai alla pagina dell'autore: DansEyes