Fanfic su artisti musicali > Bastille
Segui la storia  |       
Autore: DansEyes    08/08/2013    7 recensioni
Può una semplice persona, donarci letteralmente il suo cuore?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ormai si era fatto tardi, ma prima di ritornare a casa, il professor Meccley aveva fatto riunire tutti quelli del suo corso per programmare meglio gli ultimi corsi prima degli esami del trimestre.
Spiegò molto sinteticamente il programma e poi se ne andò, come se la cena lo stesse aspettando a casa già pronta.

Il sole era già calato, e l'università al buio sembrava un castello abbandonato dei film.
Percorrevo il corridoio dell'arcata a fianco del parco. Anche se l'università non era completamente vuota, e intorno a me c'era ancora qualche persona, accelerai il passo, perchè non amavo essere circondata dal buio; pur vivendoci ogni giorno, avvolta dall'oscurità della solitudine.

Sentiì dei passi dietro di me aumentare, e delle voci farsi sempre più vicine; improvvisamente sentiì chiamare il mio nome, mi girai di scatto, e mi trovai d'avanti Juliette e Arthur.

"ciao...come va?"

anche se il mio viso non assunse un'espressione di perplessità, dentro di me lo ero eccome.

"..bene grazie...voi?"

"tutto bene grazie!!" disse Juliette sorridendo "senti io e Arthur ci eravamo chiesti se ti andasse di venire ad un festa, stasera."

Le miei labbra si aprirono leggermente come se non sapessi cosa dire; il che era vero.

" emm so che può sembrare una proposta un pò azzardata, ma sai... è che ci piacerebbe conoscerti meglio"

Sul viso d'entrambi comparve un sorriso, quasi come d'affetto.
Quanto tempo era passato dall'ultima volta che qualcuno mi aveva rivolto un sorriso del genere? pieno d'affetto? non riuscì a ricordarlo.

Riflettei per qualche secondo, e poi presi la mia decisione.

"mi dispiace ragazzi, ma sono abbastanza stanca questa sera; sopratutto dopo il monologo del professor Meccley"

"ah capito ..."

dalla loro espressione capì che erano rammaricati

"comunque se poi ti venisse voglia di venire, la festa è alle 21.00 in fondo alla strada, nella piccola casa che affittano agli studenti"

"ah si ..ho capito" sorrisi leggermente.

"perfetto ...allora poi facci sapere se cambi idea !! ci piacerebbe molto vederti lì"

"certo vi farò sapere, grazie ragazzi ..."

"bene allora noi andiamo, ci si vede"

Pirma di girarsi, mi guardarono sorridendomi ancora. poi ripresero a parlare lungo il corridoio. Non riuscivo bene a capire quello che era appena accaduto; insomma li conoscevo solamente di vista, c'eravamo parlati si e no due volte per discutere sugli esami; ma niente di più.

La mia faccia per tutto il tragitto verso casa aveva assunto un'espressione stranita. Ripensavo continuamente al perchè quei due ragazzi volessero fare amicizia con me. Probabilmente avevano notato il fatto che stavo sempre per conto mio e alle feste del campus non c'ero mai.

Mi aveva fatto davvero piacere quell'invito, ma l'avevo rifiutato non tanto per la stanchezza, ma per quello che dopo avrei dovuto fare: avrei dovuto riallontanare altre persone dalla mia vita, e non ero sicura che ce l'avrei fatta anche stavolta.












NEW CAPITOLO:
so che è passata meno di un 'ora dall'aver pubblicato il 5 capitolo, ma non vedo l'ora di farvi leggere i capitoli *-*
spero che vi piaccia, perchè per un pò di tempo, non ne pubblicherò altri purtropo :(
mi dispiaceeeee
Comunque sia vi prego di R E C E N S I R E !!!
per è importante :)
grazie della lattura, spero di aggiornare presto
baci <3 xxx

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bastille / Vai alla pagina dell'autore: DansEyes