Fanfic su attori > Keanu Reeves
Segui la storia  |       
Autore: Codivilla    08/08/2013    1 recensioni
Raccolta di piccole Flash-Fic incentrate sulla vita di Keanu Reeves. Per scoprire qualcosa di più su di lui, in poche parole. Il titolo della raccolta è ispirato al film 'My Own Private Idaho'. L'ho scelto perché questo in fondo è il 'Mio Personalissimo Keanu Privato', non pensate? I pezzi sono in ordine assolutamente sparso, non c'è ordine cronologico; possono essere letti separatamente come piccole storie, ognuna con un suo significato.
«I've never heard him ever say anything bad about anyone, and I've never heard him gossip about anything or anyone. Keanu just sees the good in other people».
{Carrie-Anne Moss, a proposito di Keanu Reeves}
• Disclaimer: quello che è descritto in questa raccolta è frutto unicamente della mia fantasia. Non conosco Keanu Reeves, né ho voce in merito ai fatti della sua vita, dei quali so unicamente quello che i media negli anni hanno riportato. Leggerete episodi che non sono avvenuti davvero, altri invece riportati dai media per come immagino che siano andati, senza pretesa alcuna di verità, ma con un forte sentimento di empatia per questo personaggio tanto complesso nel suo modo di essere, quanto criticato ferocemente durante l'intera sua carriera.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 So quick to give
«La generosità è sempre sacrificio di sé.
Ne è l'essenza».


_________ ₰ _________



- Baltimora (Maryland) [1], Gennaio 1999 -

Calcò velocemente la propria firma in fondo al contratto. Quando sollevò lo sguardo dal foglio, vide che Howard [2] lo stava fissando con una tale soddisfazione che non potè fare a meno di sorridergli.
«Non pensavo che alla fine avresti accettato».
«È un bel copione. Sarà divertente girarlo. Anche se preferisco l’hockey [3] al football».
Keanu strinse la mano che il regista gli porse. Gli occhi scuri si socchiusero leggermente, rivelando una punta di malcelata curiosità.
«Mi chiedevo a chi stessi pensando per il ruolo di Jimmy McGinty [4]».
Howard sospirò.
«In realtà avrei voluto scritturare Gene Hackman. Sareste stati una bella coppia. Ma sai...», si interruppe, alzando le spalle, «il budget è quel che è, e non mi basta per avere anche lui. Dovrò ripiegare su qualcuno meno...esoso».
Le labbra del moro si incresparono appena. Gli occhi del regista si erano fatti d’improvviso scostanti.
«Capisco».
Prese i fogli che aveva appena firmato e vi diede un’ultima occhiata. Li piegò accuratamente a metà, lasciando in bella vista un numero evidenziato in neretto.
«Forse puoi recuperarla qui, qualcosa».
L’indice della mancina battè su quel numero. Howard strabuzzò gli occhi. Vi fu una lunga pausa di interminabile silenzio.
«Keanu, anche volendo... dovrei far tagliare più della metà del tuo compenso».
La mano destra dell’attore si posò amichevolmente sulla spalla di lui. Gli sorrise nuovamente.
«Tu fallo e non preoccuparti».
Una pacca lieve. Era tutto a posto. Si voltò verso l’uscita della piccola stanzetta d’albergo. Ma la voce di Howard lo richiamò nuovamente.
«Keanu, aspetta».
Si fermò tra la porta aperta ed il corridoio. Restò in silenzio aspettando che l’altro continuasse. Solo gli occhi castano scuro, vivacissimi, parevano contrastare la tranquillità impressa sul suo viso.
«Non sono sicuro di poterti restituire questi soldi, lo sai. Se il film è un fiasco...»
La mano destra del moro si alzò fermando quel discorso.
«Non è importante, Howard».
Le ultime sue parole, prima di sparire oltre la porta. Howard sospirò, guardando la cifra impressa sul contratto dell’attore. Sollevò la cornetta del telefono e compose velocemente un numero, ripescandolo da una vecchia agendina telefonica tirata fuori dal taschino della giacca.
«L’agente del signor Hackman? Sono Howard Deutch. Gli vorrei parlare, appena possibile».
E intanto, sorrideva come un bambino.

 

_________ ₰ _________

 

Note:
[1]
Questa Flash racconta il momento in cui Keanu Reeves firma il contratto per interpretare il ruolo di Shane Falco, quarterback dei Washington Sentinels, nel film ‘The Replacements’ (‘Le Riserve’), che verrà rilasciato nelle sale nel 2000. Ho scelto di ambientarla a Baltimora perché le riprese del film si svolsero proprio in quella città, ma ovviamente è una licenza della mia fantasia.

[2]
Howard Deutch è il regista del film in questione.
[3] Quando Keanu Reeves frequentava il De La Salle College “Oaklands” di Toronto, era un portiere di hockey di notevole talento, tanto da guadagnarsi il soprannome di “The Wall” (‘il Muro’). Il suo talento gli avrebbe permesso di giocare come professionista, se non fosse stato per un infortunio che stroncò la sua carriera di atleta.
[4] Nel film in questione, Jimmy McGinty è l’allenatore dei Sentinels.
 

_________ ₰ _________

 

Non fu l’unico episodio di generosità di Keanu Reeves nei confronti della crew e del regista dei suoi film. Un paio d’anni prima, infatti, nell’accettare il ruolo di Kevin Lomax (giovane avvocato nel film “L’Avvocato del Diavolo”), aveva ceduto un milione di dollari dalla sua paga per poter scritturare Al Pacino nel cast.
Quando il regista, in questa Flash, parla di un taglio di metà dello stipendio di Keanu, è fin troppo ottimista: il taglio fu in realtà addirittura del novanta per cento del compenso che era stato pattuito. Praticamente, in questo film, recitò gratuitamente.
Una Flash che racconta ancora qualcosina di lui e del suo modo d'essere.
Grazie a chiunque passerà di qua.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Keanu Reeves / Vai alla pagina dell'autore: Codivilla