Anime & Manga > D'Artagnan
Segui la storia  |       
Autore: Varda    09/08/2013    3 recensioni
questa fanfiction è ambientata poco dopo "Aramis no bouken"; Aramis/Reneè è una ragazza con un grande cuore che ha sacrificato se stessa per vendicare il suo grande amore François. Ora che è riuscita nel suo intento, e il conte Daniel è al sicuro, deve decidere che fare della sua vita: rimanere un moschettiere o tornare semplicemente una ragazza? PEr prima cosa tornerà dalla sua famiglia, ma le cose sono molto cambiate durante la sua assenza.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aramis, Athos, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo essersi sbarbato, rinfrescato e cambiato d’abito sellò il cavallo per partire alla volta di Noisy – le-Sec il più velocemente possibile; nonostante facesse galoppare il suo cavallo fino al limite non arrivò prima della mattinata del giorno seguente.

Giunto finalmente a villa D’Herblay chiese ad un giovane servitore di farsi annunciare dai padroni di casa, ma il ragazzo rispose:

“Sono partiti per Calais due giorni fa”

“Partiti?”

“Si monsieur, giusto il tempo di terminare la cerimonia poi si sono messi subito in viaggio”

“Di quale cerimonia stai parlando?” Athos temeva il responso

“Naturalmente parlo delle nozze tra mademoiselle D’Herblay e il giovane conte De Reynaud”

 “Non so il perchè, ma hanno voluto anticipare il tutto a qualche giorno fa” detto questo si rimise a lavorare.

Sentendo quella risposta gli crollò il mondo addosso in quanto si rese conto di aver perso, in maniera definitiva, la sua ultima occasione di parlarle.

Se soltanto l’avessi ascoltata quella sera … pensò lui … però forse non tutto è perduto; magari hanno avuto degli intoppi durante il percorso o la nave non è ancora pronta a salpare … correrò fino a Calais …

Stava per spronare il destriero verso il principale porto francese quando il ragazzino parlò di nuovo

“Monsieur, se volete potete parlare con l’altra mademoiselle D’Herblay che sta arrivando in questo momento ” concluse indicando un punto dietro le spalle del moschettiere.

Oh no! Non ho proprio tempo e voglia di mettermi a parlare con Caroline D’Herblay … praticamente è come stare in compagnia di Evangeline De Reynaud!

Athos non smontò nemmeno da cavallo, anzi lo fece voltare pronto a partire prima di incrociare anche solo con lo sguardo Caroline, ma quando guardò meglio ebbe una sorpresa

“Reneè?”

“Athos?” fecero entrambi sbalorditi di avere di fronte a sé l’altro

Reneè non gli diede tempo di dire altro che fece fare inversione alla sua cavalcatura fuggendo per la strada appena percorsa

“Reneè fermati!” la ragazza però sembrava che galoppasse alla stessa velocità del vento “ti devo parlare!” continuò lui ma non ottenne alcuna risposta

Lei scartò rapidamente verso il fiume decisa a guadarlo per raggiungere l’altra riva,ma sbagliò e si ritrovò in un punto dove era troppo profondo per essere attraversato; era anche troppo tardi per cambiare strada perché Athos l’aveva raggiunta. Sia con la mente che con gli occhi cercò una via di fuga senza riuscire a trovarne una.

Arrendendosi all’idea di doverlo affrontare scese dal suo cavallo bianco.

“Che cosa vuoi ?” domandò dura lei trovandoselo di fronte

“Il ragazzino di prima mi ha detto che il matrimonio era stato anticipato, così pure la partenza; eppure tu sei qui. Cosa è successo?” rispose lui cercando di non dar peso al suo tono amaro.

“Sono qui perché François ha sposato Caroline!” rispose lei irata “lo ha fatto perché la notte che sono fuggita via da casa tua li ho scoperti a letto insieme!”

“Come?!”

“Avevi ragione tu Athos … tutto quanto mi avevi raccontato su di lui era vero!” si morse le labbra dalla rabbia che provava “sono stata una stupida! Pensavo al bene della mia famiglia quando lui ha pensato al suo piacere. Però ora che i De Reynaud sono diventati nostri parenti stretti non imbrogliarci di nuovo ed io posso uscire di scena senza dovermi più preoccupare per loro”

Il moschettiere smontò anche lui dal suo destriero, raggiungendo la ragazza

“Ho deciso di tener fede al proposito di cominciare una nuova vita in America; tra qualche giorno raggiungerò i miei parenti a Calais e me ne andrò con mio cugino” disse lei

“Non farlo” disse calmo lui “non puoi andartene Reneè”

“Perché no? Non ho niente e nessuno che mi tenga legata a questi luoghi” la giovane si allontanò da lui “inoltre non hai fatto altro che detestarmi dal momento in cui hai saputo la mia vera natura” le rinfacciò lei

“Vero e ti devo delle scuse per ciò, ma se posso essere sincero, la colpa non è del tutto mia, ma di una terribile esperienza avuta in passato” cercò di riavvicinarsi a lei “ho letto la tua lettera” cambiando argomento

La mano di lei andò dove era solita tenere il medaglione di François che naturalmente non trovò

Lui capì cosa cercava e se lo slacciò dal suo collo per riconsegnarglielo

“Solo dopo averla letta ho capito tutto quello che hai passato perciò questo è giusto che sia tu a tenerlo” glielo allacciò al suo ; lei notò che la miniatura era completamente scoperta.

“Perché sei venuto? Per rendermi ancora più difficile la partenza?” abbassò la testa per non fargli notare che stava per mettersi a piangere

“No, sono qui per darti una ragione per restare” 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: Varda