Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Soqquadro04    09/08/2013    4 recensioni
[S5 alternativa - MOLTO alternativa]
Raccolta di Flashfic celebrative di piccoli momenti di quotidianità fra gli incredibili, assurdamente imprevedibili Damon ed Elena.
Per cercare di immaginare quella serenità da vera coppia che è sempre mancata fra loro.
1. Cane
2. College
3. Marcare
4. Coperte aggrovigliate
5. Soprannomi che potrebbero essere evitati senza rimpianti
6. Giornata di studio
7. Circolo vizioso
8. Caffè
9. Passanti e macchine fotografiche
10. Nessuno sa
11. Domande
12. Tradimento
13. Shopping
14. San Valentino
15. Ian
16. Cappello
Cap. 16:
[...] L'aria salmastra le scompiglia i capelli quando getta la testa all'indietro, ridendo – e non c'è un motivo preciso, in realtà, se non che quella situazione è quasi troppo assurda per essere vera.
Eppure Damon è veramente accanto a lei, un braccio che le avvolge la vita e il suo sguardo vagamente confuso – probabilmente a causa di quell'improvvisa ilarità – che le sfiora il viso come una carezza.
L'ha portata al mare. [...]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di Delena e Fluff dilagante'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Hai già buttato via quella foto dove il vento spettinava i tuoi capelli ed io, felice, che ti sedevo accanto.
Modà


Passanti e macchine fotografiche

È una magnifica giornata, soleggiata e senza una nuvola in cielo.

Il parco dove si sono rifugiati dopo aver passeggiato fra le bancarelle allestite lungo una via secondaria*1 – dove Elena è riuscita a rimediare un adorabile bracciale a spese del ragazzo - è particolarmente affollato, probabilmente proprio a causa del bel tempo, e allegre famigliole con passeggini sfilano regolarmente davanti alla panchina sulla quale sono seduti, intenti a lanciarsi sguardi di sottecchi e chiacchierare del più e del meno, di tanto in tanto. Perlopiù, rimangono in silenzio, ascoltando i rumori e respirando l'atmosfera di serena quotidianità. È piacevole.

Le mani sono vicine, appoggiate sul legno, ma non si toccano. Solo, quando uno dei due muove le dita, è inevitabile che i polpastrelli si sfiorino e che un sorriso affiori sulle labbra di entrambi.

Damon alza la testa, osservando senza particolare interesse un piccione che becchetta qualcosa a qualche metro da loro.
Con la coda dell'occhio, nota un'ennesima famiglia avvicinarsi a loro.

È sorprendentemente simile a come l'immaginario collettivo dipinge il tipico gruppo familiare americano: un uomo non proprio in forma che cammina accanto a una donna (bionda. Tinta) dal viso pulito, e due bambini – un maschietto dai capelli color miele e una femmina dalla chioma scura come quella del padre – che si rincorrono e ridono, sorpassando i genitori.

Sorride, lanciando un'occhiata furtiva alla tasca del giubbotto, e quando la famiglia è a poca distanza da loro si alza, ignorando lo sguardo interrogativo di Elena e allargando il sorriso.
Il padre si ferma di colpo, sorpreso, quando capisce che sta camminando verso di loro, e la madre lancia uno sguardo dubbioso ai bambini, relativamente vicini. Scuote la testa, rassicurandoli.

«Salve! Scusate il disturbo, signori, ma io e la mia fidanzata vorremmo un ricordo di oggi. Non è che ci fareste una fotografia?» sente Elena trattenere una risatina, divertita, quando tira fuori una macchina fotografica usa e getta dalla tasca, porgendola all'uomo, ancora un poco interdetto.

Quando lo vede annuire, mormorando un “certamente” e ricambiando il sorriso, si volta e raggiunge la ragazza, sedendosi nuovamente sulla panchina.
Le circonda le spalle con un braccio, avvicinandola a sé.
Le sfiora la tempia con le labbra, sussurrando qualche parola che le dipinge in viso un'ilarità sincera.

«Di' cheese, Elena. Non vorrai certo spaventare i bambini con quella faccia cupa.» la prende in giro sottovoce, senza staccare la bocca dal suo capo e sfoderando un mezzo ghigno quando percepisce un colpetto nemmeno troppo delicato sulla gamba.
Lei non fa in tempo a replicare che a un impercettibile click segue un flash che quasi li acceca, e la voce profonda del padre.

«Ecco, ragazzi. Siete venuti benissimo.» si allontanano, e Damon si alza in piedi, prendendo fra le mani l'apparecchio che l'uomo gli tende, sorridendo. Sembra intenerito.

Abbassando gli occhi sul display, Damon non può fare a meno di sorridere a sua volta mentre osserva attentamente l'espressione di Elena. La sente scambiare qualche parola con la donna, un complimento ai figli e ringraziare il padre. Poi avverte le sue braccia attorno alla vita, la testa appoggiata contro la sua spalla e lo sguardo che scivola sull'immagine ancora visibile sullo schermo.

Sembrano proprio una coppia qualsiasi, uguale alle centinaia che passeggiano in quello stesso parco, ed entrambi non possono fare a meno di ridere quando una leggera brezza porta il commento della madre.

«Che carini, quei ragazzi, vero, caro?»


_______________________________________________________________________________________________________________________________

*1 Il famosissimo e immaginario mercatino di Richmond ;D

N/A - Note dell'Autrice

Buonsalve, lettori *__*
Sì, oggi sono un po' in ritardo XD Ma alla fine sono riuscita comunque ad aggiornare, visto? ù.ù
Alloooora: lo so che ho già trattato il tema "fotografia" riguardo al Delena, ma è uno dei miei chiodi fissi, credo, visto che loro non hanno nemmeno una foto ù.ù
A me scrivere questa Flash è piaciuto particolarmente, sarà perché oggi sono di buon umore ù.ù Ero un po' indecida, a dire il vero, fra questq ui e "Bacio del buongiorno", ma ho deciso di pubblicare questa, alla fine... mi ispirava di più ^_* XD
Come al solito, spero vi sia piaciuta e a presto,
la vostra Soqquadro

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Soqquadro04