Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |      
Autore: Iria    09/08/2013    6 recensioni
"Mikoshiba ha spesso il sorriso sulle labbra: nel chiedere informazioni ad un'addetta al reparto sportivo, nel pagare il commesso, nel domandarle se vuole essere aiutata con le buste fino a casa."
Una inconcludente one-shot scritta di getto, con il solo desiderio di riuscire a mettere giù qualcosa su Seijuurou e Kou.
Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gou Matsuoka, Seijuro Mikoshiba
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di incomprensibili sorrisi


Gou Matsuoka sospira e, nel constatare quanto in alto siano stati posti i flaconi di shampoo, maledice la propria statura.
Si fa coraggio e guardandosi intorno individua uno sgabello col quale aiutarsi per raggiungere quel dannato, ultimo scaffale.
"È un'ingiustizia", pensa tra sé, mentre poggia i piedi sul gradino e si allunga per raggiungere proprio quella confezione che è finita in fondo, contro la parete ingiallita, e che stenta a sfiorare con la punta delle dita.
Accade in un attimo: sente il piede dello scanno slittare, il vuoto riempirle lo stomaco e geme appena, aspettando un contatto col pavimento che non arriva.
Al suo posto, il ronzio di una canzone le riempie le orecchie "Butsukattari wameitari shitakutemo/itakunai itakunaitte/muri shite warau dake" e due braccia forti le cingono cordialmente i fianchi.
Gli avambracci sono muscolosi e belli -non lo ammetterebbe mai, ma è una delle parti del corpo maschile che più adora- , le mani grandi; e quasi resta imbambolata nell'osservare la rete delle vene ben visibili ed appena gonfie.
Il suo salvatore ha un buon profumo, anche se non riesce ad individuarlo perfettamente, perché mischiato ad un altro aroma... però è familiare, è fresco, le ricorda l'acqua.
"Kou, tutto bene?"
La ragazza sobbalza, riconoscendo quella voce profonda -è calma, gentile, sfumata dall'allegria di un sorriso- ed arrossisce fino a confondersi coi propri capelli.
Si volta in quell'abbraccio ed incrocia gli occhi ambrati del capitano della Samezuka: ha lo sguardo vispo e luminoso, così prepotentemente allegro da sembrare forzato -ma non lo conosce molto bene, e potrebbe essere anche solo un'impressione.
"Baransu ga waruku natte kuru to/itsukara nigedashitaku nattakke?" la cuffia di un Ipod pende da un orecchio del giovane, e Gou comprende che quella musica ronzante ed attutita proviene da lì.
"Capitano Mikoshiba! Sì, g-grazie!"
La ragazza si separa dal giovane nuotatore, chinando appena la testa -un po' per nascondere l'eccessivo rossore, un po' come segno di rispetto- e l'altro continua a sorriderle, estraendo da una tasca il piccolo lettore musicale per spegnerlo.
"Hazukashikute samukute koko ni wa/itakunai itakunaitte --" la voce del musicista tace prima di poter concludere la strofa, ed il ragazzo le rivolge nuovamente uno sguardo entusiasta.
"Per favore, chiamami solo Seijuurou!" poi solleva gli occhi, individuando il colpevole -galeotto fu lo shampoo- di quel(llo s)piacevole incidente e senza troppe difficoltà lo afferra per poi porgerlo all'altra.
"Ti serviva questo, vero? Alla manager tocca fare gli acquisti per la squadra?" ride, sbirciando nel cestino della spesa che Gou ha riposto accanto allo sgabello: cuffie, occhialini di ricambio, tappi per le orecchie...
Matsuoka annuisce, senza smettere di guardarlo.
Osserva che anche lui, nel proprio cestino, ha messo più o meno gli stessi oggetti e si sorprende, perché credeva che un istituto come la Samezuka ordinasse direttamente dai fornitori i prodotti necessari al club di nuoto.
"Non dirmi che è un compito del capitano!"
Prova a rispondere a tono, con fare scherzoso, e vede che l'altro ridacchia appena.
"Ahah, sono io a tenerci particolarmente. La squadra è... quasi vitale per me. Una volta o l'altra ti racconterò perché."
Nel dire simili parole, Gou ha notato che gli occhi del ragazzo si sono illuminati e poi adombrati d'improvviso, come se la nuvola di un ricordo li avesse oscurati per un istante, rendendoli distanti e più freddi.
La curiosità, per un momento, la assale e vorrebbe chiedere spiegazioni al giovane che, però, ha già afferrato anche il suo, di cestino.
"Dimmi cos'altro devi prendere e vedrò di darti una mano! Hai tre anni di esperienza, qui: approfittane!"
Gou inizialmente è titubante: non vorrebbe essere un disturbo per il capitano, il quale continua a ripeterle che non c'è alcun problema.
"Penso sia normale aiutare qualcuno in difficoltà."
Lo bisbiglia appena, mentre si rigira tra le mani un contavasche e Gou davvero non capisce se quella, ora, sia tristezza o nostalgia o una semplice constatazione.
Sa solo che Mikoshiba... Seijuurou le sembra solo e ritiene che sia l'ultima persona al mondo a meritarlo.
Lui, però, pare riprendersi immediatamente da quella malinconia e continua a darle dritte su ogni prodotto per il nuoto lì presente.
Gou non fa altro che ascoltarlo, assimilando tutto ciò che può, standogli vicino.
Le piace il suo calore, il tono della voce pacata -però l'ha ascoltata dare ordini, e ne conosce le note autoritarie.
Mikoshiba ha spesso il sorriso sulle labbra: nel chiedere informazioni ad un'addetta al reparto sportivo, nel pagare il commesso, nel domandarle se vuole essere aiutata con le buste fino a casa.
Le pare un gesto forzato, qualcosa che il ragazzo ha imparato per informare il mondo che tutto va bene e che non gli serve alcun supporto, nessuna mano tesa da afferrare per non cadere -per non crollare a picco.
Però è lì, solo, sulla soglia di casa sua che le tende le buste e non sorride più come prima.
La guarda, abbassa lo sguardo e, insicuro sul da farsi, indietreggia, sollevando una mano in segno di saluto.
"Spero di rivederti presto..!"
Prima di voltarsi, estrae l'Ipod e, infilandosi le cuffiette nelle orecchie, fa per accenderlo; però Gou lo anticipa e questa volta è lei a sorridergli con calore, prendendogli una mano: quella di Seijuurou trema appena, è calda, e alla ragazza piace come avvolge totalmente la propria -somiglia ad una protezione, ad uno scudo fatto appositamente per lei.
"Grazie di tutto, davvero!"
Mikoshiba si sorprende a quel gesto -ed il suo cuore s'agita con lui, quasi scoppiandogli nel petto- e non può fare a meno di chinare gli occhi, massaggiandosi la nuca.
"È stato un piacere."
"Qualche volta potremmo uscire insieme..." avrebbe voluto dirle -e forse gridarle dietro-, mentre la giovane con un altro sorriso si volta per entrare in casa.
Ma probabilmente non è ancora il momento -o può darsi sia decisamente troppo vigliacco per chiedere ciò che un qualsiasi altro ragazzo avrebbe domandato ad occhi chiusi.
Sospira, passandosi una mano tra i capelli, decidendo che appena tornato in accademia si rinfrescherà un po' con qualche vasca, senza nessuno attorno a cronometrarlo, ad idolatrarlo o a temerlo...
Una solitudine necessaria al suo equilibrio mentale, forse... non era ancora riuscito a capirlo del tutto.

"Kokoro no karappo no toko nande/umerareru no?"

*Owari*

Una fic senza alcuna pretesa, nata dal nulla e che non conclude nulla. X°
Avevo voglia di scrivere qualcosa su Seijuurou e Gou, e alla fine sono anche piuttosto contenta di come sia venuto fuori questo piccolo scorcio di vita.
Nulla di troppo impegnato, eh! Volevo solo capire se ero in grado di mettere giù qualcosa su loro due, ecco!
Grazie mille a chi leggerà! ^^

I versi in romanji sono di una canzone giapponese "Itakunai, Itakunai"... ho voluto inserirla, perché la maglia che Seijuurou indossa in un episodio porta scritta proprio questa parola!
Ecco la traduzione delle parti inserite -traduzione fatta dall'inglese, eh! XD

"Il voler correre attraverso gli eventi e gridare/"Non fa male, non fa male"/Fingendo e sorridendo."
"In ogni momento in cui perdi l'equilibrio/È allora che inizi a desiderare di fuggire?"
"Umiliato e freddo qui dove sei/"Non voglio esistere, non voglio esistere"
"Come puoi riempire gli spazi vuoti nel tuo cuore?"

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Iria