Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |      
Autore: cybernika    17/02/2008    5 recensioni
La notte dei pensieri di Ryoga
Questa è la mia prima fan-fiction, scritta per mettermi un po' alla prova. Il protagonista è Ryoga, perché volevo mettere un po' in crisi la simpatia che si ha verso Ranma, e far nascere un po' di tenerezza anche verso questo protagonista secondario, che pure meriterebbe un po' di fortuna a parer mio! Poverino, gli va sempre tutto male! Più che azione in questa one-shot c'è introspezione. Racconta di una notte come le altre, vista e sentita con gli occhi e il cuore di Ryoga.
I pensieri sono racchiusi tra i simboli "", mentre i discorsi tra i due trattini --. Spero davvero vi piaccia!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryoga Hibiki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte dei pensieri di Ryoga

Russava troppo per essere una fanciulla. Un essere così angelico, poi."Eppure è così nobile, dolce e carina…! Ma che importa in fondo? Ah, Akane- chan! Ogni notte mi tieni tra le tue braccia. Ogni notte mi stringi a te. Ma mi stringeresti ancora in questo modo se sapessi chi sono in realtà?"Era tardi e non riusciva a smettere di fantasticare. Ormai erano giorni che non faceva altro… "Devo smetterla…"Pi-chan si accoccolò più vicino ad Akane. Faceva freddo quella sera. La pioggia non aveva cessato di battere sopra la città nemmeno quella notte. Gli piaceva quel gocciolio regolare. Era l’unica cosa a cullarlo dolcemente nel sonno prima del dolce viso di Akane."Ryoga, stai diventando una femminuccia! Colpa di questo tempaccio... ", pensò scuotendo la testolina pelosa.Chiuse gli occhi e inspirò a fondo, cercando di farsi trasportare dal rumore della pioggia battente, ma il profumo inebriante delle lenzuola di lino e di Akane lo portarono tra le braccia di Morfeo ancor prima delle sue speranze.

Click.

"Cosa è stato?"

Le orecchie si mossero nella direzione da cui proveniva il rumore.

Ormai era sveglio e i sensi erano tutti in allerta.

Silenzio.

Altro rumore.

C’era qualcuno, ora ne era completamente certo.

Passi felpati che si avvicinavano…

Aprì gli occhi e sbucò fuori dalle coperte, ma l’ultima cosa che riuscì a vedere fu solo una mano che lo afferrava per il foulard maculato.

- Iiiiiiiiiiiih! Ih! Iiiiihg!! Iiii!!!!

"Akane, svegliati! Svegliati, ti prego! Aiuto Akane!"

-Iiiiih! Iiih! Iiih!

"Akaneee!!!"

Ryoga avrebbe voluto urlare, ma in quel momento era solo uno stupido porcellino nero incapace di fare qualcosa. Si dimenava grugnendo il più rumorosamente possibile, ma riuscì solo ad ottenere un -Mmmh…- da parte di Akane, che si girò lentamente dandogli le spalle. Dopo un attimo si sentì di nuovo un russare regolare.

Gli occhi a palla gli si riempirono improvvisamente di lacrimoni. Era spacciato.

Ma prima che potesse pensare altro era già sospeso nel vuoto e nella notte e ben presto si ritrovò sbattuto sulle fredde pietre del giardino.

La pioggia era passata e la luna piena risplendeva nel cielo terso e la sua luce ricadeva sul volto del suo aggressore.

-Ma allora sei proprio un pervertito eh, Ryoga?- Ranma gli schiacciava la testa con un piede ora; riusciva solo a sentire i battiti del cuore pulsargli in testa- Approfittare dell’ingenuità della povera Akane per dormire nel suo letto. Schifoso maiale! Quante volte ti ho detto di non servirti di quella faccia da maialino per i tuoi luridi scopi?

E con un calcio scaraventò il porcellino nel laghetto vicino.

-La prossima volta che ti azzardi, giuro che te la farò pagare, Ryoga!

Pi-chan sbattendosi affannosamente nell’acqua riuscì faticosamente a trovare la salvezza, ma dopo aver tirato un sospiro di sollievo un odio cieco lo pervase.

"Ranma, maledetto!"

I suoi occhi luccicavano.

Poi guardò la luna e la tristezza riprese il suo posto nel cuore.

"Akane…"

Restò così tutta la notte, a scrutare il cielo e pensando se non era davvero meglio dirle la verità.

Si sarebbe arrabbiata? Sì che lo sarebbe stato… L’aveva ingannata e lei non gliel’avrebbe perdonato. Ma per quanto poteva continuare così? Gli sembrava di impazzire! E Ranma… La rabbia gli rimontò dentro come un fuoco infernale. Lui non la merita!

Quella notte passò lenta e fredda, tra le paure e le insicurezze di un giovane innamorato.

"Chissà, prima o poi…", disse a se stesso alla fine. "Meglio tornare dentro, la dolce Akane potrebbe svegliarsi tra un po’.".

E così il porcellino d’India corse di nuovo dentro casa Tendo. Era ormai l’alba, e un altro giorno da dover affrontare…

word to html converter html help workshop Free Website Builder chm editor perl editor ide

  
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: cybernika