Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Hope_1234    10/08/2013    1 recensioni
-Tu devi essere felice, tu devi stare bene, pensa un po’ a te stessa, ti stai scavando la fossa da sola, ti stai distruggendo con questa stupida recita!- urlò Harry.
Cameron sorrise, ma non un sorriso finto, falso, come quelli che faceva tutti giorni, ma un vero e sincero sorriso, dopo tanto, troppo tempo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Only smile.

Se avessero chiesto per Holmes Chapel, una caratteristica di Cameron Smith,avrebbero certamente risposto: sorridente.                                                          
Già, Cameron sorrideva sempre, anche quando non doveva forse.                                                        
Si nascondeva dietro i sorrisi.


Erano  le 20.07 e a casa Smith, Cameron e John si erano appena seduti a tavola per cenare.                                          

-Tesoro, domani mattina dovrò partire per Parigi. È un grosso affare, rimarrò via solo una settimana.- informò la figlia, dell’ennesima partenza improvvisa,dolcemente.                                                                                                   
-Chiamo zia Kate, se vuoi.- propose.                                                                                                  
Solo una settimana pensò Cam.                                                                                                
- Figurati papà, so badare a me stessa, è solo una settimana poi, non preoccuparti.- acconsentì, rivolgendo un sorriso incoraggiante e smagliante a John, che subito si rilassò vedendo così tranquilla, e serena Cam.                                                                                                                                                                          

-Va’ bene, tesoro.- rispose iniziando a mangiare, rilassato.                                                                                                                                                        

Il sorriso di Cam,sparì.                                                                                                                                                                                                             
  -Papà, sono molto stanca stasera, vado a stendermi un po’ nel letto.- disse, facendo ricomparire il sorriso di poco prima, e alzandosi dalla sedia.                                
 -Ma la cena? In questi giorni non stai mangiando molto, Cam.- rispose titubante il padre, con un velo di preoccupazione nella voce.                                                                                      
- Ho mangiato da Liam insieme agli altri oggi pomeriggio.- mentì, e senza attendere una risposta dal padre, andò dritta in camera sua.                                                                                                                  
Chiuse la porta a chiave, e si buttò completamente nel letto a due piazze, posto al centro della stanza.                                                                                                                                      
Si girò,mettendosi a pancia in su.                                                                                                
Una.                                                                                                                                                                     
Due.                                                                                                                                                      
Tre, lacrime iniziarono a rigarle le guance e in seguito, scoppiò in un piantò silenzioso.                                                                                                                                            
Aveva bisogno di un suo abbraccio, di una sua carezza.                                                      
Aveva bisogno di lei.                                                                                                                             
Ma non poteva,non più.                
E così Cam si addormentò stretta al suo cuscino,con il viso ancora umido.

Alle 7:15 suonò puntuale la sveglia di Cam, che si rigirò tra le coperte borbottando qualcosa di incomprensibile, e si alzò dal letto,spegnendo la sveglia assordante.                                                                                                                 
Uscì dalla stanza e sentì dei rumori provenienti dalla cucina.                                                                         
“Papà starà facendo colazione” pensò, scendendo lentamente le scale, infatti in cucina proprio in quel momento suo padre alzarsi dalla sedia.                                                            
Sollevando lo sguardo John, la vide e le rivolse un sorriso.                                                                 
-  Buongiorno tesoro, non posso rimanere ancora per molto, il taxi arriverà da un momento, all’altro.-                                                                                                                                  
Cam annuì e si lasciò avvolgere dalle braccia del padre. Quest’ultimo si distanziò, in modo da vedere la sua bambina, ormai una diciassettenne,negli occhi.                                                                                                                                                    

Cam,sei cresciuta così tanto. La mamma sarebbe stata così fiera di te. Sei diventata una ragazza forte, anzi una piccola donna! –                                                                                                  
Ma Cam, aveva smesso di ascoltare, quando il padre aveva pronunciato ‘mamma’.                             
–Ce l’abbiamo fatta Cam, siamo riusciti ad andare avanti, e adesso va tutto bene, oh tesoro non sai,quanto io sia fiero di te.- concluse intrappolando di nuovo, la figlia in un altro abbraccio, nascondendo gli occhi ormai lucidi.                                                                                                                                                 
“Cel’hai fatta tu. papà” pensò Cam,con lo sguardo vuoto.                                                                         
Un suono di claxon li fece allontanare.                                                                                                              
- Bene, io vado tesoro, e ricorda che ti voglio bene.- concluse lasciandogli un ultimo dolce, bacio sulla fronte,per poi prendere le valige e uscire svelto dalla porta,lasciando sola Cameron, in quella casa, così piena di ricordi.                                                                                                          
- Anch’io te ne voglio.- sussurrò.                                                                                                                     
Si riscosse e andò a prepararsi, facendosi una doccia, abbandonandosi al getto dell’acqua calda. Quando fu pronta, prese la sua borsa, color indaco, e uscì di casa. Ci mise dieci minuti ad arrivare nella sua scuola, e varcato il cancello si diresse direttamente al suo armadietto, non voleva rimanere bloccata nella folla, che si sarebbe creata al suono della campanella.                                                                                                             
Prese i libri per la prima lezione.                                                                                                  
-Buongiorno, Cam!- sentì alle sue spalle e girandosi, vide arrivare Lauren mano nella mano a Liam, Charlotte, Niall ed Harry.                                                                                                    
–Buongiorno ragazzi.- disse sorridente. –Zayn e Lou?- continuò Cam. –Louis non aveva voglia di venire.- sbuffò Charlotte –E Zayn sta fumando fuori nel cortile.- continuò.                                                                                                                                         
Charlotte era la più piccola del gruppo e la sorella minore di Louis, che frequentava l’ultimo anno, Liam e Lauren era la coppietta inseparabile, erano sempre insieme e insieme agli altri, si conoscevano dalle scuole medie, mentre con Niall e Zayn, si conoscevano da un anno e mezzo.

-Oh, ragazzi, stasera dobbiamo rimandare, per studiare, mio padre sta male, ha la febbre.- mentì.                                                                                                                                     
–Mi dispiace Cam, bè faremo per un’altra volta, non preoccuparti.- sorrise Lauren, che se ne andò subito dopo aver salutato, con Liam, verso l’aula di Inglese, seguiti a ruota da Niall.                                                                                                                                                        
-Cam, stai bene? Sei un po’ strana, stamattina.- chiese titubante Charlotte.                              
- Certo, sono solo stanca, stanotte non ho dormito molto bene.- rispose tranquilla. Charlotte annuì comprensiva                                                                                                                     
 -Bene, io vado a recuperare Zayn.- continuò. –Ci vediamo a pausa pranzo con gli altri.- e a passo svelto uscì dalla scuola.                                                                                                                                                    
Era rimasto solo Harry, davanti a lei, che la osservava, con uno strano sguardo.                         
Uno sguardo, pieno di sorpresa, fastidio, incomprensione, e..delusione?                                    
Non riusciva a capire. Quegli occhi verdi, erano rimasti sempre un mistero per lei.                                          
–Io vado, ciao Harry, a dopo.- e senza attendere una risposta,scappò letteralmente nell’aula di letteratura.

Harry l’aveva conosciuto grazie a Louis il primo anno, non si erano mai frequentati come veri e propri amici, anzi certe volte si ignoravano anche, ma c’era come una strana intesa fra’ loro, come se con quegli occhi riusciva a scavare dentro di lei, a leggere la sua mente con lo sguardo, come se riusciva a vedere la vera Cam, che si nascondeva sotto i suoi sorrisi. La metteva a disagio, ma allo stesso tempo..l’attraeva?

Prese posto, nel suo banco in terza fila, affianco alla finestra, sovra pensiero , e non diede la minima attenzione alla lezione, come a quelle successive, fino ad ora di pranzo.                                                                                                                      
Doveva andare in mensa, dagli altri, ma non se la sentiva, così passò la pausa pranzo in cortile, seduta nell’erba libera di pensare, in tranquillità.   
                                                                           
Evitò accuratamente i suoi amici nelle ultime ore, e suonata l’ultima campana, uscì svelta dalla scuola, ma appena varcato il cancello, si sentì come osservata, e girandosi, incontrò di nuovo quello sguardo, confusionario.     
Harry se ne stava all’entrata della scuola, guardandola, con le mani in tasca. Cam si girò di scattò riprendendo a camminare, turbata da quello sguardo accusatore.

Tornò a casa più in fretta, con la testa, piena di pensieri, e appena entrata, andò subito a farsi una doccia, per poi stendersi nel divano e mandare dei messaggi di scusa ai suoi amici, per pranzo. Mise a posto il telefono, e si preparò un panino,per far tacere il suo stomaco.Si ristese nel divano e mise un film, ma si addormentò dopo soli dieci minuti, per la faticosa e stressante giornata.

L’indomani mattina si svegliò prima del suono della sveglia, così fece tutto con più calma, riuscendo anche a fare colazione.
Arrivata a scuola, davanti al suo armadietto, prese in fretta e furia i libri, e si diresse a passo svelto nell’aula di matematica. Non voleva incontrare, ne vedere nessuno. Ma qualcosa l’afferrò per il polso,strattonandola, fino all’aula infondo al corridoio. La vecchia aula di chimica, che non veniva usata da due anni. –Ma che diavolo..?- cominciò a dire arrabbiata Cameron, ma appena vide la figura di Harry, stette zitta.
-Tu non stai bene.-disse risoluto il riccio,dopo aver chiuso, la porta a chiave, poi continuò.                  
-Stai mentendo a tutti, anche alle persone che ci tengono veramente a te. - finì serio.                   
Cameron non poteva credere alle sue orecchie. Chi si credeva di essere per importunarla in quel modo?                  
–Come ti permetti?! Io non sto facendo proprio un bel niente, non so di cosa tu stia parlando!- rispose furiosa, anche se mentendo.                                                                                                                                          
-Lo stai facendo anche adesso.- disse il ragazzo con un tono di voce esasperato e più alto,alzando le braccia per poi farle ricader ai suoi  fianchi.                                                                                                           
La ragazza stava per ribattere, ma venne preceduta.                                                                                                           
- Dov’è tuo padre Cam? -domandò tranquillamente il ragazzo.                                                                        
-È a casa malato, ha la febbre, ve l’ho detto ieri, non ricordi?- rispose Cam strafottente.                                                                                                                         
-Balle! Ieri mattina ho visto tuo padre mettere delle valige in un taxi, e non sembrava, che avesse la febbre.- rispose a tono.                                                                                                                                                              
La ragazza boccheggiò in cerca di qualcosa da dire, ma rimase zitta, che stupida che era stata, Harry abitava a sole due case dalla sua.                                                                                                           
Doveva uscire da quell’aula, e soprattutto doveva allontanarsi da quel ragazzo, che stava scoprendo la vera lei, stava distruggendo le sue barriere costruite faticosamente.                                                                                                                    
 Cercò di uscire, ma prontamente il riccio si parò davanti alla porta.                                                                             
-Che vuoi ancora?!- strillò frustrata la ragazza, sarebbe scoppiata di lì a poco, ma non poteva, non doveva.                                                                                                                                                                       
-Perché lo fai?- domandò il ragazzo, quasi sussurrando, guardandola nei suoi occhi grigi, che nascondevano chissà quale sofferenza.                                                                                                                                 
- Far cosa Harry?-                                                                                                                            
-Questo! Sorridere in continuazione, dire che va tutto bene, che stai bene, mentire, quando i tuoi occhi gridano di no!- La ragazza abbassò lo sguardo.       
-Per gli altri.- sussurrò.                                                                                                           
-Per gli altri? Perché?  Cosa c’è che non va’?- chiese non capendo lui. Cameron prese un respiro profondo, pensando se si poteva fisare a tal punto di confidarsi con Harry, ma ormai lui sapeva, e cominciò a parlare, liberandosi di tutti quei pensieri, tenuti segregati, imprigionati, nella sua mente, da più di un anno.                                                                          
–Un anno e mezzo fa morì mia madre, una malattia, la portò via, da me e mio padre.- disse facendo riaffiorare quei ricordi, che aveva seppellito in sé per il bene di tutti.                                             
–Mio padre cercò di darmi forza, inutilmente. Avevo perso, come la mia ragione, il mio perché.- aveva cominciato a piangere, ma non se ne accorse, continuando a parlare.                                                          
-Cadde in depressione, per colpa mia e del mio stupido egoismo!- esclamò con tono rabbioso.                            
-Cominciò tutto lì, mi risvegliai, dal mio, per così dire “coma” e mi presi cura di lui. In due mesi si riprese, era ritornato quello di sempre.- sorrise amaramente.                                                                                    
–Ma io no Harry,è come se fosse morta ieri, e non devo, non posso,mostrarmi debole a lui, non so cosa succederebbe, e non voglio che gli altri si preoccupino inutilmente va’ bene così, devo essere così sorridente, come sempre e stare bene.- concluse con un sorriso.                                                                                                                
Ed Harry rimase impalato, nell’osservarla sorpreso, una ragazza così piccola, eppure così tanto forte. E quel sorriso, sembrava così, vero e sincero.                                                     
“Con dei sorrisi, è stata capace, di mascherare tutto il suo dolore,solo con dei sorrisi” pensò.                                                                                                                                                                       
-Ma tu non stai bene.- affermò.                                                                                                       
-Ma lo sembrò per mio padre, e anche per gli altri, e questo basta.-                                                     
-No che non basta Cam!- urlò il ragazzo,al limite della sopportazione. Non capiva quella ragazza e i suoi stupidi ragionamenti.                                                                                                 
-Tu devi essere felice, tu devi stare bene, pensa un po’ a te stessa, ti stai scavando la fossa da sola, ti stai distruggendo con questa stupida recita!- urlò Harry.                                                                                                                        

Cameron sorrise, ma non un sorriso finto, falso, come quelli che faceva tutti giorni, ma un vero e sincero sorriso, dopo tanto, troppo tempo.                                                                       
Si avvicinò al ragazzo e posò una mano sulla sua guancia, sempre sorridendo. Harry si rilassò a quel contatto, chiudendo gli occhi.                                                                                                 
–Non ti preoccupare Harry, è per il bene di tutti, andrà bene.-                                                              
-E tu? Il tuo bene,dov’è?- sussurrò il riccio.                                                                                   
–Arriverà. Ho solo bisogno di qualcuno che mi sostenga, e mi aiuti ad aspettarlo.- Harry prese la mano libera della ragazza e la strinse.                                                                            
–Allora, quel qualcuno sarò io.-                                                                                                
-Lo spero con tutto il cuore.-

‘crack’. 

Che cos’era?

La sua maschera si era, completamente ed irrimediabilmente distrutta.
Ma per la prima volta, quando cadde sulle ginocchia, e scoppiò in un pianto liberatorio, e si lasciò avvolgere dalle braccia di Harry, che le trasmettevano la sicurezza e certezza che a lei tanto mancavano, non si preoccupò di nascondersi, ma si sentì libera, di mostrare la vera, e fragile Cam, che forse nessuno conosceva, tranne, il ragazzo che la teneva tra le sue braccia.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Hope_1234