Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: _ClAkRi_    10/08/2013    2 recensioni
Eccoci di nuovo qui con la nostra seconda storia, è il continuo di "è bastato un solo sguardo", per capire questa non è necessario leggere la prima, però per una migliore comprensione sarebbe meglio.
In questa storia, i protagonisti sono Sofia, ormai diciottenne, ancora innamorata del suo tenente preferito e Bart che si ritrova a pensare a lei senza nemmeno renderse conto o forse non ha mai smesso di pensarci da quel quasi bacio?
Ma ci saranno anche Lucia e Orlando, alle prese con non pochi problemi...
Insomma nuove avventure, amori, disavventure... per una storia con molti colpi di scena tutti da scoprire.
Fateci sapere cosa ne pensate.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Orlando ormai è irreperibile da due giorni…
Nonostante senta la mancanza della sua Lu,della sua piccola,grande principessa non ha ancora rimesso la batteria al cellulare,né chiamato casa per dire che comunque sta bene.
Si rende conto che è sbagliato ciò che sta facendo,che deve rimediare,fare un passo e risolvere quel malinteso,la situazione è degenerata perché purtroppo sà bene che parla troppo e senza mai azionare il cervello prima…
Intanto Lucia ha deciso di mettere da parte l’orgoglio,si è resa conto che quella situazione è anche un po’ colpa sua,è stata prevenuta…
Ha capito cosa volesse dire in realtà suo marito…
Sà che Orlando si è espresso male,ma la continua pressione ad allargare la famiglia le ha fatto perdere la calma…
Prima di un passo di quel tipo devono aiutare la loro Sof a ritrovare la strada,a tornare la loro bimba allegra e sorridente…
Come faceva a non capirlo!
Nonostante siano state dette parole pesanti ma che nessuno dei due pensava l’orgoglio prevarica i buoni propositi…
E’ vero che entrambi vogliono sentirsi ma orlando non ha ancora riassemblato il cellulare e Lucia ha composto tante volte il numero ma non ha mai fatto partire la chiamata,eppure è preoccupata,vuole sapere se sta bene,se è successo qualcosa…
E così Orlando…
Anche Sofia cerca il suo papà…
Vuole chiedergli scusa,abbracciarlo e dirgli che è la persona più importante della sua vita insieme alla sua mamma…
Il fatto che non risponda la fa sentire malissimo,teme che sparirà per sempre dalla sua vita,dalla loro vita…
Che il patto che hanno stretto vada in fumo,sin da subito si sono alleati per convincere il super capitano ad allargare la famigli,Sofia è stanca di essere figlia unica,vuole una famiglia numerosa…
Adesso che finalmente erano tutti insieme dopo mille peripezie lei ha rovinato tutto si sente così male per essere stata così egoista,non voleva causare tutto quel dolore,adesso deve rimediare a tutti i costi.
Intanto Lucia continua a lasciare messaggi alla segreteria telefonia di suo marito,il suo Orlando.
 
“Orlando,sono io!Ti prego,rispondimi,anzi meglio torna a casa,chiariamo oppure,meglio ancora,litighiamo ancora e poi facciamo pace,facciamo l’amore per fare pace,allarghiamo la famiglia,prendiamoci del tempo solo per noi…
Hai ragione a lasciarmi sbattere,sono stata una stronza,so che lo pensi… Hai ragione infatti!Ti ho aggredito,non ti ho dato la possibilità di spiegarti,di dire la tua,se non vuoi tornare per me almeno torna per Sof,sta così male…Non mangia da quando sei andato via. Io ovviamente spero che torni anche per me,io ti amo da morire anche se non merito un uomo come te al mo fianco”
 
Lucia ha capito che più importante dell’orgoglio c’è solo la sua famiglia e così messo da pare quest’ultimo lotterà per la sua famiglia…
Non può permettere che un malinteso,delle parole dette senza essere state pensate rovinino tutto.
Continua a chiamarlo ogni volta che può nella speranza che risponda,ha ormai riempito la segreteria di messaggi vocali quindi può solo chiamare e sperare che risponda…
Orlando intanto a pranzo con Valeria decide di rimettere la batteria,la sua ex moglie è testarda ed ostinata tanto quanto la sua Lu…
Così accende il cellulare e subito viene tempestato di messaggi,messaggi vocali e chiamate ricevute…
Si allontana un attimo e inizia ad ascoltare la segreteria,tra i primi messaggi ci sono quelli di Sofia,lei si scusa gli chiede di tornare,di non lasciarla più perché ha bisogno di lui e poi ci sono quelli della sua Lu…
Sentire la sua Lucia darsi della stronza lo fa sorridere un po’,non l’aveva mai fatto prima d’ora…
Si sente terribilmente in colpa per il comportamento che ha assunto…
Si è comportato peggio dei bambini dell’asilo,che quando litigano tra loro poi non si rivolgono la parola…
Ma loro sono bimbi,lui grande e grosso com’è non può permettersi di comportarsi come ha fatto.
Ha saputo che il suo amico,il suo migliore amico Ghiro è diventato papà e vorrebbe essere lì a congratularsi,a scusarsi anche con lui perché non si è comportato bene nei suoi confronti,l’ha un po’ allontanato perche sapeva di Sof e Bart ma non gli ha detto nulla, ma con il senno di poi,adesso tutto è chiaro…
Intanto Lucia ha forti giri di testa e un senso di nausea che l’opprime…
E’ stanca,ha dormito poco e male,lavorato tanto per non pensare…
Così decide di andare a riposare a casa lasciando a Ghiro la gestione del R.I.S.
Si ritrova a pensare alla decisione appena presa ed alla faccia che farebbe Orlando se la vedesse in quel momento,sicuramente le farebbe una delle sue solite battute:
 
Chi sei tu? Che fine ha fatto mia moglie? Rivoglio la mia Lu,il mio super instancabile ed inarrestabile Capitano…
 
E via così…
 
Anche per Lucia quel bisogno di staccare è nuovo…
Non si sà spiegare come mai né senta il bisogno,è vero che non è invincibile,ma a quei ritmi è abituata da sempre…
In effetti si ritrova a pensare… Sono diversi giorni che non è al cento per cento… E’ vero che è un periodo molto particolare della sua vita,ma né ha attraversati altri molto intensi… Forse a volte anche di più…
Ha cercato di evitare qualsiasi tipo di medicina…
Ha provato i rimedi omeopatici consigliati da Ghiro,ma niente…Oltre a provocarle la nausea non hanno per niente aiutato… Il mal di testa è anche peggiorato…
Arrivata a casa si stende sul divano,una vota chiusi gli occhi inizia a sognare…
Intravede delle culle rosa,Orlando seduto nella stanza ch un tempo era degli ospiti a cullare due meravigliose gemelline e lei e Sofia che lo guardano felici…
Il sogno entra ancora più nel vivo,anche loro entrano nella stanza,si siedono a terra e cantano insieme la ninna nanna che Lucia cantava alla sua piccola principessa,devono insegnarla anche ad Orlando…
Anche se le gemelle non hanno per niente difficoltà ad addormentarsi…
In braccio al loro papà sono al sicuro,protette e rilassate…
Lucia e Sofia le guardano incantate,la loro famiglia ha due new entry che vivacizzeranno le giornate d’ora in poi…
Tutto sembra così reale,Lucia le accarezza,le culla e nota come somiglino a lei,a Sofia e al loro papà…
Quando circa due ore dopo si sveglia,si ritrova ad accarezzarsi la pancia,sorride felice…
Poco dopo però si sveglia del tutto e si rendo conto che era solo un sogno,ci resta molto male,le piaceva così tanto quel momento,sperava fosse vero…
Non trovare poi il suo Orlando  accanto a lei rende tutto ancora più brutto…
Lei lo vuole lì,al suo fianco… Gli manca terribilmente.
Decide di alzarsi e concedersi un bagno caldo,ma è costretta a stendersi di nuovo,ha un forte mal di testa e la nausea è tornata,decide di andare in cucina e mangiare qualcosa,ma una volta lì però ogni odore e la vista dei vari cibi aumenta la sensazione di nausea…
Decide di lasciare perdere e di andare in bagno…
Improvvisamente però una strana voglia arriva a sorpresa…
Gelato,gelato al cocco e cioccolato…
Decide allora che il bagno può aspettare,esce per dirigersi in gelateria e non solo…
Orlando intanto fa i conti con il senso di colpa e la paura,sa bene che Lucia vuole che torni a casa ma teme la sua freddezza una volta rientrato…
Sa bene che non sarebbe così… Che non lo farebbe mai e poi mai,conosce la sua Lu,ma se lo meriterebbe…
Non riuscirebbe a sostenere una situazione tale per cui tra loro vi fosse la più assoluta freddezza,indifferenza…
Ma ha deciso tornerà a casa…
Affronterà quello che deve,non gli importa,vuole solo stare con la sua famiglia…
Intanto Lucia finalmente soddisfatta dopo aver mangiato il gelato si reca in farmacia,vuole comprare un test di gravidanza…
Probabilmente si è lasciata suggestionare dal sogno,ma che male c’è a farlo???
Così dopo aver inspirato profondamente entra in farmacia ed acquista il test…
Adesso deve solo arrivare a casa e farlo…
Se Orlando,il suo Orlando fosse lì si sentirebbe più tranquilla nel farlo…
Una volta a casa si reca di corsa in bagno e fa il test.
L’attesa è snervante,ingannare il tempo è difficile…
Decide così di provare a chiamare Orlando,il telefono questa volta squilla,sorride felice all’idea che da un momento all’altro lui le risponda,ma dall’altro lato nessuno risponde…
Orlando l’ha dimenticato al ristorante nella fretta di tornare a casa da Valeria,riprendere tutte le sue cose e tornare dalle sue donne.
Intanto sono passati cinque minuti e Lucia con mano tremante prende il test…
Lo guarda è vede che è positivo…
E’ incinta!
Sorride felice…
Per un momento ogni preoccupazione e paura scompaiono,lasciando il posto alla sorpresa ed alla gioia.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: _ClAkRi_