Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: percabeth2000    10/08/2013    2 recensioni
Questo è il seguito della storia: Mari e Teschi possono convivere? I nostri eroi si ritroveranno un nuovo nemico e una nuova impresa da affrontare.
Le amicizie e gli amori che si erano creati resteranno saldi o cederanno sotto le pressioni create dai combattimenti e dagli dei?
Spero vi piaccia!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gli Dèi, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le nuove avventure'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’INIZIO DEL DISASTRO

POV.CHIARA
 
Avevamo preparato un bellissimo accampamento composto da due piccole tende e un piccolo fuoco al centro, sistemammo gli zaini nelle nostre rispettive tende e poi ci mettemmo attorno al falò ad abbrustolire qualche pezzetto di carne e qualche dolcetto.
Dopo un grosso momento di silenzio Ginevra disse una cosa che mi spiazzò totalmente.

“Devo confessarvi una cosa, chiara ne è già al corrente”iniziò con voce abbastanza triste “Credo che quel drago, quello che mi ha attaccato, fosse sotto il controllo di Eris. Prima pensavo fosse lei ma più probabilmente lo stava solo controllando usando il caos”

Un silenzio piombò su tutti noi mentre i ragazzi cercavano di metabolizzare l’informazione.
Sconvolgendo tutti fu Mattia a parlare per primo.

“Perché non ce l’hai detto prima?” chiese gentile ma con una punta di rabbia nella voce.

“Non ne ero sicura e i più pensavo non mi avreste fatto venire con voi” rispose Ginevra un po’ dispiaciuta.

“Tu, mi devi stare appiccicata ok?” disse Nico rivolgendosi a Ginny “ Qua’è il piano?”

“Scusa un attimo, non voglio arrabbiarmi ma io non sono costretta a starti appiccicata, ok? Devo aiutare Chiara con il canto e poi c’è anche Storm”

Storm ormai ci seguiva da quando eravamo partiti anche se ci stava ad una debita distanza, in volo sopra le nostre teste, credo non si fidasse pienamente di noi tranne che di Ginevra con la quale aveva stabilito un buon rapporto.

“Allora credo che come piano vada bene a tutti se io e Ginevra distraiamo i mostri con il canto mentre voi prendete la spada e poi voliamo via insieme a Storm” proposi prima che Nico potesse farlo.

“E ora tutti a nanna, buonanotte ragazzi e domani mattina all’alba: mi raccomando!” dissi congedandoli, non volevo che Nico litigasse con Ginevra. Non era l’unico ad essere preoccupato, tutti noi sapevamo che Eris poteva essere dovunque e che poteva farci del male, in più Ginevra pensava di averla vista.
Appena entrate nella tenda ci mettemmo entrambe dentro il sacco a pelo e dopo qualche minuto mi addormentai profondamente.
 
POV.GINEVRA

Non sapevo perché avevo rivelato tutto in quel momento, probabilmente quel grosso segreto che mi portavo dentro stava diventando più pensante di un macigno ed io non sono mai stata brava a mentire.
Perché effettivamente stavo facendo quello, mentivo. Mentivo ai miei amici perché non si preoccupassero ma soprattutto mentivo a me stessa sul fatto di stare bene.
Da quell’incontro ero inquieta e sempre in agitazione, solo a volte mi lasciavo andare e ritornavo la solita Ginevra felice ed anche abbastanza spensierata.
“Devo uscire a prendere una boccata d’aria o rischio d’impazzire” pensai tra me e me cercando di fare il meno rumore possibile mentre aprivo la tenda.
Uscendo di schiena andai a sbattere contro qualcosa di grosso proprio fuori dall’apertura, appena mi girai notai i due grandi occhi gialli di Storm brillare al buio. Adoravo gli occhi di Storm perché in quel giallo aveva delle piccole pagliuzze azzurre e argento davvero belle, sarei rimasta a fissarli per ore.
Storm sbuffò per farmi capire il suo disappunto ed io alzai gli occhi al cielo.

“Lo so che non dovrei essere qui, ma già che ci sono ti va se sto un po’ qui con te?” le chiesi. Come risposta si  mise comoda vicino a un masso poco lontano, lo accolsi come un invito. Mi appoggiai sul suo petto godendomi il tepore che emanava anche se il venticello freddo dell’inverno mi faceva venire i brividi.
“Sei stata l’unica a vedere gli occhi del drago a parte me, lo vedevi anche tu quel senso di vuoto riempito di rabbia e vendetta?” chiesi accarezzandole la testa appoggiata sulle mie gambe. Sapevo che non poteva darmi una risposta precisa, ma anche solo il suo calore e la sua palle sotto le mani mi dava una sensazione piacevole quasi protettiva.
“Sei davvero bellissima sai?”gli dissi. Fece un forte sbuffò di approvazione “Modesta vero?”

“Come la sua padrona dopo tutto” sobbalzai a quella voce.

“Non dovresti dormire?” chiesi a Nico.

“Anche tu, e poi non stai gelando?” mi chiese squadrandomi. Effettivamente non avevo un abbigliamento molto caldo ma in teoria non doveva esserlo perché io dovevo essere dentro un sacco a pelo a dormire.
Scossi la testa ma al contempo rabbrividii. Nico si avvicinò con cautela per non disturbare Storm, che già non si fidava al massimo, e si mise di fianco a me circondandomi con le braccia.
Restammo per un po’ in questa posizione finché Nico non sollevò la questione.

“Dovevi dirmelo”

“Non mi avresti lasciato venire ed io dovevo farlo. Dovevo capire meglio” mi giustificai.

“Va bene. Ma ora entra dentro tra poco farà un freddo cane” mi incitò sorridente.

“Non sei arrabbiato?” chiesi.

“Non ci si arrabbia mai con le persone a cui vuoi bene, se non per il loro stesso bene”mi disse.

“Non pensavo fossi un poeta”

Soffocammo le risate per non svegliare Chiara e Mattia ma poi andammo entrambi a letto, forse sarei riuscita a dormire un po’.


ANGOLO DELL'AUTRICE:
Questo capitolo non mi convince molto  ma spero che non sia così brutto. Mi scuso se aggiorno abbastanza lentamente è che o non ho mai il computer o sono sempre via, cercherò di migliorare. Lasciatemi un parere se vi va. Volevo avvisarvi di una cosa, pensavo di farne un terzo, che ne dite?
percabeth2000
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: percabeth2000