Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: jillien    11/08/2013    5 recensioni
Una Big Damn Table, cento Prompt per cento Drabble, Flashfic o One Shot sulla coppia Rumpelstiltskin| Mr. Gold/Belle.
(Alcuni capitoli potrebbero contenere spoiler, saranno segnalati all'inizio della pagina)
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bdt 21
Prompt #021 – Libri
By Jillien



[“If there's a book that you want to read, but it hasn't been written yet, then you must write it.”
Toni Morrison]



“Qualcosa non va, tesoro?”

Rumplestiltskin entrò nella biblioteca, il bastone che picchiava ritmicamente sul pavimento lucido e una busta con due hamburger take-away in mano. Poggiò il pranzo sul bancone e si mise seduto con un sospiro, massaggiandosi brevemente il ginocchio; aveva passato tutta la mattina a cercare un regalo per Belle che non fosse l'emblema della banalità e il re dei cliché. Scarpe, vestiti, gioielli, libri. Avrebbe dovuto sapere che si sarebbe giocato la possibilità di farle regali per decenni, una volta datele le chiavi della biblioteca.

“Non lo trovo.”
“Non lo trovi?”
“Non trovo un libro.”

Rumplestiltskin inarcò elegantemente un sopracciglio, divertito. Comodamente seduto sulla poltrona, con le mani unite sull'impugnatura dorata del bastone, guardava Belle sfogliare febbrilmente le pagine di un nuovo volume.

“Non trovi un libro in una biblioteca?”

Belle fermò di colpo la sua ricerca, guardando dubbiosa il tomo che teneva tra le mani.

“Se lo dici così suona come una cosa stupida.”

Si alzò spolverandosi la gonna e Rumplestiltskin si meravigliò ancora di quanto piccola e indifesa sembrasse. Le sue decolleté, quelle cose che aveva iniziato a indossare in questo mondo e che lui mai e poi mai avrebbe ammesso di adorare, giacevano abbandonate sul pavimento, una macchia rossa in mezzo a fogli bianchi e ingialliti, a copertine nuove e vecchie e colorate. Belle non era una grande donna, almeno in senso fisico. Dava normalmente l'impressione di essere fragile e, quando era senza scarpe, sembrava chiedere di essere protetta dal mondo, di essere messa sotto una campana di vetro e di essere nascosta. Rumplestiltskin però conosceva la forza di quella ragazza -  della sua ragazza - e sapeva che, scalza o no, sarebbe stata in grado di sconfiggere qualsiasi mostro e di farlo cadere ai suoi piedi, anche se nudi. In un altro tempo e in un altro mondo, aveva fatto cedere il Signore Oscuro armata solo di un vestito azzurro e di un sorriso, e questo sia Rumplestiltskin che Gold lo ricordavano bene.
Belle si mise a sedere sul bancone e, mentre dondolava le gambe, gli alluci sfioravano a malapena il pavimento.

“Non trovo il libro giusto. Parlano tutti d'avventure e d'amore, ma lo fanno in modo sbagliato.”

L'uomo nascose un sorriso di fronte alla sua espressione contrariata e addentò il suo pranzo. Forse trovare un regalo non sarebbe stato così difficile.



***


Sul loro letto c'era qualcosa incartato in oro e nero.

“Cos'è?”
“Il libro che cercavi.”

Belle si rigirò il pacchetto tra le mani, occhieggiando Rumplestiltskin. Non apprezzava che usasse la magia, ma l'espressione orgogliosa che aveva stampata in faccia le suggeriva che, nascosto dentro la carta, ci fosse molto di più che un semplice incantesimo. Il suo volto umano era molto più facile da leggere di quello che aveva nell'altro mondo. Spesso pregava di riuscire, una volta tornati a casa, a leggerlo così come faceva ora. Le piaceva pensare che la semplicità nel capirlo derivasse dalla fiducia che Rumplestiltskin riponeva in lei, dal fatto che aveva finalmente smesso di scappare e nascondersi e aveva deciso di accettarla e di, semplicemente, lasciarla entrare.
Sotto la carta la salutò un libro dalle pagine bianche. La copertina sarebbe stata completamente azzurra, se non fosse stata per poche parole vergate in oro:

Far am bi mi fhìn
Belle French

“Io non...”
“Ho cercato un regalo per te in lungo e in largo, senza successo. Quello che è successo l'altro giorno, in biblioteca.... Tu non puoi essere contenta solo leggendo le avventure di qualcun altro, tu devi vivere le tue avventure, devi scrivere di quello che vuoi vedere, di quello che hai visto e che vedrai. Quando potremo lasciare Storybrooke, potrai vivere le tue storie. Potremo vivere, se vorrai.”

Belle lo fissò per tutto il discorso, stringendo il libro tra le mani. Il silenzio che seguì durò così tanto che Rumplestiltskin pensò di aver esagerato, finché una mano non si posò delicatamente sulla sua guancia, voltandolo perché la guardasse negli occhi.

“Pensi che potrei scrivere?”
“Io penso che potresti fare qualsiasi cosa, se volessi.”

Belle sorrise e prese una penna dal cassetto del comodino.

“Cosa c'è scritto? Nel titolo?”
“Dove sarò. E' gaelico scozzese, la mia lingua. La lingua che Regina ha deciso che dovessi sapere in questo mondo, in realtà.”
“Dove sarò.”

Belle aprì il suo libro alla prima pagina e stappò la penna. Mordendone la parte superiore, passò qualche momento a guardare dalla prima pagina alla copertina e ancora, e ancora, finché non poggiò la punta sul foglio bianco e iniziò a scrivere.

Far am bi mi fhìn
Belle Gold

“Tanto vale iniziare subito, allora.” disse. Rumple guardò per un momento quel sorriso aperto e quegli occhi che brillavano, così azzurri, così fiduciosi, prima di scoppiare in una risata e rubarle un bacio, e un altro.

“Già, perché aspettare.”



***

Note: Nota #1: Non ho trovato un traduttore a pagarlo oro (filato, ovviamente), ho preso la frase da un simpatico sito. Tra le varie cose c'era qualcosa come "Chi era la pecora con cui ti ho visto ieri?" "Non era una pecora, era mia moglie!". Scozzesi simpatici.

Nota #2: Boh. Mah.

Nota #3: Avevo un bisogno fisico e mentale di fluff. E' oscena ma anche oscenamente dolce. Spero.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: jillien