Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: Mentos E CocaCola    12/08/2013    1 recensioni
E se Maria avesse più tempo a sua disposizione per salvare la valle? E se Robin avesse l'incarico di fermarla? Porterebbe a termine il suo compito per riscattare il suo onore?
ATTENZIONE: è una what if, quindi è una sorta di rielaborazione della trama originale.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Robin De Noir, Maria Merryweather, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


Maria
 
Il giorno dopo partii presto, mi era piaciuta la passeggiata e volevo rifarla.
Solo che stavolta il vestito qualcuno lo aveva cambiato e questo sì che era orrendo.
Marrone con un po’ di nastri verdi, ma decisi di indossarlo comunque.
Per la mia passeggiata sarebbe andato benissimo, tanto non avrei incontrato nessuno.
L’aria era fresca e il cielo limpido.
Una bellissima giornata.
Stavolta scesi a fare colazione.
-Mia cara Maria, buongiorno- mi disse la Signorina Heliotrope con un sorriso. Mi sedetti.
-Ti vedo di buon umore oggi-
-E come si fa a non esserlo con una mattinata del genere?- chiesi prendendo una fetta di pane.
La porta si aprì di scatto per far entrare lo zio.
Guardò un attimo il mio vestito interdetto.
Sembrava che gli ricordasse qualcosa o qualcuno.
-Maria, come è andata ieri la passeggiata?- mi chiese sedendosi e preparando il suo caffè con le uova. Che schifo! Quell’uomo doveva avere uno stomaco di ferro per digerire quella sbobba .
-Bene zio-
Scese il silenzio e si sentiva solo il rumore delle mascelle della Signorina Heliotrope. Come era educata la mia istitutrice!
-Credo che oggi sia d’obbligo portarti ad esplorare la valle di Moonacre  cavallo-
Cavallo? Ma io zio…-
-Non sai cavalcare?!- più che una domanda era un’affermazione con un bel po’ di disprezzo malcelato.
Lo guardai fredda: non ci eravamo neanche conosciuti e già mi parlava in quel modo. Che maleducato!
-No zio non so cavalcare e anche se sapessi farlo non avrei comunque un cavallo d montare-
-Affatto!-disse pacato mio zio, bevendo il suo intruglio.
Io e la Signorina Heliotrope lo guardammo incuriosite.
Subito dopo colazione mi condusse alle stalle.
Digweed, maggiordomo, cocchiere e giardiniere, condusse all’aperto una bellissima cavallina.
-Si chiama Pervinca- disse solo.
Mi avvicinai prima timorosa poi più sicura, fino a salire sulla sua groppa.
-Andiamo!-
 
Robin
 
Quel disegno!
Non c’era dubbio: ero proprio io come dovevo essere in quel momento , quando la spiavo.
Come aveva fatto a ritrarmi se mi dava le spalle ed io ero nascosto? Credo che l’unica spiegazione plausibile sia che quella ragazza è una Merryweather e si sa che è una famiglia strana e per di più odiosa.
Beh, però non sono sicuro che quella ragazza sia così tanto insopp…Ritiro tutto!
-Questa è la foresta- disse una voce d’uomo poco lontano dal luogo dove ero appartato.
Mi sporsi.
Sul suo cavallo nero Atlas c’era lui!
Un’ombra mi coprì il cuore, rammentai ciò che aveva fatto alla mia famiglia, quel verme! Per colpa sua mia sorella era uscita di senno. Come si può amare un Merryweather insulso, schifoso, strisciante, malvagio e orgoglioso?
-L’avevo già vista ieri zio-
E questa era lei! Certo cosa credevo? Che parlasse da solo? No, non era schizofrenico come me.
Montava una cavallina bianca, aveva lo stesso portamento fiero dello zio.
-Non avevo mai visto una foresta prima di ieri e già credo che sia un paesaggio meraviglioso.-
La osservai meravigliato.
Una Merryweather a cui piaceva la foresta? Se qualcuno me lo avesse detto lo avrei scambiato per pazzo.
Come una lepre che trovava la tana di un lupo “un attraente paesaggio”. Impensabile!
-Non ci dovrai mai entrare- disse voltando il cavallo per ritornare sui propri passi –Torniamo a casa!- disse suo zio spronando il cavallo al trotto.
Lei invece rimase lì ad osservare la mia amata foresta.
Ad un tratto si avvicinò, indietreggiai: era pericolosamente vicina.
Indietreggiai ancora, finché inciampai storcendomi una caviglia.
Gemetti dal dolore. Un po’ troppo forte perchè si guardò intorno turbata per poi spronare la sua cavallina a raggiungere lo zio.
 
CIAO!!
rieccomi con un altro capitolo, mi rendo conto che sono un pò monotoni ma nel prossimo ci sarà quello che voi tutti vi aspettavate da un pò...tanto!
ringrazio chi legge la mia storia, chi l'ha messa tra i preferiti e chi l'ha recensita!







 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: Mentos E CocaCola