Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: Sofonisba    19/02/2008    5 recensioni
Hikaru guardava la sua immagine riflessa nello specchio. Che strana sensazione provava… O meglio sarebbe stato dire che non provava. Nulla. Si sentiva assente, come svuotata da ogni emozione, come se tutto quello non stesse accadendo a lei, ma ad un’altra ragazza. Un’altra ragazza che le somigliava molto, un’altra ragazza dalla lunga chioma fulva, per l’occasione raccolta in un morbido chignon. Un’altra ragazza vestita con un lungo abito bianco, simbolo di purezza, nel giorno del suo matrimonio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikaru Shidou, Lantis
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hikaru continuava a rigirare il cucchiaino nella sua tazza di the, pur essendo oramai lo zucchero ben sciolto, e osservava il

Hikaru continuava a rigirare il cucchiaino nella sua tazza di the, pur essendo oramai lo zucchero ben sciolto, e osservava il movimento del liquido ambrato, assorta nei suoi pensieri.

 

Umi e Fuu, sedute con lei al tavolino del bar in cima alla torre di Tokio, la guardavano un po’ preoccupate, chiedendosi il motivo di quell’invito improvviso, dopo giorni di silenzio da parte dell’amica. Dopo alcune chiacchiere del più e del meno, tra loro era calato un imbarazzante silenzio, carico di aspettativa.

 

Dietro le spalle di Hikaru, le altre due ragazze potevano vedere, oltre la vetrata, il cielo della capitale. Ma apparivano ai loro occhi, invisibili a chiunque altro, anche le verdi vallate di Sephiro, che facevano capolino tra coltri di leggere nubi, come se le osservassero da un aereo.

 

Solo Hikaru, a quanto pareva, da qualche tempo non poteva più vedere quei lussureggianti paesaggi!

All’inizio la cosa era apparsa inspiegabile ad Umi e Fuu: quella visione era frutto della loro forza di volontà, che permetteva loro di poter sempre ammirare il mondo parallelo che tanto amavano. E tra loro era proprio la piccola Shidou quella che aveva dimostrato la maggior forza di volontà, tanto da essere divenuta, a suo tempo , addirittura la nuova Colonna Portante di Sephiro!

 

Era stato Clef, quando le ragazze gli avevano esposto il problema, a ipotizzare che forse era proprio la grande forza di volontà di Hikaru, unita al suo risentimento, e la sua determinazione a cancellare dalla sua vita Lantis , ad impedirle di vedere ancora i luoghi per cui aveva sofferto e combattuto un tempo.

 

“Ho accettato la proposta di matrimonio di Yu”.

Quelle parole erano state dette all’improvviso da Hikaru, distogliendo le amiche dalle loro riflessioni, e avendo su di loro l’effetto di una doccia fredda.

 

Fuu sbarrò gli occhi dietro le lenti dei suoi occhiali e aprì bocca, ma senza riuscire a dire nulla.

Umi non era sicura di aver udito bene quelle parole…

“Tu, tu … cosa hai detto? Non credo di aver capito bene…”  Disse infatti a mezza voce.

 

Hikaru, che continuava a stare col capo chino, osservando la tazza di fronte a sé, fece un sospiro e poi finalmente alzò il capo accennando un sorriso forzato.

“Mi sposo ragazze, tra qualche settimana… Yu è venuto a casa mia ieri sera. Aveva già chiesto ufficialmente la mia mano ai miei fratelli da tempo e ora mi ha fatto la sua proposta, dopo avermi lasciato qualche giorno per rifletterci. E io…io, gli ho risposto di si!” Spiegò la ragazza.

 

“Ma Hikaru… perché?” Riuscì a dire solo Fuu, ancora frastornata da quell’incredibile notizia.

 

“Perché no? Yu è un ottimo partito, è un giovane uomo piacente, di buona famiglia, mi corteggia da anni. I miei fratelli  sono molto felici di questo matrimonio, e mi hanno incoraggiata a prendere la decisione giusta…” Rispose Hikaru, tenendo però di nuovo gli occhi bassi.

 

“Sei forse impazzita? Ma che cosa stai dicendo! Non puoi sposare quel damerino da strapazzo! Quello è solo un ragazzino viziato che pensa di ottenere tutto ciò che vuole!” Sbottò allora Umi, sbattendo le mani sul tavolino.

 

“Non…Non è vero, non parlare così del mio fidanzato!” Replico Hikaru, poggiando le  mani sulle ginocchia e tremando visibilmente di indignazione.

 

“Ma Hikaru, ragiona! Tu lo hai sempre respinto…Cosa ti è successo? Non puoi passare il resto della tua vita con un uomo che non ami!” Cercò di dire più pacatamente Fuu.

 

“E cosa c’entra l’amore? Io non credo più nell’amore Fuu! L’amore è una vana illusione che ti lascia poi solo un vuoto nel cuore… Ho già fatto questo errore una volta e mi è bastato. Ora cerco solo un po’ di tranquillità…Perché non con Yu?” Disse Hikaru, con tono incolore.

 

“Non ti riconosco più! Dove è finita la ragazza coraggiosa ed ottimista che conoscevo! piena di sogni e speranza… Non posso credere che proprio tu faccia certi discorsi!” Fece Umi, ancora alterata, ma con le lacrime agli occhi dalla frustrazione.

“Hikaru, so che hai avuto una grande delusione…ma ti prego, riflettici, non gettare così il tuo futuro!” Asserì Fuu prendendo una mano dell’amica fra le sue. Ma la ragazza la ritirò, alzandosi in piedi di colpo e facendo cadere la sedia.

 

“Voi non potete capire… Fra non molto tempo deciderete di tornare su…tornare in quel luogo definitivamente. È giusto così, perché avete qualcuno che vi attende… Io no! Non c’è più nulla che mi leghi a quel mondo, nulla! E rimarrò qui da sola... perchè non accettare la proposta di Yu? Non pretendo chissà quale felicità, mi basta un po' di serenità.” Affermò la ragazza dalla chioma fulva.

 

“Oh Hikaru...” Mormorò Fuu, con uno sguardo triste.

“Ripensaci ti prego! Troveremo una soluzione vedrai...” Tentò Umi, con più calma.

 

“Basta vi prego! Credevo che le mie due migliori amiche sarebbero state felici per me e si sarebbero congratulate per le mie nozze!” Sbottò Hikaru, con gli occhi lucidi, dopodichè scappò via di corsa.

 

Un silenzio calò tra le due ragazze rimaste, come inebetite, al tavolino del bar.

“Non posso credere che lo farà sul serio...” Mormorò Fuu.

“Dobbiamo fare qualcosa! Non possiamo permetterle di rovinarsi la vita con quel viscido individuo!” Replicò Umi, con una nuova determinazione negli occhi.

“Si ma cosa? Hai visto anche tu che non vuol sentire ragioni, e poi ci sono anche le pressioni dei suoi fratelli...” Obiettò Fuu.

“C'è solo una cosa da fare, non c'è altra soluzione!” Le rispose Umi, osservando oltre la vetrata.

 

 

 

 

Ringrazio davvero molto tutti quelli che hanno commentato il mio piccolo delirio: Killkenny, Hatori, isa1983 e Sephirah! a te Sephirah in particolare rinnovo i complimenti (mi devo aggiornare con il tuo ultimo capitolo pubblicato) e ti ringrazio per il prezioso consiglio, che cercherò di seguire senz'altro, per migliorare.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: Sofonisba