Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: Sofonisba    05/02/2008    2 recensioni
Hikaru guardava la sua immagine riflessa nello specchio. Che strana sensazione provava… O meglio sarebbe stato dire che non provava. Nulla. Si sentiva assente, come svuotata da ogni emozione, come se tutto quello non stesse accadendo a lei, ma ad un’altra ragazza. Un’altra ragazza che le somigliava molto, un’altra ragazza dalla lunga chioma fulva, per l’occasione raccolta in un morbido chignon. Un’altra ragazza vestita con un lungo abito bianco, simbolo di purezza, nel giorno del suo matrimonio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikaru Shidou, Lantis
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La torre di Tokio era divenuta, negli anni, non solo il loro luogo d’incontro per eccellenza, ma anche, quasi il simbolo della

La torre di Tokio era divenuta, negli anni, non solo il loro luogo d’incontro per eccellenza, ma anche, quasi il simbolo della loro amicizia, nata da una circostanza a dir poco straordinaria, incredibile, ma che aveva resistito al tempo, alla routine di una vita terrestre ordinaria, se paragonata all’incredibile avventura che avevano vissuto come cavalieri magici di Sephiro.

 

Quell’esperienza aveva fatte maturare Hikaru, Umi e Fuu, nel bene, ma anche nel male, facendo loro conoscere dolori che ragazzine della loro età non sperimentavano. Ma grazie a ciò avevano anche imparato a coltivare sentimenti duraturi, come l’amicizia reciproca, appunto, ma anche verso coloro che avevano conosciuto in quel mondo lontano e diverso: legami che in poche settimane erano stati forgiati con una solidità che solitamente si crea dopo anni di rapporti umani.

 

E nello stesso modo avevano conosciuto per la prima volta anche il sentimento dell’amore, quello vero, diverso dalle infatuazioni adolescenziali, tipiche e comuni per delle normali studentesse quattordicenni.

Ma loro, semplici ragazzine non lo sarebbero state mai più e ciò che avevano provato, contro ogni previsione, contro il tempo, la lontananza, non si era spento, non si era affievolito, ma, al contrario, era cresciuto, si era rafforzato.

 

E quell’amore, a quanto pareva, era ampiamente ricambiato da coloro che avevano dovuto lasciare su Sephiro… Almeno questo era quello che si era palesato, nel tempo, per Umi e Fuu.

 

Infatti Ferio, in quegli anni di distacco, aveva sempre trovato il modo di mettersi in contatto con la sua dolce ragazza dai grandi occhi verdi, anche se non si erano più incontrati fisicamente.

E persino Clef, nonostante tra lui e Umi non ci fosse mai stata una vera dichiarazione e a dispetto dello strano rapporto conflittuale che li legava, aveva sempre cercato, pur con le motivazioni più stravaganti, per non ammettere i propri sentimenti, di  tenersi informato sulla ragazza e di farle avere “notizie sull’andamento del pianeta e dei suoi abitanti”.

 

Sapevano insomma,che ,in attesa di compiere una definitiva scelta, una volta divenute adulte, tra la loro vita terrestre e una nuova esistenza su quel magico mondo, un filo invisibile continuava a tenerle legate ad esso e a coloro a cui avevano donato il cuore.

 

Ma per Hikaru le cose erano andate purtroppo diversamente…

Aveva lasciato Sephiro animata dall’ illusione che infine il suo amore, che le era sembrato irrealizzabile e impossibile, per Lantis potesse essere ricambiato dall’affascinante, ma parimenti ombroso e introverso, cavaliere.

 

Aveva sperato che quel muro che credeva invalicabile, ovvero il peso del passato, il fatto di aver dovuto uccidere Emeraude e Zagart, fratello di Lantis stesso, potesse essere miracolosamente crollato, e che l’unico ostacolo tra loro, venuto meno il sistema della Colonna Portante, fosse l’appartenenza a due mondi diversi.

 

Ma perché allora le sue amiche avevano continuato ad avere contatti con coloro che amavano, benché solo di tipo spirituale, e invece lei non aveva più avuto nessuna notizia di Lantis?

 

Perché lui e solo lui non aveva più tentato nessun approccio, ed era scomparso totalmente dalla sua vita?  Eppure lei aveva passato notti insonni a fissare il ciondolo che lui le aveva donato, concentrandosi con tutta la forza della sua volontà e dei suoi sentimenti, sperando di ottenere una risposta , un segnale da parte sua.

 

Nei primi tempi si era preoccupata per la sua sorte, ma le sue amiche, interrogati Ferio e Clef, le avevano assicurato che non gli era successo nulla, in compenso i due avevano sempre glissato sui motivi per cui il cavaliere non si era più fatto vivo con Hikaru.

 

In seguito nella ragazza erano subentrati la tristezza e la sconforto: si era convinta che Lantis l’avesse dimenticata, che il suo amore non fosse abbastanza forte per reggere il distacco.

 

Poi, susseguendosi i mesi, gli anni di silenzio,  i pensieri della ragazza si erano fatti sempre più cupi, fino a farla convincere che lui le avesse mentito, quando aveva detto di ricambiare i suoi sentimenti, che alla fine, nonostante tutto, avesse trovato il modo di punirla per la morte del fratello…

 

La disperazione e le lacrime si erano mutate in un sordo rancore verso l’uomo, misto a sensi di colpa , per quello che era stato, e di cui era ora certa non si sarebbe liberata mai.

Lo odiava, e ancor di più odiava se stessa perché nel medesimo tempo non riusciva neppure a smettere di amarlo e a scacciarlo dal suo cuore.

 

A liberarsi di lui come lui si era liberato di lei.

 

Ringrazio tutti coloro che hanno recensito. Mi scuso se alcune cose sono un po' OOC, e se non tutto è coerente con l'anime o il manga, ma questa ff è il frutto di una improvvisa ispirazione. E' una mia visione particolare.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: Sofonisba