Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: HeartSoul97    12/08/2013    4 recensioni
Nidhoggr è stato sconfitto, e i nostri Draconiani possono tornare a una vita che si può definire normale. Il professore ha adottato Lidja e Karl. I gemelli hanno convinto la madre a trasferirsi a Castel Gandolfo, e la donna ha accettato ad una condizione: adottare Fabio. Dapprima lui non ne ha voluto neppure sentir parlare, ma suo malgrado ha scoperto che gli piace. Gli piace vivere in una famiglia, dopotutto.
Ma non è di Fabio che parla questa storia. Qui si parla di Karl. Proprio Karl, il ragazzino paffuto amante della tecnologia. E di come Karl riuscirà a cambiare un po', grazie ai suoi amici. Di come riuscirà a combattere le sue paure. E a trovare l'amore.
Messaggio dell'autrice: buonsalve a tutti, gente. Spero che la storia vi piaccia, perché mi ci sto impegnando davvero molto. Buona lettura!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: Partenza!
 
Guardo distrattamente fuori dalla finestra. È mezzogiorno, e il sole si riflette nel lago di Albano, facendo luccicare la sua superficie. È bellissimo, ma al momento sto pensando ad altro.
Mi presento. Mi chiamo Karl Lehmann e ho quindici anni. Ero un Draconiano, insieme a Sofia, Lidja, Fabio, Ewan e Chloe, ma adesso non lo sono più.
Quando abbiamo sconfitto Nidhoggr, la feroce viverna alata, i nostri draghi ci hanno abbandonati. E tutto è tornato come se non fosse successo nulla.
Mi spiego: io mi ero trasferito in Italia (sono tedesco) già da un bel po’, ma dopo che abbiamo vinto mi sono trovato in un orfanotrofio di Monaco. Effi, la mia mamma adottiva, è morta cercando di salvarmi. Perciò mi sono trovato confinato lì.
Anche il professor Schlafen, Custode e padre adottivo di Sofia, non ricordava niente. Ma in qualche modo Lidja (che si è trasferita da lui) e Sofia sono riuscite a convincerlo del fatto che io fossi il figlio di una sua stimata collega morta in un incidente (e in effetti non è tanto lontano dalla realtà, visto che anche Effi era una Custode). Quindi mi ha adottato, e vivo con il professore, Lidja e Sofia.
I gemelli, Ewan e Chloe, si sono risvegliati nella loro casa di Edimburgo. E anche la loro madre, Gillian, non ricordava niente. I gemelli l’hanno convinta a trasferirsi qui a Castel Gandolfo; lei ha tentennato, ma poi ha accettato. Solo che ha voluto adottare Fabio. Proprio Fabio, quel ragazzo sempre cupo che non voleva degli affetti. Ma anche lui ha accettato. E adesso vivono insieme. Gillian, Ewan, Chloe e Fabio.
Questo è il riassunto della mia vita. Adesso sono qui. Felice della vittoria, ma triste per non avere più Aldibah dentro di me. Adesso sarà tutto normale. Ora sarò un normale quindicenne. Un quindicenne che pensa ad una ragazza che non ricambierà mai.
Chloe.
Capelli rossi, occhi di ghiaccio, e un sorriso dolcissimo. È poco più grande di me. Ascolta buona musica. Legge molti libri. Sembrava debole, in battaglia, senza suo fratello, ma in realtà ha una forza incredibile. Anche se aveva metà drago, visto che condivideva Kuma con Ewan. Quindi è una ragazza fortissima.
E adesso vive con Fabio.
Adesso stai diventando ridicolo.
Forse. Ma è Fabio.
Fabio, che non può vivere senza la sua Sofia. Lui sta con Sofia.
E allora? Chloe e Sofia si assomigliano moltissimo. Chi mi dice che non potrebbe… succedere qualcosa fra quei due?
Ma va là! Smettila di sparare cretinate. Sembri una femminuccia.
Sta’ zitto.
Adesso parlo anche da solo. Di bene in meglio.
Sta di fatto che non credo di valere qualcosa, per Chloe. Insomma, abbiamo combattuto insieme. Ma niente di più.
Solo che sono a disagio. Perché tra Ewan e Lidja che si sbaciucchiano e Sofia e Fabio che camminano mano nella mano scambiandosi sguardi, penso che tutti si aspettino che io ci provi con Chloe. Ma non ho speranze. È una battaglia persa in partenza.
 O almeno credo.
 
Adesso è estate. Niente scuola, niente impegni. Solo tanto tempo libero per rimuginare.
Adesso vi chiederete perché penso di non avere speranze. Il punto è che sono… grasso. Cioè, non proprio, ma rispetto a Ewan e Fabio sì. Loro sono perfetti. Magri, ma muscolosi. E hanno fascino.
Ewan, lo spaccone che ci prova con tutte, e Fabio, il tenebroso che pensa solo ad una. E io? Il secchione appassionato di tecnologia. Insomma, non ho niente di speciale o affascinante. Perché una ragazza carina come Chloe dovrebbe interessarsi a me?
Miei dei, sto davvero diventando una femminuccia. Non va bene. Non va affatto bene.
Devo distrarmi.
Se voglio migliorarmi, è meglio che faccia un po’ di esercizio.
Cioè, non ci avevo mai pensato, ma adesso lo faccio.
Mi metto la tuta da ginnastica e vado a fare una corsetta. Ricordo che quado ero un Draconiano avevo sempre i riflessi pronti ed ero piuttosto allenato, ma ora che non faccio niente sono stanco dopo poco tempo. Sto facendo il giro intorno al lago,  visto che si può fare. Tengo duro. Se voglio raggiungere un qualsiasi obbiettivo, devo essere deciso.
Torno a casa molto tardi, sudato fradicio. Mi fiondo sotto la doccia e sono appena uscito quando mi chiamano per cena.
«Ma insomma, dove sei stato?» mi chiedono all’unisono Lidja, Sofia e il prof quando mi siedo a tavola.
«A correre» rispondo con nonchalance.
Entrambe sospirano.
Mangiamo la cena che ci ha preparato Thomas. Solo dopo un po’ Lidja riprende a parlare.
«Comunque, che ne dici di andare al mare? È estate, dopotutto».
Io sgrano gli occhi. No, mai e poi mai!
«Scordatelo»
«E dai» mi fa un’espressione da cucciolo. La mia volontà vacilla un attimo.
«No»
«Certo che siete proprio uguali, voi due. Già per convincere Sofia ci ho messo una vita, non ti ci mettere pure tu!» sbotta.
«Va be’, per un giorno si potrebbe pure fare…»
«Veramente il professore ci aveva proposto di passare due settimane nella sua casa di Sperlonga»
Due settimane? Assolutamente no!
«No, no no no no no. Io non ci vengo. Voi divertitevi pure».
«Ma dai! Ci divertiremo un sacco!»
«Potete fare ciò che volete, basta che non vi fate male. Io e Thomas dobbiamo rimanere qui. Ho degli affari di lavoro piuttosto urgenti» dice il professore.
«E dai! Dai, dai, dai… ci saranno anche gli altri! Pensa che brutto se mancassi solo tu!»
Anche gli altri. Anche Chloe. La mia decisione vacilla un po’.
«Ci penso un po’ su. È il massimo che posso fare».
Scorgo un lampo di trionfo negli occhi scuri di Lidja.
«Okay. Si parte tra una settimana». Poi si alza e se ne va in camera sua, mentre Thomas inizia a sparecchiare.
«Non ti preoccupare, Karl. Ci divertiremo» mi dice Sofia. «Credo».
Diamine. Ho solo una settimana per cercare almeno di dimagrire un po’.
Mi sa che andrò a correre anche stasera.
 
La settimana passa in un baleno. Io decido di andare al mare. Potrò vedere Chloe e passare un po’ di tempo insieme a lei. Ma sì, un po’ di sole fa bene a tutti.
La mattina della partenza mi sento un po’ nervoso. Ci accompagneranno Gillian e il prof, ma appena arriveremo alla casa loro se ne andranno. E staremo soli per due settimane.
Alle sei ci vediamo vicino casa di Gillian, sio.alutiamo tutti e poi ci mettiamo in viaggio.

 
 
***
Angoletto autrice
Ehilà! Era da tanto che volevo scrivere qualcosa su Karl. Perché… non so… mi pare sempre sottovalutato, e mi faceva pena. Comunque, non credo che questa storia sarà tanto lunga (perché più o meno ho un’idea, però sto andando un po’ a caso, a dire la verità).
Mi dispiace che questo capitolo sia così corto, ma i prossimi saranno certamente più lunghi (o almeno spero…).
Che altro dire? Vi auguro sinceramente una buona lettura se continuerete a seguirmi.
E un’altra cosa che non mi piace fare ma davvero mi tocca farla.
Una recensione costa dieci minuti. Usa questi dieci minuti per far felice un autore/autrice. Grazie.
Sono cose che davvero odio fare, ma… sigh.
Comunque, alla prossima!
HeartSoul97   
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: HeartSoul97