Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: QueenO    12/08/2013    1 recensioni
L' orologio segna le tre del mattino, Liam è disteso nel letto, le braccia incrociate sotto la testa e lo sguardo puntato verso il soffitto. I suoi pensieri sono scanditi dal ritmo regolare dei respiri di Victoria che giace addormentata alla sua destra e mentalmente si domanda "Come cavolo siamo arrivati a questo punto?"
[Liam x Victoria]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L' orologio segna le tre del mattino, Liam è disteso nel letto, le braccia incrociate sotto la testa e lo sguardo puntato verso il soffitto. I suoi pensieri sono scanditi dal ritmo regolare dei respiri di Victoria che giace addormentata alla sua destra e mentalmente si domanda "Come cavolo siamo arrivati a questo punto?". In effetti a lui Victoria nemmeno piaceva, anzi, per dirla tutta non la trovava nemmeno particolarmente simpatica, troppo attenta alle apparenze e un pochino altezzosa per i suoi gusti. L'aveva conosciuta tramite Harry che tanto aveva insisto per passare la notte di Capodanno insieme ad una sua amica a e ad altre ragazze, tra le quali figurava anche Victoria: altissima pur essendo senza tacchi, vestito nero decorato da borchie e capelli lisci "bicolor" che terminavano in morbidi boccoli sulle spalle. Anche lei faceva parte della cerchia di amiche di Keira, un nome che ancora bruciava come una ferita aperta per Liam. 

Harry non era stato chiaro con lui, non l'aveva informato della sua speranza che l'amica in questione diventasse qualcosa in più, così senza saperlo si erano ritrovati a desiderare la stessa ragazza e Liam da bravo coglione se l'era fatta soffiare sotto il naso. Questo pensa di se stesso, anche ora che sono le tre e trenta, non riesce ancora a dormire e la sua testa è affollata da Keira mentre nel suo letto c'è Victoria. Ma a lui Keira piaceva davvero, non era solo un capriccio o una cotta passeggera, ma evidentemente non erano fatti per stare insieme, o meglio, lui non era adatto per stare con lei.

Liam è insicuro, timido, ha la faccia da bravo ragazzo anche se tanto bravo non è, il suo film preferito è Toy Story, si commuove ogni volta che guarda Hachiko o il Re Leone, adora i cani e odia la musica da discoteca. Pur mettendosi d'impegno difficilmente riesce a tenere testa alle persone, perciò preferisce prendersela e vendicarsi in seguito, perché lui perdona ma non dimentica. Keira gli era piaciuta fin da subito, così schietta e sicura di se, praticamente il suo opposto. Avevano iniziato con l'essere amici fino a diventare l'uno il confidente dell'altra; erano legati, tanto, forse troppo, l'attrazione era evidente e Liam non era stato sincero, perché lui Keira la desiderava così tanto che quando le aveva confessato l'interesse nei suoi confronti non si era sentito nemmeno in colpa per Harry. D'altronde perché avrebbe dovuto? Harry gliel'aveva portata via invocando il sacro vincolo dell'amicizia fra uomini, "Grazie tante, Styles." . Ma la ruota gira per tutti e Keira aveva finito per capitolare tra le braccia di Liam e la loro relazione clandestina era andata avanti per un po' finché lei non aveva deciso di abbandonare tutto, lui compreso. Lei lo aveva messo in guardia, -"Stammi lontano, porto solo guai." - ripeteva, ma Liam aveva occhi solo per lei e quello che per gli altri si figurava come tradimento, per lui era un'occasione, la sua.

Riflette ancora Liam, anche se sono le quattro del mattino e Victoria continua a dormire beatamente al suo fianco. Victoria. Come ci era finito con lei? Semplice, si erano trovati e si erano consolati, essendo entrambi cuori spezzati dalla crudeltà di un destino analogo. Anzi, probabilmente Victoria era stata ancora più sfortunata di lui, che la sua occasione almeno l'aveva avuta, mentre lei no, era sempre stata ignorata nonostante i suoi svariati tentativi di attirare l'attenzione. Il Fato però aveva deciso di beffarli entrambi nel peggiore dei modi, così Victoria aveva visto il ragazzo dei suoi sogni felice fra le braccia di Keira e Liam era rimasto impotente a guardare Zayn conquistarla come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Non si può dire chi dei due sia rimasto più segnato, ma entrambi hanno trovato uno sfogo sicuro nelle braccia dell'altro, come una specie di accordo silenzioso. 

Liam ha imparato a conoscere Victoria, sa che quella che si mostra in pubblico non è lei ma solo una maschera indossata per timore di essere ferita, che al mattino le piace bere il the con tre cucchiaini di zucchero e che -"Oddio, righe e quadretti insieme mai! O perlomeno non in mia presenza!"- A volte la sua ossessione per la moda lo fa fin ridere, ma si trattiene per timore di offenderla. 

Victoria ama fare shopping, i gatti neri e vorrebbe assomigliare a Kate Moss, ha paura dei topi, non sopporta la gente troppo sciatta e odia i programmi sportivi alla tv. Quando entra in casa di Liam si sente al sicuro e non vorrebbe più andarsene, anche perché adora guardarlo mentre dorme e ridere sotto i baffi quando impreca davanti alla tv, ma questo lui non lo sa perché lei non gliel'ha mai detto; pur essendo un'inguaribile pettegola custodisce gelosamente i suoi segreti, la gente sa solo ciò che lei vuole si sappia. E' furba e sfuggente, come una volpe.

Liam e Victoria non potrebbero essere più diversi, eppure si sono trovati e se si allontanano si cercano di nuovo. Victoria e Liam hanno sofferto per un amore non ricambiato che, anche se non lo ammetteranno mai, li ha corrosi dentro. Liam e Victoria sono diventati l'uno la spalla dell'altra perché, nonostante siano passati tanti anni e Keira e Zayn stiano per sposarsi, non sono ancora guariti del tutto. Victoria e Liam non si amano, non ancora almeno, vanno a letto assieme e si dimostrano affetto a modo loro. Non si sono nemmeno presi la briga di avvisare gli altri della loro relazione, se così si può definire. Victoria è bella ma non sa cucinare e Liam non la sopporta per questo, perché nemmeno lui ne è capace e finiscono sempre per combinare disastri ed ordinare cibo da asporto. Liam è disordinato, non ha cura nel vestirsi e questo fa imbestialire Victoria che cerca continuamente di indirizzarlo sulla retta via, pur sapendo di non venire minimamente ascoltata.

"Victoria non l'ho cercata, mi è capitata." Questo conclude Liam alle quattro e trenta del mattino, quando il sonno comincia finalmente a farsi sentire. Sbadiglia, si sistema meglio e poi si volta sul fianco destro ad osservare Victoria che dorme rannicchiata, si sofferma su ogni particolare: i capelli sparpagliati sul cuscino, il viso rilassato, le mani che stringono il cuscino. Poi, mentre si rilassa e sta per abbandonarsi alle braccia di Morfeo Liam inspira il suo profumo e per un attimo s'illumina, come folgorato comprende che Victoria forse non gli è capitata a caso, lei è la sua occasione, quella vera però. E come rassicurato da questo pensiero sorride mentalmente per poi addormentarsi. 

L' orologio segna le cinque del mattino, Liam dorme e c'è Victoria al suo fianco, senza volerlo le loro mani si sono avvicinate e si sfiorano, ora finalmente sanno di appartenersi.

 

 

 

 

|Spazio Autrice|



Eccomi di nuovo qui, questa volta a presentarvi Liam e Victoria che rinascono insieme dopo essere stati beffati dal destino.

Che ne pensate?

P.s: Keira e Zayn compaiono nell'altra mia OS "Paura davvero.", passate se volete scoprire qualcosa in più su di loro!

Un bacio,

QueenO

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: QueenO