Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: mare11    06/10/2004    4 recensioni
18/08/2005: AGGIORNATI 2 CAPITOLI!!!!!! Questa è la mia prima ffic...siate buoni!! La storia è incentrata su Ru caro, spostato di banco per via dei suoi sonnellini...Mi sembrava giusto metterlo di fianco ad una biondina niente male....
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 23: WE GO TOGHETER

 

 

CAPITOLO 23: WE GO TOGHETER

 

"Mitsui ho bisogno di quegli articoli STASERA! Mi sono spiegato? STASERA! E non venirmi a dire che non lo sapevi, chiaro?"

Mitsui- "Zi badrone!"

"Non sto scherzando! Questa volta ti licenzio se non li trovo sulla mia scrivania entro le otto!!! Ci puoi giurare!!"

Mitsui- "Ok" disse senza staccare gli occhi dal monitor su cui stava lavorando "finisco qui e poi li faccio...."

"Bene. Uomo avvisato..."

Mitsui- ".....uomo avvisato! Buona giornata signor Toshiba."

"Me lo auguro. Buona giornata anche a te." aggiunse prima di sparire dietro la porta dell'ufficio.

Mitsui fece una smorfia all'indirizzo del suo capo. Non gli stava simpatico, lo sapeva. Ma lui era in gamba, e non avrebbero piu' potuto fare a meno di lui, in redazione.

Fini' la ricerca che stava facendo, poi apri' un documento in Word, si ficco' la matita in bocca, accese il lettore mp3, s'infilo' le cuffie e chiuse gli occhi. Quello era il suo personalissimo modo per trovare l'ispirazione per scrivere. Servivano due righe sui risultati NBA della notte per il giorno dopo? Bastavano poche note di Jay Z per far cominciare il lavoro. Doveva scrivere un papiro sulla supersfida Juve-Milan in champions league? Vasco era perfetto.
La sua bocca si piego' in un sorrisetto malizioso e per poco non gli cadde la matita....aveva pensato che in confronto ai modi in cui Juntsi Keller del terzo piano trovava ispirazione i suoi non erano affatto personali e divertenti. Apri' gli occhi per controllare se il capo fosse andato via dal corridoio e poi si mise comodo appoggiando le gambe sul tavolo e prendendo in mano la tastiera. Doveva scrivere un articolo sulle partite di basket delle olimpiadi. Ce ne erano state solo due: l'Italia aveva battuto la Cina, l'Estonia gli Usa. Sapeva che la notiziona era la sconfitta del Dream Team, ma sapeva anche che il suo capo gli avrebbe dato un aumento se avesse posto l'attenzione sulla SCONFITTA della Cina, piu' che sulla meritatissima vittoria dell'Italia, e cosi' inizio' a buttar giu' qualcosa. Stava per "prendere il treno" (quando uno comincia a fare una cosa e poi non fa nient'altro finche' non l'ha finita N.d.Mare) quando senti' il suono della casella elettronica. Qualcuno gli aveva mandato una mail. Salvo' il lavoro che aveva fatto fino a quel punto, chiuse il documento (mai aprire la posta con un documento aperto, aveva imparato a sue spese) ed apri' la sua casella elettronica. Era un messaggio di Ray.

Rise. Non vedeva Ray da quando, dopo il liceo, lei aveva deciso di andare nella stessa scuola di Hiroshima che aveva "ingaggiato" Rukawa, solo per stare con lui. Da quel che ne sapeva, poi, Rukawa aveva mollato l'universita', mentre Ray ci si era laureata con la lode. Ma non rise per quello. Dall'ultima volta che si erano visti gli era capitato di vedere Rukawa, in piu' di un occasione. Bhe, non era tanto strano: Rukawa giocava in una delle squadre piu' forti del Giappone e lui faceva il giornalista sportivo. Ma Ray non l'aveva piu' vista, e dato che lei stava ad Hiroshima e lui a Tokyo, e che la sua lunga e travagliata storia con Yu era finita da anni, non si vedevano mai e non si sentivano quasi piu'. Rise perche' Ray gli aveva mandato solo 5 mail, da quando le loro strade si erano divise, e tutte e 5 le mail cominciavano nello stesso modo.

Apri' quella che aveva appena ricevuto e rise di nuovo: in tutto erano 6 le mail che Ray gli aveva mandato da quando si erano visti per l'ultima volta, e tutte e 6 cominciavano allo stesso modo...

Ciao Hisa-chan,
quello stronzo del tuo amico delle superiori mi ha messo incinta un'altra volta. Mangio e vomito dalla mattina alla sera, sto ingassando, e tra qualche mese non riusciro' nemmeno piu' a guardarmi le scarpe. Se per caso tu lo vedi digli che se non vuole che chieda il divorzio deve tornare a casa. Se non puo' un bel diamante va bene uguale, diglielo.
Spero che tu te la stia passando meglio di me, e ti avverto che se non vuoi finire all'ospedale ti conviene dire ai tuoi colleghi che e' VIETATO farmi foto con il pancione.
Scherzi a parte..... come va? E' da quando e' nato Kenji-chan che non ci sentiamo, un po' troppo per due che alle superiori erano quasi culo e camicia....(e' ovvio che tu facevi il culo...). Ka-chan mi ha detto che l'ultima volta che ti ha visto avevi le meches......fai un favore a tutta la popolazione gay e femminile: LEVATELE!! Ho sentito la Yume e mi ha detto che Yu non sta piu' con lo scaricatore di porto, e nemmeno con il pittore malesiano.....io non ti dico niente ma il suo numero e' sempre lo stesso. Adesso devo andare al lavoro, ciao!!

P.S. io continuo a non dire niente riguardo a Yu ma rimani comunque un pirla, tie'!
P.S.2 continuando a non dire niente, il numero di Yu e' 35091673, nel caso te lo fossi scordato.....cosi' non hai piu' scuse!

Mitsui- "(E cosi' il mondo dovra' prepararsi al catastrofico arrivo del sesto Rukawa....non sta piu' con lo scaricatore di porto.....pittore malesiano.....non hai piu' scuse. Non ho piu' scuse.....hai ragione, Ray.)" penso' mentre si sforzava di trovare un modo carino per rispondere all'amica.

Ciao Ray,
sono contento per voi!! Cosi' fra un po' avremo il sesto piccolo Rukawa.....spero che assomigli alla mamma! E spero per lui che anche questa volta la sua mammina riesca a convincere paparino Rukawa a non chiamarlo Kaede II... aspetta, sapete gia' se e' un maschio?? Fino ad adesso avete fatto tutti maschi....se vuoi una femmina io sono disponiboile! Adesso ho un po' da fare, diciamo che ti chiamo nei prossimi giorni per continuare a non dire niente.... Buona giornata!
Ciao, Hisa-chan.

P.S. Le meches le ho fatte perche' ho perso una scommessa con la tua amica Yume.
P.S.2 Ma tu e quel cerebroleso di tuo marito non la guardate mai la tv?

 

Ray si stava infilando la scarpa sinistra quando la voce del suo computer l'avviso' che c'era posta per lei. Butto' entrambe le scarpe nell'armadio, pensando che era inutile che si mettesse i tacchi piu' alti del suo guardaroba...era grassa e incinta: nemmeno i trampoli l'avrebbero fatta sembrare piu' magra! Apri' la posta e fu sorpresa di vedere che Mitsui le aveva gia' risposto....era un giornalista, e tutti i giornalisti che conosceva erano lenti come lumache a risponderle con le email. Lesse il messaggio ed ebbe un mancamento quando lesse Kaede II.....no, non avrebbe permesso di chiamarlo a quel modo. Era delusa dal fatto che non le avesse detto niente, ne' di lui ne' di Yu. Stava quasi per rispondergli, ma un profumino di cioccolata arrivo' dalla cucina fino in camera sua.....

Ray- "Cioccolata..........Che bravi i miei bimbi!! Mi hanno fatto la cioccolata!!! RAGAZZIIIII!!!! CHI HA FATTO LA CIOCCOLATA?? SHINJI? SEI STATO TU??"

"SHINJI E' A BASKET, MA'!"

Ray- "SOI-CHAN? SEI STATO TU?"

"No, mamma! L'ho fatta io la ciccocata!!"

Ray- "CioccoLata, Koji.....si dice cioccoLata. Adesso scendoKOJI???? MA TU HAI 5 ANNI!! NON PUOI FARE LA CIOCCOLATA!!!!!" disse mentre si precipitava giu' dalle scale. Quando arrivo' in cucina, pero' era gia' troppo tardi....c'era cacao ovunque....

"Mamma ma la cioccocata deve cuocere??" disse il bambino mentre porgeva a Ray una pentola piu' grande di lui.

Ray- "NO! NO NON DEVE CUOCERE!" disse sapendo che se gli avesse detto che non andava poprio cotta ma comunque scaldata, il bambino avrebbe fatto saltare in aria la casa.

"Allora e' pronta!! E' per te!!"

Ray guardo' disgustata dentro il pentolone....suo figlio aveva messo piu' o meno 1 kilo di cacao e l'aveva mescolato con un almeno 6 litri di latte....stava quasi per rinunciare al lauto pranzo quando penso' che tanto, prima o poi, lo avrebbe vomitato....tanto valeva farlo contento....

 

Ru- "Sono a casa!! Ray? RAY!! Ma non c'e' nessuno??"

Rukawa aveva appena messo la giacca nell'armadio quando, buttando un occhio in cucina, vide che sul tavolo c'era un biglietto.

Sono andata a prendere Shinji a basket, poi porto i bambini al McDonalds, cosi' non mi stressano....ti ho lasciato la pasta nel frigo, scaldala. Ciao!

Ru- "(Grazie, mogliettina...)" penso' mentre tirava fuori il piatto di pasta dal forno a microonde e si piazzava davanti alla tv in compagnia di una bella bottiglia di birra. Erano quasi le 22.00 quando senti' il rumore della macchina che entrava dal cancello. Fini' in fretta la birra (l'ultima volta che ne aveva lasciata in giro una per sbaglio suo figlio Koji si era quasi ubriacato...), sistemo' i cuscini ed attese che arrivasse la ciurma.

Ray- "SIAMO ARRIVATI!"

Ru- "Ciao amore, sono in sala..."

Take- "Ciao anche a te, bel maschione!!"

Ru- "CIAO!! NON SAPEVO CHE C'ERI ANCHE TU!! MA? NON DOVRESTI ESSERE IN BRASILE?" disse mentre abbracciava calorosamente l'amico.

Take- "Ho combinato un mezzo casino....lascia perdere."

Ray- "Si e' "amabilmente" relazionato con una delle ballerine del suo spettacolo, incurante del fatto che questa fosse sposata con un "commerciante" locale che ora lo sta cercando per tutta l'america meridionale con una forca....."

Take- "MIII!! Come parli apparecchiato! Vabbe' che fai l'avvocato, pero'...."

Ru- "Allora cosa mi racconti?"

Take- "Cosa mi racconti tu!! Insomma, ti ho lasciato nullafacente, senza un soldo in tasca, quasi single, lo possiamo dire.....ti ho rivisto al tuo matrimonio, con un ginocchio mezzo rotto....e adesso ti ritrovo ricco, famoso, con una mogliettina niente male e, soprattutto, con ben 5 marmocchi... 6, se contiamo quello che sta arrivando!!!! Sei tu che hai qualcosa da raccontarmi!!"

Ru- "Bhe, sai gia' tutto. E comunque non sono io quello che ha organizzato il...come si chiama?"

Ray- "Mucha Fiesta Tour"

Ru- "Il Mucha Fiesta Tour portandosi in giro per il modo una ventina di ballerine brasiliane che non fanno altro che ballare la samba in costume!!"

Take- "Credimi.....fanno anche qualcos'altro.....OOOHHHH ECCO I MARMOCCHIETTI!!! Come si chiamano???"

Ray- "Allora, lui e' Shinji, il piu' grande"

Take- "Ciao Shinji, io sono lo zio Take!"

Shi- "Ciao" fece tutto timido. Shinji era un bel bambino, la fotocopia sputata Rukawa: alto, magro, moro con gli occhi blu. E come il padre non parlava molto, e giocava a basket dalla mattina alla sera.

Koji- "CIAO ZIO TAKE!!!! TU SEI COME ZIO HIDE!!!"

Ray- "Lui e' Koji..."

Koji- "LO SAI CHE OGGI HO FATTO LA CIOCCOCATA!!!"

Ru- "Hai fatto la cioccoCata?? Vieni qua!" disse prendendo in braccio il piccoletto "e scommetto che la mamma se l'e' mangiata tutta..."

Koji- "SIIIIII!!!!!"

Ray fulmino' suo marito con lo sguardo poi corse in bagno a pesarsi sulla bilancia.

Ru- "Koji-chan ha solo 5 anni, quando e' nato..."

Koji- "SONO NATO SULL'AERIO!!"

Ru- "...gia', sull'aereo. Stavamo tornando dall'Italia, e non ha voluto aspettare...ed e' nato in volo."

Koji- "SIII! E LA MAMMA DICE CHE IL CERVELLO CE L'HO LASCIATO SULL'AERIO!!!" disse tutto contento. Al contrario del fratello maggiore, Koji, assomigliava piu' a Ray: aveva gli occhioni grandi e scuri della madre, un bel visino e una folta chioma biondiccia. Un altro bambino fotocopia di Rukawa si fece avanti, senza dire qualcosa di sensato. Take ne dedusse che fosse il piu' piccolo.

Ru- "Lui e' Kenji, il piccoletto, ha solo 2 anni...e quello in fondo e' Dai-chan. DAI! DAI! VIENI CHE ZIO TAKE TI VUOLE CONOSCERE."

Dai- "Ciao."

Rukawa scompiglio' con la mano i capelli neri come la pece al figlio, gli diede un bacio e se lo mise in braccio. Si era imposto di non fare preferenze tra i suoi figli, ma di sicuro Daijiro era quello a cui era piu' attaccato. Era nato d'inverno, ben prima del previsto. Per questo i medici non erano stati fiduciosi, e lo avevano tenuto in ospedale, invece di mandarlo a casa. Non era malato, ma dicevano che era debole. E lui non sapeva cosa fare. Passava le ore davanti all'incubatrice a guardare quello scricciolo, cosi' piccolo e cosi' indifeso. Rukawa era grande e grosso, e non poteva fare niente per il suo marmocchietto e si dannava, per questo. Poi le cose erano migliorate, Daijiro era tornato a casa ed era cresciuto normalmente. Ma per Rukawa rimaneva quel piccoletto a cui si era tanto affezionato quando era in ospedale, e gli voleva un bene dell'anima.

Soi- "CIAO PAPA'!!!"

Ru- "HEY! Ciao campione!! Saluta zio Take!"

Soi- "Ciao zio Take. Guarda cosa c'era nell'Happy Meal, pa'!! Spiderman!!"

Ru- "Che bello! Senti, Soi-chan, lo fai un piacere al papa'?"

Soi- "Si!"

Ru- "Porti in cucina questo piatto? Grazie."

Soi- "OK!" disse prima di sgattaiolare via.

Ru- "Lui e' il secondo, Soichiro. Ha 7 anni, uno piu' di Daijiro."

Take- "Un'altra fotocopia tua, noto con dispiacere."

Ru- "Sorvolando sul dispiacere, si'....mi assomiglia. A parte Koji, gli altri hanno preso da me. Tranne il carattere....li' sono tutti delle piccole Rayake, se non consideriamo Shinji."

Take- "Vedo che hai messo su una bella famigliola....eh?"

Ru- "Gia'! E adesso arrivera' anche Kaede II...o Kaede Jr, devo ancora decidere..."

Ray- "TE LO SCORDI" disse dal bagno in cui si era rintanata a vomitare, probabilmente.

Take- "E dimmi gli altri li sentite, ognitanto?"

Ru- "Mmmhh...si', chi piu' chi meno....Ray Yu e Yume sono ancora amiche, sono sempre al telefono. Ognitanto Yu viene qui, ma la Yume e' da un sacco di tempo che non la vedo..."

Take- "Mitsui?"

Ru- "Eh...anche lui lo sentiamo poco. Io lo vedo spesso, alle partite, ma siamo sempre di fretta...."

Ray rientro' nella stanza in quel momento e si ando' a sedere vicino a Rukawa, che le passo' subito un braccio intorno alle spalle. Poi si chino' su di lei, mise l'orecchio sulla pancia di Ray e comincio a parlare.

Ru- "Kaede II?? Mi senti? Keaede Jr??? C'e' nescuuuuuuuunoooooo???"

Ray- "Ma la pianti?" disse mentre spingeva via il marito con tutte le sue forze "Ti ho detto che non si chiamera' Keade II o peggio che peggio Kaede Jr!!!!"

Ru- "E perche'? Guarda che Kaede e' un nome antichissimo e molto nobile!!"

Take- "Si', infatti....ho incontrato un viados mentre venivo qui e si chiamava Kaede!! Andiamo! E' un nome bruttissimo gia' da solo, figuriamoci accompagnato dal Jr!!" disse divertito.

Ru- "Prego?"

Take- "Kaede....fa schifo! Takeshi e' un bellissimo nome. O Toray...."

Ru- "Takeshi e' banale fino alla morte e Toray non e' un nome.... e' un cognome. Il TUO cognome."

Ray- "Magari e' una femmina...." disse speranzosa.

Take & Ru- "Tanto non si chiamera' mai Rayaka....."

Ray- "E chi la vuole chiamare Rayaka, scusa? No, io pensavo ad un nome strano....un nome esotico..."

Take- "Oh oh oh....io ne ho uno!!! Io ne ho uno!!!"

Ray- "Spara!"

Take- "Tenetevi forte.....DANIELLE!!!"

Ray- "Stai scherzando?"

Ru- "No, perche' dici cosi'? Non e' male!"

Ray- "Ti devo strappare tutti i capelli uno ad uno?"

Ru- "Ok....Danielle e' bocciato...."

Ray- "Che ne dite invece di Rene'??? Se fosse un maschio, dico... tanto per stare sull'esotico...."

Rukawa e il Take sgranarono gli occhi, poi si guardarono e fecero una faccia tipo "poverina...che ci vuoi fare...".

Ray- "Che c'e' che non va'?"

Ru & Take- "RAY! QUESTA E' LA QUARTA REGOLA DEL COSMOPOLITAN: SE UNO HA UN NOME FRANCESE E NON E' FRANCESE, E SAREBBE IL CASO DEL NASCITURO, E' GAY!!!!"

Ray- "Voi due non state bene, zii..." disse sconcertata "non state bene per niente..."

 

FINE

Nooooooooo!!!!! I lacrimoni!!! E' finita la mia prima ff!!! La mia creatura!!! Il sangue del mio sangue!!! Bhe... riprenditi Sara, su...ne scriverai altre!!!
Comincio subito col dirvi che sono moooooooolto contenta che abbiate letto e commentato, anche perche' avete detto tutti che la mia storia vi e' piaciuta!! Spero che abbiate voglia di farlo ancora una volta, per dirmi se quest'ultimo capitolo e' di vostro gradimento. E come sempre potete mandarmi una e-mail per approfondire il discorso, l'indirizzo e': mare11i@hotmail.com
Ringrazio davvero TUTTI, e visto che odio con il profondo del cuore la frase "non faccio nomi", io li faccio, tie'!

Laguna, Jaly-chan, Dr.T, Shizuka, Laura, DIA, Mysticmoon e soprattutto Augure: grazie di cu........ore!!

Alla prossima, Ciao Cuaglio'!

Mare

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: mare11