Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Silver_River    13/08/2013    4 recensioni
Caro Draco...
Narcissa Malfoy è stata sempre rappresentata come una madre fredda, che non dimostrava il suo amore attraverso gesti, ma dopo il gesto che ha fatto rischiando la sua vita mentendo al Signore Oscuro per salvare la vita del proprio figlio, le prospettive sono cambiate. Spero apprezziate il mio lavoro o che semplicemente facciate un salto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà della grande J.K. Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro




 

                                                               Narcissa Malfoy, una madre fredda





                                                                                                                     



                                                                                                                                     



 

                                                                                                                                                             5 giugno 1998
 

  

Caro Draco,
so che non ti saresti mai aspettato una lettera da parte di tua madre e, per la maggior parte, è colpa mia.
Ho sbagliato tutto con te, fin dall’inizio, ma sappi che io ho sempre cercato di agire per il tuo bene, tutte le mie scelte erano destinate a quello, nonostante oggi mi sia resa conto dei miei continui errori.
Ti ho cresciuto facendoti imparare a mantenere le distanze dagli altri, a considerarti sempre e ovunque superiore a tutti e ho sbagliato tutto, ho privato mio figlio dell’amicizia e dell’amore altrui.
Non ho rimorso più profondo di questo e, per una madre, non ci può essere dolore più profondo di non aver fatto abbastanza per il proprio figlio, di non essere stata all’altezza di crescerlo come si deve.
Amavo tuo padre e lo amo tutt’ora e sono stata accecata dall’amore che nutro nei suoi confronti da non essere riuscita a salvare te dalle sue scelte e, per questo mi scuso, in quanto non è una scusa quella che sto cercando, ma è semplicemente un fatto che ho sempre evitato di ammettere.
Quante volte quando tuo padre prendeva decisioni al posto tuo, ti sei girato verso di me con la disperazione negli occhi e io sono rimasta lì a guardare senza mettermi tra la mia ragione di vita e l’uomo che amo? Troppe volte.
Nonostante tu mi porti ancora un gran rispetto dopo tutto quello che ti ho fatto, voglio rivelarti che la tua mamma non è assolutamente forte, né coraggiosa o orgogliosa, non sono una Grifondoro, ma sono sempre stata una fiera Serpeverde.
Tutto questo per dirti che conoscevo la piccola Lily Evans, certo ero più grande di lei e di quel Potter, ma loro erano molto famosi per le loro litigate di corridoio e per il loro coraggio nel mettersi sempre in mezzo a costo di difendere i ragazzi presi di mira da tuo padre e il suo gruppetto, ma il giorno che ho letto della loro morte e di ciò che Lily aveva fatto per proteggere suo figlio ne ero invidiosa.
Sì, caro figliolo, tua madre era gelosa di Lily Evans in Potter perché aveva avuto il coraggio di frapporsi tra l’uomo più potente e crudele del mondo e il suo bambino indifeso, mentre io non ero riuscita ancora una volta a dire di no alle stupide idee di tuo padre sul tuo futuro mentre tu eri ancora nella culla.
È stato a questo a cui ho pensato mentre mentivo al Signore Oscuro, a Voldemort, dicendogli che Harry Potter era morto mentre in realtà respirava perfettamente come se nessun Avada Kedavra l’avesse colpito in pieno petto, al coraggio di Lily Evans nel salvare il suo bambino a costo della sua vita.
Per una volta volevo dimostrare a me stessa di essere una madre, di essere una madre in grado di amare e di sacrificare la propria vita per suo figlio.
Quando la guerra è finita non mi importava niente di tutte le morti che aveva causato, l’importante era averti tra le braccia anche se sporco, in lacrime e scombussolato per aver dovuto affrontare qualcosa di più grande di te.
Figlio mio, ti chiedo scusa per tutti i miei errori e spero che un giorno riuscirai a capire quanto io ti amo nonostante non sia mai riuscita a dimostrartelo.
Voglio che da quest’anno tu riesca a fare amicizia con tutti, a non guardare più gli altri con superiorità, ma a guardar loro come tuoi compagni di scuola e di vita, perché solo con l’amicizia e solo insieme a loro riuscirai a sopportare il dolore che porti dentro e, anche la sofferenza e la vergogna che so tu provi per quello che hai dovuto scegliere contro la tua volontà.
Lo so che adesso è ancora presto, so come la gente ci guarda e ne capisco anche il motivo, ma tu chiedi scusa anche se non sarà mai abbastanza e lascia loro il tempo di perdonare, cerca di comprendere la loro sofferenza, cerca di capire che nonostante la nostra famiglia sia distrutta con tuo padre ad Azkaban, noi ci siamo ancora, siamo vivi, mentre molti dei tuoi compagni che vedi passare per i corridoi hanno perso qualcuno se non tutti.
Ama figliolo, chiunque tu voglia, non importa la purezza del sangue perché siamo tutti uguali, ti rammento con dolore la guerra e tutto il sangue versato dalle persone morte. Persone che hanno combattuto gli uni contro gli altri per stupidi ideali.
Ama colei che vuoi e che ti rende felice, colei che vorresti accanto a te nel lungo e doloroso cammino della tua vita già abbondante di rimorsi, e colei che vorresti come madre dei tuoi figli.
Dopo questo, tesoro mio ti auguro un buon diciottesimo compleanno, anche da parte di tuo padre che mi prega di porgerti le sue scuse più profonde ogni qual volta mi rechi a trovarlo, anche se si rende conto che esse non saranno mai abbastanza.
Porgi i miei più cari saluti ad Harry Potter che ringrazio ancora immensamente per il suo gesto di fronte al Wizengamot, grazie al quale io e te siamo ancora liberi.
Non sentirti debitore nei suoi confronti Draco, so che tu la vedi in questo, ma sentiti anzi riconoscente e grato per la sua bontà.
   

                       

                                                                                                                      Con amore, tua madre.
                                                                                                                               Narcissa








 

Spazio Autore:


Ciao a tutti,
come promesso ecco un altro mio lavoro venuto fuori a notte fonda, sinceramente non ho la minima idea di cosa mi ha ispirato a scrivere questa lettera di Narcissa, non ho mai considerato molto questo personaggio, ma pensando a qualcosa da scrivere su Draco Malfoy mi è venuto in mente il gesto di sua madre davanti a Voldemort e quello di Lily Evans, trovo che il gesto della prima non possa essere assolutamente paragonato a quello della seconda, ma comunque entrambe l'hanno fatto per un motivo ben preciso: salvare il proprio figlio, permettergli un futuro senza dolore(anche se entrambe in questo hanno fallito).
Non è niente di particolare lo so, non sono sicura se sul sito ci sono altri lavori del genere, andrò di certo a controllate siatene certi! :)
Volevo avvisare che questa sarà l'ultimo mio lavoro prima dell'inizio di settembre, in quanto sono in partenza e non avrò nemmeno un attimo per poter scrivere.
Risponderò appena possibile alle eventuali recensioni(sicurissima che non ci saranno T.T) che troverò dopo metà agosto.
Come ormai d'abitudine, ringrazio Violet Connor che è sempre presente in ogni mia storia, che con le sue meravigliose parole mi spinge ogni volta a continuare a scrivere, grazie sei davvero fondamentale! *-*
E con una nuova aggiunta ringrazio EzraScarlet, che ha iniziato a seguirmi da poco, ma che con le sue parole è capace di emozionarmi! (con il quale condivido un amore profondo per Draco) <3
Ora basta parlare, ringrazio chiunque leggerà ;)
Buone Vacanze a tutti! <3
Baci, 
Silver_River

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silver_River