Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: _Mollica_    14/08/2013    2 recensioni
Caroline capisce che, forse Tyler non è l'uomo giusto per lei. Nella vita si cresce e molte volte ti accorgi di esserti aggrappata ai ricordi che hai di una persona e non a chi hai davvero davanti. Caroline mette in dubbio i suoi sentimenti e se stessa, Damon ed Elena cercano di vivere la loro storia d'amore, Stefan fugge dalla loro relazione, e Bonnie è sparita. Klaus è a New Orleans e presto avrà visite.
Se vi ho incuriosito almeno un po', entrate!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline Forbes, Hayley, Klaus, Stefan Salvatore | Coppie: Damon/Elena
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap. 3 Roma
3.


Roma.



Avevo lasciato Mistyc Falls.
Avevo lasciato la mia casa, i miei amici, mia madre.
Ero partita alla ricerca di me stessa.
Era quello che avevo detto anche a mia madre e lei stranamente non mi aveva giudicato forse aveva capito che ne avevo veramente bisogno. Aveva intuito nei miei silenzi e nei miei sguardi persi, il disagio che in quel periodo sentivo. Ero entusiasta per questa avventura. Insomma stavo per atterrare a Roma, Fiumicino per l'esattezza. Non mi sembrava vero. Avevo sempre sognato di andare a Roma. L'Europa era il mio sogno. O meglio la moda e il mondo esteta europeo era il mio sogno. Magari non avevo sognato di essere sola nella mia avventura ma mi sarei divertita comunque non aveva bisogno di un ragazzo per farlo. E in questo momento aveva bisogno solo di me stessa.
-Signorina, il signore seduto lì davanti, le ha appena offerto questo vino italiano. - una hostess molto carina le si avvicinò sorriddendo e indicandogli un uomo seduto davanti a lei di qualche fila che le sorrideva malizioso.
Caroline lo guardò curiosa, non aveva problemi ad ammettere che le faceva piacere ricevere quelle attenzioni dagli uomini,la facevano sentire bella e desiderabile e questo per una donna, o almeno per lei, era importante. Non poteva pensare di passare inosservata, dovunque andasse. Senza esagerare ovviamente, lei odiava le esagerazioni.
-Signorina. - la ragazza adesso sembrava spazientita, stava ancora aspettando una risposta. Caroline sorridendo fece l'occhiolino all' indirizzo dell' uomo.
-Me ne versi un bicchiere. - l'hostess l'accontentò e poi sparì, lasciando dietro di sé solo il fastidioso ticchettio dei suoi tacchi.
Caroline continuando a guardare l'uomo, bevve un lungo sorso estasiata, era buonissimo. L'uomo si alzò e cominciò lentamente ad avvicinarsi al suo sedile. Una volta arrivato davanti a lei. Le prese  la mano e ne baciò il dorso.
-E' un piacere conoscerla, signorina. Sono Roberto Marrano. - Caroline arrossì per l'intensità dello sguardo dell'uomo. Era bello, capelli molto scuri, alto e muscoloso ma la prima cosa che notò furono i suoi occhi, ipnotizzavano. Erano blu e profondi come una notte senza stelle.
- E' un piacere anche per me, signor Marrano. Io sono Caroline Forbes. -
- Signorina Forbes, devo ammettere che non ho potuto fare a meno di notarla. Siete molto bella. - Caroline li sorrise lusingata. Era più forte di lei adorava ricevere complimenti. Sopratutto quelli che sembravano sinceri, come questi. Questo però non cambiava che lei, non era alla ricerca di nessun uomo. Anzi, per colpa degli uomini, aveva intrapreso questo viaggio. 
- Anche voi, siete bello signore. Vi ringrazio per il vino. -
Roberto le fece cenno con la mano come a dire che non era niente.
- Mi chiedevo, signorina, se una volta arrivati a Roma, lei mi permettesse di farle da guida. Sono natio di questa splendida città e potrei ospitarvi anche a casa mia. -
 - Non credo che si possa fare, signore. Sarò molto impegnata e inoltre alloggerò all'hotel più lussuoso di Roma quindi non mi serve ospitalità. Ma la ringrazio. - Caroline gli sorrise riconoscente, non voleva che ci restasse male ma non era interessata o meglio non voleva esserlo. Non voleva ritrovarsi con più problemi di quanti ne avesse già adesso. Roberto sembrò deluso solo per un momento, poi le sorrise come se la sua reticenza gli piacesse.
- Come vuole, signorina. Forse ci incontreremo nelle magiche strade di Roma. -
- Forse. -
-Allora, vi saluto. E' stato un piacere. -
Non aveva tempo per gli uomini adesso. Voleva soltanto visitare la città eterna e svaligiarne i negozi.

****************************************************************************


Si trovava in un piccolo bar di Roma e guardava i suoi clienti andare e venire senza che nessuna emozione trapelasse dal suo vivo.
Da quanto era diventato un vampiro quella era la prima volta che si sentiva morto. Senza nessuno scopo o piacere nella vita. Triste e abbandonato. Non voleva autocommiserarsi ma non poteva farne a meno. Non poteva farne a meno da quanto Elena lo aveva lasciato per suo fratello. Damon ed Elena. L'amore della sua vita e il suo unico fratello. Amava Elena ma amava anche suo fratello e per questo aveva deciso di andarsene e di tagliare i ponti con Mystic Falls. Ma la cittadina gli mancava, come i suoi cittadini. Gli mancavano Bonnie, Jeremy, Matt. Gli mancavano Elena e Damon. Gli mancava Caroline. Era stato sciocco da parte sua pensare che allontanarsi da tutti fosse la soluzione per risolvere i suoi problemi. Non era stato affatto così, anzi, stare da solo lo aveva solamente intristito e fatto impazzire. Si sentiva abbandonato come non gli era mai accaduto. Nessuno aveva mai preferito Damon a lui e solo adesso comprendeva le azioni di Damon. Si sentiva infantile ma era vero trovarsi dalla parte che fino a quel momento era toccato a Damon non gli piaceva e...non gli era abituale, ecco. Si sentiva dilaniato in due parti.
Aveva un disperato bisogno della sua migliore amica.
Per fortuna Caroline aveva accettato di vederlo e lui non vedeva l'ora. Aveva bisogno di essere consolato e di sentirsi importante per qualcuno. Voleva divertirsi e non pensare a niente.
E lo avrebbe fatto.
Continuava a guardare l' ingresso quando questo si aprì di scatto e una donna bionda fece il suo ingresso. Era belllissima. Indossava un vestitino floreale con uno scollo all'americana,corto,scarpe altissime. Portava i capelli sciolti, molto più lunghi dall'ultima volta che l'aveva vista, con boccoli che le scivolavano dietro la schiena nuda. Ma il viso, Stefan la guardò meravigliato e ammirato. Caroline non era mai stata così bella a Mystic Falls. Così fresca,naturale, affascinante.
Appena lo vide, gli corse incontro e posate le innumerevoli borsette firmate piene dei risultati di quella giornata di shopping, lo strinse in un abbraccio affettuoso che lo riscaldò dentro. Gli era mancato sentire qualcuno vicino che si preoccupava per lui.
-Mi sei mancato Stefan. Sono così contenta che tu mi abbia chiamato! Pensavo saresti scappato e non ti avrei più rivisto se non tra qualche secolo!-
-Non ho resistito,non posso starti lontano. Sei la mia migliore amica. - Caroline gli sorrise grata. Sapevo che adorava sentire che la sua presenza era importante e indispensabile. E per me lo era veramente.
-Sei sempre così gentile con me, Stef. Ho sentito così tanto la tua mancanza, avevo bisogno di te. Tu non c'eri e quindi mi sono dovuta arrangiare con un viaggio in Europa e tanto shopping. -
Ci sedemmo al tavolino in cui l'avevo aspettato e ordinai per entrambi un cocktail alla vodka.
-Cosa ti è successo? - non avevo fretta di cominciare a piangermi addosso con lei, per adesso la sua sola presenza mi aveva risollevato. Caroline era così. Portava un pò di sole con sé dovunque andasse. Era magica.
-E' una storia lunga. Riguarda voi maschietti. Ho capito che devo fare a meno di voi per un pò, per scoprire quello che provo e quello che voglio. - sembrava decisa, forte come era sempre stata, ma un ombra di tristezza le oscurava il bel viso.
-Cosa è successo tra te e Tyler?- avevo una mezza idea di quello che era potuto accadere, me lo aspettavo, ma non volevo tirare a indovinare.
-Ho capito di non amarlo più. Tyler era perfetto, perfetto per la vecchia Caroline ma non per questa. Sono cambiata e anche lui, siamo cresciuti e l'amore che ci univa si è allentato fino a scomparire. Non potevo restare con lui, dovevo essere sincera e sono convinta di aver fatto la cosa giusta. -
-E...? - gli sorrisi malizioso. Non poteva tenermi nascosto niente, io lo capivo quando nascondeva qualcosa dietro i suoi interminabili discorsi.
Caroline mi spinse ridendo una spalla ma la sua risata era nervosa e io me n'ero accorto. Qualcosa la turbava, anzi la guardai meglio e rimasi esterefatto. Qualunque cosa dovesse dirmi la...imabarazzava!
-Ho capito di provare dei sentimenti per qualcun' altro. Qualcuno per cui dovrei provare solo odio o comunque non quello che sento. - il suo sguardo era sfuggente e le sue guance avevano assunto una leggera tonalità di rosato. Era fantastica.
- Niklaus? -
Caroline alzò lo sguardo e mi guardò a bocca aperta. Io scoppiai a ridere. Mi era mancata troppo.
-Ma come ho fatto senza di te, Stef'?-
-Non lo so, me lo chiedo anch'io. -
Ridemmo insieme, poi ordinammo qualcosa da bere. Non toccammo più l'argomento Klaus per tutta la serata, che passamo a bere e a divertirci come vecchi amici.
Ero felice.
Io e Caroline a Roma. Era perfetto.
L'immagine di Elena e Damon insieme, scompariva dalla mia mente man mano che i bicchieri attorno a me aumentavano e la risata di Caroline si riversava nelle mie orecchie.







NOTE
Ok, emh che dire...mi dispiace tantissimo per il ritardo ma davvero non ho un attimo di tregua, dal mio lavoro e da altri miei impegni, questo capitolo è un pò corto ma è molto importante per la storia perché compare Stefan. Spero che vi sia piaciuta, lo spero davvero. Vi imploro di lasciarmi una piccola recensione per dirmi qualsiasi cosa non vi sia piaciuta o anche per darmi il vostro appoggio. Mi aiuta ad andare avanti.
Spero di non ritardare anche la prossima settimana e di postare il prossimo capitolo.
A presto.
un bacio enorme a tutti!!
_Mollica_

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Mollica_