Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Loreparda    14/08/2013    12 recensioni
Tre ragazzi, intrecci amorosi ed avvenimenti inspiegabili firmati You Know Who: l'Oscuro Signore è davvero tornato?
"E mentre una risata malefica echeggiò nell’aria, un solitario quadrato di carta sfuggì alla tremenda sorte, aiutato dal vento; dell’intero nome della persona a cui il biglietto era destinato, restava visibile solo una consonante: una “S”."
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Sorpresa | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO CINQUE: THE SORTING HAT.

Riva del lago, 01/09/2017, 6:00 p.m.
«Albus, Albus, Albus?» Ripeté varie volte Rose, continuando a scollare il corpo privo di sensi del cugino, mentre lacrime terse di pura paura le segnavano il volto.
Ridestatosi in seguito agli scossoni, Al tossicchiò ed espulse una consistente quantità di acqua dai polmoni,che inumidì il terreno bruno sulla quale era adagiato e si trovò stretto in un abbraccio di Ro’, sollevata per la sua ripresa.
«Scorpius?» Chiese il ragazzino con voce strozzata, dopo aver verificato la salute della sua interlocutrice, vagando con lo sguardo tra la folla di studenti del primo anno radunati intorno ai due.
La cugina si limitò a compiere un cenno sollevando la testa in direzione della propria destra, indicando alcuni metri più in là il biondo, il mento poggiato sulle ginocchia e gli occhi puntati su di loro.
«Albus che spavento ci hai fatto prendere, hai bevuto mezzo lago!» Esordì Hagrid, rivolgendosi poi altri studenti. «Che avete da guardare voi? In marcia verso il castello, siamo in ritardo per la cena.»
«No.» Esclamò improvvisamente Albus, adesso in posizione eretta, rivolgendosi al mezzogigante.
«No?» Domandò conferma lui, confuso da questo rifiuto insensato del piccolo Potter.
«Non siamo tutti, manca un’allieva.» Fu l’ambigua spiegazione che ricevette.
«L’acqua ti è finita nel cervello?» Scherzò Hagrid, indicandoli con pazienza. «Eccovi: tu, Rose e Albus.»
«Al ha ragione, Hagrid. Manca la bambina.» Convenne la Weasley, intervenendo a favore del cugino.
«Quale bambina?» La interrogò il guardacaccia, la mandibola leggermente scostata dalla mascella per lo stupore.
«Quella che era con noi sulla barca.» Concluse Scorpius, intervenendo risoluto a favore di quella che poche ore prima l’aveva identificato come il nemico.

Hogwarts, 01/09/2017, 6:30 p.m.
Superato un passaggio nella roccia, gli studenti guidati da Hagrid spuntarono in prossimità di un portone di legno di quercia ed aspettarono che esso si aprisse in risposta a tre colpi bussati dal mezzogigante.
 Il vicepreside Neville, anche direttore della casa di Grifondoro, li accompagnò poi fino ad una aula vuota dove spiegò loro la suddivisione in case, riprendendo il discorso che anni prima aveva ascoltato dalla McGranitt.
«Le quattro case si chiamano Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Alla fine dell’anno la casa che avrà totalizzato più punti verrà premiata con una coppa. La Cerimonia dello Smistamento inizierà tra pochi minuti, davanti a tutti gli altri studenti.» Snocciolò speditamente, per finire con un caloroso: «Benvenuti ad Hogwarts!».
I presenti, dallo sguardo spaesato ed intimorito, si sistemarono quindi in fila e si riunirono per accedere ala Sala Grande, addobbata, come ogni anno, in grande stile.
Le candele, dalla luce soffusa e sospese a mezz’aria, costituivano le fonti d’illuminazione, mentre il soffitto come di velluto nero e con stelle incastonate rendeva l’ambiente interno simile a quello esterno.
Al di sotto, quattro lunghi tavoli, circondati da studenti, erano apparecchiati con stoviglie d’oro luccicante e tovaglie portavano lo stemma delle diverse case: un leone d’oro su sfondo scarlatto per Grifondoro, un serpente d’argento su sfondo verde per Serpeverde, un’aquila di bronzo su sfondo blu per Corvonero ed un tasso su sfondo giallo e nero per Tassorosso.
In fondo alla sala, infine, era posizionato un tavolo altrettanto spazioso per ospitare gli insegnanti, tra cui si distinguevano: Ruf, fantasma da tempo immemore occupante della cattedra di storia della magia; Brown e Patil, professoresse di divinazione; Boston, professore di volo; ed altri assunti recentemente.
Il professor Paciock, adempiendo ad un altro dei suoi compiti, collocò davanti alla fila uno sgabello a quattro gambe, ma quando si girò la lunga veste da mago che indossava rimase impigliata in una di esse e lui inciampò, cadendo rovinosamente a terra.
Questo incidente scatenò, come era prevedibile, la risata di tutti gli adolescenti della sala e anche di qualche professore, compreso il preside.
Persino Neville, ritrovandosi con la faccia appiattita al suolo, scoppiò in un riso fragoroso, nonostante l’imbarazzo fosse visibile sulle sue guancie, che avevano assunto una colorazione porpora.
Rimettendosi in piedi, corse a prendere un vecchio cappello rattoppato e pieno di macchie e lo poggiò con cura sulla seggiola in legno.
Restò un attimo in silenzio, al fine di attirare lo sguardo curioso degli alunni, e poi si contrasse, spalancando una bocca costituita da uno strappo vicino al bordo e cominciò il suo originale canto.
Finita la filastrocca, i partecipanti accennarono un applauso.
Per calmare la situazione, Neville spiegò subito: «Quando chiamerò il vostro nome, metterete il cappello in testa e vi siederete sullo sgabello dello smistamento.» e aggiunse il nome della prima persona che si sarebbe sottoposta al rito di iniziazione.
Alcuni alunni dopo, il vicepreside lesse in silenzio il prossimo nome, fissando l’alunno in modo curioso e un po’ impaurito, e comunicandolo in un secondo momento a voce alta, sottolineandone il cognome: «Malfoy Scorpius.».


WRITER'S CORNER.
Ehi, abbassate quei fucili!
Mi scuso per aver saltato un aggiornamento, che spero di recuperare presto, ma non ho potuto essere puntuale.
Ringrazio le 13 persone che hanno recensito lo scorso capitolo e chi ha aggiunto la storia alle preferite/seguite/ricordate. 
L'abnorme quantità di virgole è opera di tsunamisme :'D
A mercoledì (si spera)!

Gruppo Facebook.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loreparda