Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Jess_maryv    14/08/2013    0 recensioni
Quanto è labile il confine tra amore e malvagità? Tra Sole e Gelo? Questo è ciò a cui Victoria non riuscirà mai a fornire una risposta, ciò che la segnerà per il resto della propria esistenza. Una storia di intrighi tra arte, amore ed odio.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Soffio del Vento

Questa è la storia del genere umano. Di come tenti disperatamente di raggiungere la perfezione e di come il controllo gli sfugga dalle mani in un batter di ciglia. E’ la storia in cui viene perso ciò che si ritiene fondamentale, è il racconto delle stagioni che mutano, dello scorrere del tempo e della pioggia che cade incessante anche mentre splende il Sole. E tutti sanno, che per reazione fisica, ciò che si nota è l’arcobaleno, destinato comunque a scomparire.

IL SOLE
Parte 1
Victoria ha sempre ritenuto che il viso fosse lo specchio dell’anima. I lineamenti, gli occhi, le labbra creavano per lei una sinfonia di note che esprimevano ogni pensiero ed ogni caratteristica della personalità.
Giovane donna in carriera, difendeva le persone per professione, si faceva carico dei loro problemi, delle loro speranze, del loro dolore e combatteva con tutta la passione e l’energia che possedeva. I codici e le regole erano i pilastri della sua vita, un ordine armonico regnava nel suo spirito così come attorno a lei. Una piccola villetta indipendente ridipinta con i colori del sole le faceva da dimora; ogni scaffale ospitava libri ordinati in base alle differenti tematiche, ogni cassetto conservava accuratamente lettere e documenti, ogni cosa era dove doveva essere come stabilita da un disegno divino. Lo studio, il suo regno, era invaso dalla luce anche nelle giornate più cupe, la maestosa finestra dipinta di un bianco perlaceo catturava ogni particella di sole trasmettendola anch’essa in maniera equilibrata sul parquet rovere.
La vita di Victoria conservava questa armonia in ogni istante, anche durante le più accese discussioni, riuscendo sempre a conciliarla con la grinta e la determinazione che la caratterizzavano. Lineamenti marcati, naso alla francese, figura sottile e occhi di un azzurro agghiacciante in contrasto con i capelli porpora, come il mare illuminato dal primo raggio di sole dopo la tempesta, convivevano nella stessa persona.
Il lavoro le procurava una serie di successi personali che la portavano ogni volta ad essere ancor più ambiziosa, ma vi era anche un secondo aspetto della sua esistenza, un amore passionale e travolgente, come un uragano che toglie il fiato e allo stesso tempo rianima lo spirito.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Jess_maryv