Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: percabeth2000    14/08/2013    3 recensioni
Questo è il seguito della storia: Mari e Teschi possono convivere? I nostri eroi si ritroveranno un nuovo nemico e una nuova impresa da affrontare.
Le amicizie e gli amori che si erano creati resteranno saldi o cederanno sotto le pressioni create dai combattimenti e dagli dei?
Spero vi piaccia!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gli Dèi, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le nuove avventure'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VOLARE

POV. MATTIA
 
Il mattino ci alzammo verso le otto e preparammo una piccola colazione per riempirci lo stomaco.
  Per quanto mi riguarda avevo dormito benissimo e anche Chiara mi sembrava abbastanza riposata mentre Nico e Ginevra erano piuttosto stanchi, soprattutto quest’ultima.
Storm se ne stava rannicchiata in un angolo, vicino ad una roccia, a volte faceva uscire un po’ di fumo dalle narici giusto per ricordarci della sua presenza.

“Allora, ricapitolando: voi distraete i mostri con il canto mentre noi rubiamo la spada poi scappiamo via con Storm giusto?” chiesi.

“Giusto, lo metteremo in atto stasera, verso le sei, in corrispondenza del tramonto così se qualcosa dovesse andare storto potremmo nasconderci più facilmente” mi rispose Chiara, chissà come mai lei sa sempre ogni cosa mentre io resto all’oscuro di tutto di solito.

“Allora che facciamo per il resto della giornata?” chiedo.

“Io opterei per dormire” propose Chiara.

“Io invece direi che dobbiamo fare qualcosa di produttivo. Qualche idea?” disse Nico.

“Io ne ho una ma non credo vi piacerà” rispose Ginevra poi si mise a spiegare la sua idea.

In effetti no, non mi piaceva affatto e neanche a Nico vista la sua faccia, a Chiara non sembrava dispiacere poi molto ma non era neanche molto contenta.
Ginevra voleva che istaurassimo un rapporto migliore con Storm e anche che provassimo a salirci in groppa, diceva che avrebbe potuto aiutarci in caso di pericolo se lei non ci fosse stata.

“Hai per caso intenzione di scappare?” gli chiesi.

“No, ma non si può mai sapere, magari sono impegnata in un combattimento e voi siete feriti. Se riuscite a diventare suoi amici vi potrebbe salvare” rispose Ginevra seria.

“Speriamo solo che non ci mangi” esclamai.

“No, non dovrebbe …”

“Non dovrebbe? Quel dovrebbe non mi va molto a genio sai? Così di certo non aiuti Ginevra …” dissi abbastanza preoccupato.

Ci mettemmo a ridere ma la tensione era palpabile. Sinceramente, non so voi ma io non ero molto contento di stare troppo vicino a Storm, diciamo che le cose che non mi convincevano erano tre: i grossi denti affilati, la stazza e il fatto che potesse incenerirci senza il minimo sforzo.
Ginevra sembrava sicura di se e si avvicinò a Storm tranquilla, le accarezzò la testa e le spiegò che cosa voleva fare. Potrà sembrare strano ma la draghessa capiva quello che la mia amica gli stava dicendo tanto e vero che mentre gli parlava ci osservava e alla fine del discorso fece una specie di basso ringhio,probabilmente di disapprovazione.

“Allora, chi vuole iniziare?” chiese Ginevra, non riuscivo a capire come mai fosse così contenta quando ci stava mandando ad una possibile morte “Allora, nessuno?Devo chiamare io? Ragazzi non è un’  interrogazione …”

“Vengo io” disse Nico, sembrava abbastanza rilassato.

“Che bravo, complimenti. Non dovrebbe fare problemi dopo ieri” disse Ginevra.

“Cosa è successo ieri?” chiese Chiara con un sorriso malizioso.

“Niente che ti possa importare amica mia” rispose sorridente Ginevra.

Nico si avvicinò calmo e prudente, Storm si era messa in piedi mostrando tutta la sua imponenza, Ginevra era al suo fianco.

“Prova ad allungare la mano” gli disse.

“Così te la può mangiare meglio” pensai.
Nico fece come Ginevra glia aveva detto e Storm dopo averla osservata per un po’ avvicino la sua fronte fino a fargliela toccare, così Nico, d’istinto (o almeno credo) iniziò ad accarezzarla piano, poi si allontanò con calma.

“Visto? Non mangia nessuno. Siete già avvantaggiati le ho sempre parlato bene di voi e già un po’ vi conosce dovete solo fidarvi”

Chiara si offrì subito dopo e ripeté le stesse cose che aveva fatto Nico solo che questa volta Storm si mise ad emettere un basso ringhio, non come quello di prima, sembravano quasi delle fusa.
Quando toccò a me ero più calmo rispetto all’inizio, Storm non mi faceva più tanta paura nutrivo però una strana forma di rispetto per lei come tutti credo.
Mi avvicinai e come per Nico e Chiara riuscii ad accarezzarla: la sua pelle era dura e compatta come la pietra ma non era poi così ruvida come avevo immaginato.
Poi accadde una cosa strana. Storm mi prese per la maglietta e mi fece salire in groppa, ebbi appena il tempo di attaccarmi che partì in salita.
All’ inizio ero spaventato a morte e tenevo gli occhi chiusi ma dopo un po’ decisi di aprirli per valutare la situazione: sotto di me si estendeva un prato di bellissimi alberi ricoperti dalla brina e dalla rugiada del mattino, stavamo passando tra le poche nuvole chiare mentre Storm evitava accuratamente quelle scure probabilmente piene di pioggia o neve. Non so per quanto restai in cielo ma quando scesi mi facevano male le mani.

“Gli stai simpatico!” esclamò Ginevra ridendo.

“Credo di sì …”

“Posso provare?” chiese Chiara.

“Certo” rispose Ginevra “Se Storm non si fa problemi”

Storm si abbassò per permettere di salire a chi volesse ma restava comunque in guardia sui nostri movimenti.
La giornata passò così tra voli e carezze finché il sole non iniziò a scendere e noi ci preparammo.



ANGOLO AUTRICE:
E' un capitolo di passaggio serve soprattutto per farvi capire il rapporto dei nostri eroi con la draghessa, non è molto serio e forse è per questo che l'ho fatto raccontare tutto a Mattia è un personaggio molto simpatico e strambo a mio parere.
Il prossimo capitolo riguarderà l'attacco ma non vi voglio dire altro se no rovino la suspance e le sorprese.
Spero vi sia piaciuto e che lasciate una piccola recensione. Se avete domande sono a vostra disposizione.
L'immagine è simbolica, indica il rapporto che stanno istaurando.
percabeth2000
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: percabeth2000