Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JoeWeasley    15/08/2013    2 recensioni
alla Tana tutti e sette i piccoli Weasley!!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AVVENTURE ALLA TANA”

SETTE PICCOLI WEASLEY E I LIBRI SCOMPARSI

 

Questa è la prima ff, non ho idea di come sarà...ma...eccola qua!!

Ci troviamo alla Tana e i piccoli Weasley hanno...

GINNY 2anni

RON 3anni

FRED & GEORGE 5anni

PERCY 8anni

CHARLIE 10anni

BILL 12 anni

 

Non trovo più i miei libri! E neanche la mia bacchetta! Tanto lo so chi è, sempre lui: maledettissimo Percy!” gridò Bill dal giardino. Intervenne la signora Weasley:”Ehi non si di...”.

Non si dice “maledettissimo”” aggiunsero in coro i gemelli.

Allora cos'è successo?” continuò Molly. “Percy ha ripreso il mio occorrente per Hogwarts! Come si permette quell'antipatico rompipluffe!”. “Bill!” lo riprese la madre “non parlare così di tuo fratello!”.

Salà andato a 'tudiale, come sempe” disse il piccolo Ron.

O a rovinare i tuoi libri! O a giocare con la tua bacchetta!” continuò preoccupato Charlie rivolgendosi al fratello maggiore.

Nel frattempo però Fred e George esclamarono:”Bella idea! Potremmo provare noi a...”. Stavolta fu la signora Weasley che li interruppe:”Non provate neanche a dirlo, combinaguai!”.

Le guance dei gemelli divennero tutte rosse.

 

Bhè, che aspettiamo? Facciamo un'imboscata a Percy!!!” affermò Charlie, che quel giorno sembrava al quanto vivace! Molly però lo fulminò con lo sguardo e lui fece spallucce come per dire “uff, ma almeno ho provato”.

Dai, andiamo da Percy” disse la mamma sospirando.

 

I piccoli Weasley s'incamminarono verso la Tana, chi con aria infuriata, chi vendicativa e chi, come il piccolo Ron, super sorridente per questa piccola avventura.

Dentro casa non si sentiva una mosca ad eccezione della pentola che bolliva in cucina; Molly infatti accorse subito ai fornelli per assicurarsi che non si sia bruciato nulla. Dovette però tornare quasi immediatamente di là perchè Bill stava correndo per tutte le stanze seguito dai fratelli alla ricerca di Percy. Infine Bill aprì la porta del bagno esclamando:”Ah Ah, l'ho trovato!”. Gli altri raggiunsero i due fratelli piegandosi dalle risate. Lo spettacolo non era dei migliori: c'era Percy seduto nel bagno con la Gazzetta del Profeta tra le mani che, con degli urli striduli, implorava Bill di chiudere la porta, anche se lui continuava a chiedergli imperterrito dove aveva nascosto i suoi libri, tutti gli altri intanto ridevano a crepapelle.

 

Fortuna che c'era la signora Weasley! La donna prese in mano la situazione e urlò:”Tutti fuori, I-M-M-E-D-I-A-T-A-M-E-N-T-E!”.

I bambini le obbedirono ancora ridendo, tutti a parte Bill che tirava pugni alla porta (precedentemente chiusa da Molly).

Dopo un minuto o due, Percy uscì dal bagno dicendo:”Io non ho fatto assolutamente niente! Sempre ad incolparmi, è? Brutti furfanti che non siete altro!” e dopo di ciò tornò nella sua stanza. Ancora allibito Bill continuò:”E allora dov'è finita la mia roba?”. Molly esasperata rispose:”Bhè, ora la troveremo! Forza, piccoli Weasley, tutti a cercare!”. Sbuffando i fratelli andarono camera per camera fin quando Ron andò a chiamare la mamma dicendo:”'Inny, 'Inny”. Dopodichè prese la mano alla signora Weasley e l'accompagnò nella sua stanza, seguito dal resto della truppa.

Nel grande lettone di mamma Molly e papà Arthur c'era Ginny seduta che sfogliava interessata i libri di Bill.

Ricordandosi che aveva lasciato il suo materiale nella camera dei genitori per mostrare i suoi progressi ad Arthur, il fratello maggiore riprese velocemente la bacchetta che, fortunatamente, non era stata toccata e si unì alla risata generale di tutti i piccoli Weasley!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JoeWeasley