Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Aslandm    15/08/2013    2 recensioni
Una fusione inaspettata tra il mondo di Narnia e quello di Harry Potter.
''Voi,siete i prescelti per compiere una delle più grandi imprese che abbiate mai visto o udito.''
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Peter aprì gli occhi e non immaginò di vedere davanti a se una distesa di alberi immensa e rigogliosa.
Il biondo salì su un albero di mele,la luce debole del mattino permetteva di vedere il limitare della foresta e l’inizio di un fiume. Ebbene si,erano tornati,fece un bel respiro e si sentì raggiante,non poteva ancora crederci.
‘’Possibile che sia Beruna?’’ – chiese una voce dietro di lui. Inconfondibile, si girò e fece spazio al fratello sull’imponente e fiorente ramo di melo.
‘’Da quando sei diventato così silenzioso e furtivo?’’ – rise il maggiore – ‘’E comunque ora che guardo meglio,sembra proprio il guado di Beruna.’’
‘’Già’,appena si svegliano gli altri potremmo andare a rinfrescarci un po’.’’ – Edmund alzò il braccio e prese due mele rosse,ne passò una al fratello e strofinò sulla manica della camicia la buccia della propria e l’addento’.
‘’Gli altri? Le altre vorresti dire..’’ – Il biondo diede un morso al frutto.
‘’Oh,non lo sai? Non siamo soli,ci sono altri sei tizi con noi,ma non chiedere altro.’’
Peter non ci aveva fatto caso,si sporse un po’ dall’albero e notò che c’erano sei ragazzi che dormivano ai piedi di un albero di fronte. - ‘’Non credo di averli mai visti,eppure sembran0, su per giù, avere la nostra età.’’ –diede un altro morso.
‘’Nemmeno io,che dici se svegliamo Susan e Lucy? – propose il moro.
‘’Non ce n’è sarà bisogno.’’ – disse la piccola Lucy stiracchiandosi.
Susan accarezzava l’erba bagnata di rugiada,le sembrava tutto un sogno,aveva paura che prima o poi si sarebbe svegliata e quindi si diede un lieve pizzico sul braccio.
‘’Che ne dite di scendere?’’ – Ammonì ai fratelli.
‘’Si,e portateci qualche mela! Abbiamo fame..’’ – proseguì la sorella.
I ragazzi scesero e si sedettero ai piedi dell’albero.
‘’Io credo che dobbiamo lasciarli qui.’’ – disse Peter d’un fiato.
‘’Spero tu stia scherzando,ci deve essere un motivo se sono qui con noi.’’ – rispose Susan.
‘’Io inizierei con lo svegliarli..’’ – Lucy si alzò e andò verso i sei ragazzi,seguita dalla sorella.
‘’Due pazze,ma dopotutto,non possiamo abbandonarli qui,non avrebbero nulla con cui difendersi.’’ – disse Edmund.
‘’Perché noi si?’’ – Peter lo guardò,lasciandosi scappare una risata. – ‘’Su dai,seguiamo quelle due.’’

Fred stava giocando a quidditch nella squadra irlandese. Finale coppa del mondo,il grande Fred Weasley era carico più che mai,la partita stava per iniziare. La sua prima finale,era così fiero e carico allo stesso tempo. Mancavano 10 secondi all’inizio. Doveva vincere,doveva far vibrare quei bolidi il più lontano possibile,si era allenato duramente ed ora, era il momento di far valere la sua bravura nel quidditch. 5 secondi,4,3,2,1.
Fred si svegliò e si ritrovò di nuovo quella ragazza che aveva visto alla stazione. Ma cos’era successo? Si sentiva spaesato e fuori posto.
‘’Ehm,ciao. Ti sei svegliato finalmente..’’ – disse la ragazza sorridendo.
‘’Mi sa che qui sto sognando ancora..’’ – Fred si guardò intorno e strattonò il gemello per svegliarlo. – ‘’George,svegliati.’’ – ma senza grandi successi.
‘’Si..certo mamma,tra cinque minuti.’’ – rispose il gemello di sana pianta.
‘’Perdonalo,quando dorme neanche un incantesimo assordante sarebbe capace di svegliarlo.’’ – la ragazza sembrava spaesata dopo quella risposta e Fred cercò di cambiare argomento. - ‘’Uhm..sarà meglio svegliare gli altri,comunque..io sono Fred,Fred Weasley..e questo qui è mio fratello George’’
‘’Ma tu chiamami splendore.’’ – irruppe il gemello mostrando uno smagliante sorriso.
‘’Piacere,io sono Susan Pevensie’’ – disse la mora. – ‘’E quella’’ – ed indicò una ragazza che stava svegliando Hermione e Ron. – ‘’E’ mia sorella Lucy,e quei due invece’’ – stavolta indicò due ragazzi che si stavano occupando di Harry,Ginny,Luna e Neville. – ‘’Sono i miei fratelli Peter ed Edmund.’’

Ormai erano tutti svegli,e ovviamente tutti erano curiosi su cosa era successo,dov’erano e cosa avrebbero fatto. Quindi Peter propose di sedersi tutti in cerchio e cominciare a spiegare il tutto.
‘’Allora,tralasciando le presentazioni,perché ormai sappiamo i nostri nomi,probabilmente non sapete nulla di questo posto. A nome dei miei fratelli e me,volevo darvi il benvenuto a Narnia.’’
‘’Narnia?’’ – chiese Hermione. – ‘’Chi ci ha portati qui?’’ – poi,girandosi verso i gemelli. – Se questo è un altro dei vostri scherzi io vi..’’
‘’Ehi,calma Granger,non siamo stati noi.’’ – disse George.
‘’Già’, è poi poteva capitarci di peggio.’’ – continuò il gemello.
‘’Nessuno scherzo.’’ – proseguì Lucy. – ‘’Narnia è un regno,e..ci siete dentro.’’
Ora il punto era dire come erano arrivati lì. Se avessero detto che la magia che li aveva avvolti li aveva condotti fin li, avrebbero pensato che i quattro fratelli fossero una banda di matti.
Ma d’altronde,si erano ripromessi di non mentire a quel gruppo.
‘’Vi starete chiedendo come siamo arrivati qui.’’ – Edmund prese parola. – ‘’Dovete sapere che Narnia non è come Londra. Qui c’è qualcosa che li non c’è. Qualcosa che ci ha portati qui. Questo qualcosa è la magia.’’ – Edmund si aspettò le peggior reazioni,da prese in giro a sghignazzi,ma quel gruppo sembrò ascoltare molto attentamente,chiedendo spiegazioni.
Fu Susan a proseguire. – ‘’Forse vi sembrerà strano,forse penserete che siamo matti,ma è tutto vero. A Narnia la magia regna da sempre. Noi ne abbiamo avuto la prova molte volte.’’ – e detto questo,la maggiore si girò verso i fratelli e sorrise.
‘’Tutto questo è magnifico.’’ – disse Luna,ammaliata da tutto quello che li circondava. – ‘’Voi non siete dei comuni babbani,sento qualcosa di differente in voi.’’
‘’Luna,tu dici che dovremmo dirglielo?’’ – la guardò Ginny.
‘’Sarebbe il minimo.’’ – Luna si rivolse ai quattro fratelli. – ‘’Non volevamo sembrarvi scortesi,ma anche noi abbiamo tanto da raccontarvi.’’
Pian piano,uno ad uno iniziò a raccontare la loro storia,del fatto che erano maghi e streghe,che frequentavano Hogwarts,di tutte le loro avventure e disavventure.
‘’Wow..non immaginavo che esistesse una scuola di magia.’’ – disse Lucy estasiata.
‘’A Narnia non ci sono?’’ – chiese Ron.
‘’No,qui è molto diverso,la magia è molto diversa,ma sono certa che tutti voi avrete modo di poter vedere con i vostri occhi.’’ – rispose sorridendo.
La conversazione continuò per diverse ore,sembrò come aver incontrato amici di vecchia data.

Era quasi ora di pranzo e durante la chiacchierata avevano mangiato solo mele,ma tutti erano ancora affamati.
‘’Ehm..io avrei una certa fame,perché non andiamo a procurarci qualcosa da mettere nello stomaco?’’ – disse Ron.
‘’Sempre il solito tu..’’ – disse Hermione ridendo.
‘’C’è un guado a dieci minuti di cammino da qui,potremmo costruire una lancia e pescare qualcosa.’’ – propose Susan.
I ragazzi annuirono e s’incamminarono verso Beruna,lungo la strada raccolsero altra frutta,per scaramanzia che per altro.

‘’Ma è stupendo,l’acqua è cristallina.’’ – disse Neville – ‘’E quanti pesci,scommetto che potrebbero sfamare un esercito intero.’’
‘’Credo che con questi rami potremmo costruire due o tre lance.’’ – Peter indicò un fascio di rametti sparpagliato.

La pesca non fu molto generosa,ma si accontentarono. Accesero un fuoco e le ragazze arrostirono le cinque carpe.
I ragazzi erano riuniti tutti intorno al fuoco.
Tutti tranne Susan.
Era seduta su una roccia lungo il fiume,stava pensando a come fosse possibile il fatto che lei e i suoi fratelli fossero tornati. Prese una manciata di sassolini e li lanciava uno ad uno mentre rifletteva.
Chissà quanti anni erano passati dall’ultima volta.
Abbassò lo sguardo e si estraniò completamente da tutto quello che le circondava,quando un nome le balenò in mente: Caspian.



Angolo autrice.
Salve,ecco a voi il secondo capitolo.
Nel terzo ci addentreremo molto di piu' nel vivo della storia. 
Ringrazio tutti coloro che hanno recensito,messo nelle seguite e preferite!
Grazie mille a tutti e ci vediamo tra pochi giorni col prossimo capitolo 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Aslandm