Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Chimera in blue jeans    21/02/2008    12 recensioni
Prova a chiederglielo.
Chissa che non ti risponda come non ti aspetti...
[Shika/Tema]
Enjoy.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché... proprio me?





“Shikamaru!”
La sabbia calda del sole morente scotta ancora sulla pelle.
“Sì?”
Così candido, quel tono indolente.
Le sue caviglie affondano nelle sabbie di Suna, spruzzano granelli d’oro brunito tutt’attorno.
Schizzano sui vestiti e sul volto chiaro, dal sorriso obliquo.
“Non ti ho invitato qui per fartela svignare con la mia perla!”
“Non sto neanche correndo, mendekouze.”
Si volta con deliberata lentezza verso di lei.
“Vieni a prenderla” aggiunge, una provocazione accennata nella voce.
E lei lo raggiunge ansando, rossa in volto.
Aspetta, lo guarda con occhio sottile.
“Hai dimenticato di rispondermi, cry-baby?”
La sua voce veleggia nel dubbio.
E’ forse quel piccolo furto, la sua risposta?
Shikamaru ride. Stretto in pugno, il piccolo ciondolo consistente in una perla opalescente.
“Dammela subito. Che ti salta in mente?”
Ed è come al rallentatore che quella mano si protende nell’aria, spingendo le dita all’esterno in un congedo fiducioso.
Il luccichio della piccola perla si staglia effimero nel cielo, svanisce nella sabbia scura.
E Temari la osserva nel pieno rapimento del vento, perdendola poi di vista, desiderosa di assicurarla nuovamente alla catenina d’oro.
“Sei impazzito?”
Con un sibilo la mette a tacere.
“Cosa..?”
“Guarda bene.”
La ragazza osserva accigliata, i ciuffi dorati che si sparpagliano sul viso.
Sabbia. Solo sabbia compatta, scura, sporca. Il suolo in cui affondano le sue stesse radici.
“Non la vedi?”
Inclina le sopracciglia chiare in due ali di rondine spioventi.
“Ah. Eccola, è lì.”
Il candore del gioiello spicca tra rena disordinata, seppur a distanza di diversi metri. Lui aspetta, indolente, che lei lo raccolga, ponendo la sfera argentea sul palmo della mano.
Così selvatica, i capelli in pasto al vento impetuoso mentre si solleva. Maledettamente seccante nel suo maneggiare cauta l’oggetto, nei gesti rapidi che trapelano stizza.
“E’ per questo, Temari.”
La sua voce pacata riempie l’aria in un sussurro. Un’improvvisa serietà fuori luogo tra le sue labbra.
La ragazza solleva il capo, disorientata, del tutto dimentica dell’atto di riagganciare il ciondolo alla catenina dorata.
“Per questo… cosa?”
Breve silenzio, incerto.
“…Mi hai chiesto perché io abbia scelto proprio una persona come te.”
Le mani della ragazza indugiano confuse sul collo, i due capi della catenina fra le dita.
Posta la domanda, Shikamaru aveva risposto sfiorandole la nuca alla ricerca del gancio dorato, accogliendo la piccola perla fra le mani e avviandosi tranquillo verso le dune inaridite.
Si era fermato ad ammirarle, ma senza proferir parola.
“Cosa c’entra la perla, con la mia domanda?”
Riaggancia il minuscolo anellino aureo al suo corrispondente, facendo tintinnare il ciondolo, finalmente al suo posto.
E Shikamaru ride, ride ancora. Non vuole essere esplicito.
Per una volta, non vuole essere banale.
“Non ci arrivi proprio?”
La ragazza scuote la testa, corrucciata.
“Brillano.” risponde, con semplicità.
La perla luccica sulle pelle abbronzata di lei, come in risposta.
“Nonostante siano nate sui fondali più cupi, le perle sono diverse dalla sporcizia che le circonda. Non sono parte del loro ambiente… ed è per questo che le distingui all’istante.”
L’aria serale si fa calda sulle guance di Temari.
Arde.
“…ed è per questo che le apprezzi.”
Un tono piatto e pratico per un milione di parole che non trovano voce per esprimersi.
La guarda, di sfuggita.
Imbarazzo, o strenua difesa dell’alone enigmatico appena generato?
Un sottile sorriso gli increspa le labbra quando quelle di lei le sfiorano.
“Ti ringrazio… Shikamaru.”
E la piccola perla tintinna, lieve, contro il petto di lui.


*


-
Angolo dell’autrice:
(Ma tu non eri troppo impegnata per scrivere, questa settimana? Ndtutti)
Ook, ok. Lo so. Ma ho avuto un attimo di tempo l’altro ieri, mentre studiavo latino. Mi sono sentita inspirata e ho scritto… magari avrei fatto bene a continuare le fanfic già iniziate, o quelle che ho in preparazione… ma lo ShikaTema si ripropone violentemente anche a chi cerca di accantonarlo xD.
Spero vi sia piaciuta. Un po’ di dolcezza e di originalità in un ragazzo non guasta, si sa ^.^
Fatemi sapere che ne pensate di questa mia shot… è un ennesimo piccolo esperimento. Mi tagliano internet fra due giorni, quindi non potrò accedere per un po’… dovevo postare qualcosa prima di sparire totalmente per una settimana o forse anche più; e ho avuto una piccola idea che si è tradotta in questo. E’ stata di vostro gradimento? Lo spero tantissimo! ^^
Vi ringrazio in anticipo e (spero) a presto!
Un bacio da Chime
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Chimera in blue jeans