Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: laragazzadirenoir    15/08/2013    1 recensioni
Lui tolse gli occhiali a specchio, aveva gli occhi castani, con qualche piccola e quasi impercettibile linea verde. Si sedette accanto a lei, i suoi occhi avevano una base castano chiaro, ma erano pieni di verde, un verde forte, sembravano quasi gialli.
Deglutì, non si aspettava quegli occhi, restò muto. Fu un attimo che sembrò durare un'eternità e Rosalba sapeva già che sarebbe stato così, che avrebbe pensato a quello sguardo almeno per un mese.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Matteo raggiunse Simone. 
Per quanto gli dispiacesse, Simone lo conosceva molto bene. Si sentiva senza scudo di fronte a lui, come se lo potesse capire guardandolo con i suoi occhi azzurri da sbruffone. E lo fece.
''Mattè ma che hai fatto? Non mi dire 'niente', perché non ci credo''. Simone incrociò le braccia sul petto e, immobile, sorridendo, aspettò una risposta plausibile.
''L'ho baciata'', Matteo sorrise a sua volta, lo guardò con la testa fra le nuvole e si passò una mano dietro ai capelli. Sospirando.
''Baciata? Ma chi?'', Simone si esaltò e spalancò gli occhi.
''Rosalba!'', rispose in modo naturale Matteo.
''E chi è Rosalba?'', poi continuò, ''Mattè non mi tieni più aggiornato, non va bene!'', e aspettò ansioso una risposta dall'altra parte, mordendosi le labbra per l'incertezza.
''L'ho conosciuta qui, diciamo'', era sereno e felice mentre ne parlava, come se niente potesse turbarlo, ''E ho aspettato oggi per vederla e noi... ci siamo baciati''.
''Non insisto, non voglio sapere altro''. E Matteo pensò che quell'affermazione non era decisamente da Simone, ''Però sono contento per te, hai un viso diverso ora''. Matteo gli sorrise e Simone si allontanò, poi, togliendosi la canotta che aveva, mostrò il suo fisico perfetto a tutti i presenti in piscina.
Matteo invece si chiese cosa stesse facendo Rosalba e, anche se si erano separati solo da poco, gli sembrava essere passata un'eternità. Aveva sempre cercato una ragazza così: semplice, bella ma non volgare. Ma non ne aveva mai conosciuta una come lei, con così tanta paura, una paura che doveva affrontare, come quella di non scappare. E non era più scappata, almeno per un po', lei era rimasta. Con lui. Il resto non aveva molto importanza.
 
Catia vide Rosalba arrivare, lei era già stesa sul lettino ad abbronzarsi, le piaceva il sole, la teneva al caldo anche dentro e lei, spesso, temeva di rimanere al freddo, di non riuscire a provare qualcosa di molto forte per qualcuno che - al contrario di Rosalba- quando lei sarebbe rimasta, non sarebbe scappato.
Rosalba era felice, le si leggeva in viso che qualcosa di positivo le era successo e Catia non dovette neppure chiederglielo. Andò verso lei e sdraiandosi piano sul lettino, le disse precisa: ''Ci siamo baciati!''.
La bionda spalancò gli occhi e le rispose subito.
''Cosa? Ora devi stare qua e raccontarmi tutto. Sono felice per te! Abbracciami prima!''.
Le due amiche si abbracciarono forte, sentendo ognuna la pelle calda, da sole, dell'altra. Rosalba le raccontò quello che era successo con dovizia di particolari.
''E' stato bellissimo'' - aggiunse alla fine, ripentendolo diverse volte ''E' stato bellissimo...''.

 
Continua
 
P.O.V. Autrice:
Mi scuso per non aver scritto molto, forse vi aspettavate qualcosa di diverso, qualcosa in più. Ma sono stati giorni strani e belli per me, e, al fine della storia, credo di dovervi dire che ho rintracciato Matteo. Il Matteo che mi ha ispirata, il mio, o forse farei meglio a dire nostro Matteo (dai, spero che questa notizia possa colmare il vuoto delle poche parole di oggi; ed è ferragosto, sono giustificata). Inoltre sto leggendo molto, ho divorato tre libri e l'ultimo, ''La signora delle camelie'', finito solo poco fa, mi ha stremata e appassionata tanto da farmi soffrire quanto i personaggi e sperare di avere un amore simile al loro. Quindi non sono riuscita a scrivere di più, ho bisogno di fare mente locale e riprendermi da così tante emozioni.  Vi auguro una piacevole giornata e niente, a presto! (: 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: laragazzadirenoir