Videogiochi > Ratchet & Clank
Segui la storia  |       
Autore: DARKANGEL98100    15/08/2013    1 recensioni
Drek è tornato, più spietato che mai e ha l'obiettivo di distruggere l'intera galassia Solana costruendo un Super Deplanetizzatore. Ed ecco che i nostri eroi Ratchet e Clank si ritrovano a riaffrontare il loro peggior nemico di sempre.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di nuovo sull'Astronave Fenice...
 
''Ratchet, svegliati, ho una notizia importantissima da darti!''
L'amico, svegliandosi con uno sbadiglio, risponde con occhi semi-chiusi:''Dimmi Clank...''
''Ho scoperto il piano di Drek! Sta cercando un materiale chiamato M.A.D e a quanto sembra nel sottosuolo di Veldin deve averne raccolto così tanto da cambiare la massa del pianeta Veldin e farlo schiantare contro il Sole. Stando alle mie ricerche il M.A.D è  molto presente in tutti pianeti di Solana.''
''Ok e con questo? Se raccoglie dei minerali per diventare ricco non credo ci sia da preoccuparsi. La resa dei conti con Drek è ancora personale.''Interrompe Ratchet alzandosi dal letto.
''Se mi avessi fatto finire di parlare ti avrei detto che M.A.D sta per Materiale Altamente Distruttivo, quindi probabilmente vuole alimentare un qualche macchinario per distruggere tutto quanto! Capisci adesso?''
A quelle parole il Lombax spalanca gli occhi.
''Cosa?! Dobbiamo sbrigarci allora, Clank, hai per caso idea di quale sarà la sua prossima mossa?
''S-si, dovrebbe andare su Daxx, i rilevatori creati da Al e Angela dicono che lì ce ne sia una buona quantità''
''Andiamo Clank!''
In un attimo il Lombax afferra l'amico e se lo mette dietro le spalle, prende le armi create da Al e Angela e si dirige a folle velocità sul pianeta.
 
Centrale termo-elettrica, Daxx
 
Appena atterrano sul pianeta, i due eroi scorgono delle guardie addormentate, la centrale termo-elettrica  spenta, il centro urbano  desolato. Ratchet con uno sguardo stranito si gratta dietro la testa, cercando di capire cosa diavolo stia succedendo. Si incamminano nella città in cerca di qualche traccia del passaggio di Drek ma niente, nessuna traccia. Sembra che tutta la popolazione del pianeta sia partita in viaggio tutta insieme.
I due amici pensano di andarsene quando, nella città deserta, Ratchet sente un rumore provenire da dietro di lui. Si gira e urla:'' Chi è là?!''Nessuna risposta. Sente un altro rumore provenire dalla fine della strada. Si volta un altra volta ma non vede niente.
Clank gli consiglia di attivare il rilevatore di calore, degli occhiali che permettono di rilevare gli esseri viventi e di sparare un raggio laser rosso letale. Ratchet li indossa e continua a sentire questi rumori ma non rileva nessun tipo di forma vivente. Ancora in guardia, indietreggia di qualche passo e sbatte contro qualcosa, nonostante dietro di lui qualche secondo fa non ci fosse niente. Non avendo il coraggio di girarsi, il Lombax tasta con la mano dietro di sè e sente un qualcosa di duro e spinoso. Si fa coraggio, si gira e vede l'inimmaginabile: Eviscerator ! Senza farsi troppi pensieri usa all'istante gli ultra-veloscarponi e si allontana sufficientemente da scansare un colpo di lama del nemico.
Ratchet disattiva gli stivali e si ritrova a 300 metri di fronte a Eviscerator. Ratchet aveva già conosciuto la sua velocità e anche Eviscerator aveva conosciuto quella del Lombax.
Tutti e due stanno fermi, in attesa della mossa dell'avversario. Ad un certo punto l'insetto gigante ritrae le sue affilatissime lame e inizia a parlare in una lingua molto strana:'' Oy fez nehi zorahkk.''
''Ma cosa sta dicendo?'' Dice il Lombax a Clank.
''Ha detto che non è qui per combattere, aspetta, ti attivo il traduttore interspaziale.
''Non sono qui per combattere neanche io, sto solo cercando il presidente Drek.''
''E tu lo sai che lavoro per lui?'' Risponde l'avversario.
Ratchet rimane di stucco, ma riesce comunque a mantenere la testa alta:'' Ok amico, non so come tu abbia fatto a sopravvivere a tutte le legnate che ti ho dato a DreadZone, ma se hai a che fare con Drek, stai certo che non la scamperai facilmente.''
''Povero illuso, non immagini nemmeno a cosa vai incontro, il presidente Drek è potentissimo, è riuscito a farmi ritornare in vita con le più sofisticate tecnologie dell'universo. Non si arrenderà di certo davanti a un pivello come te.''
''Ma allora perchè la città è deserta?'' Domanda Clank.
''Ancora non ci sei arrivato pezzo di latta? Ho ucciso e mangiato tutti IO, le guardie erano disgustose e quindi le ho lasciate, nessuno si è accorto della mia presenza, nemmeno quando ho iniziato a fare strage di tutti i civili, i sistemi di sicurezza qui fanno schifo ahahahahahah. Adesso scusatemi ma devo proprio volare via.''
''Andiamo Clank!'' Si mettono all'inseguimento di Eviscerator. Dopo ore di inseguimento il nemico, ad un certo punto si ferma in un vicolo della città davanti a un estrattore, non sapendo di essere stato inseguito, prende l'estrattore e sta per scappare fuori dall'orbita però Ratchet si attacca al piede di Eviscerator con lo swingshot, e di tutta risposta il nemico gli taglia il filamento in titanio del gadget, facendo crollare il Lombax a terra.
I due eroi stanno bene, però il nemico è riuscito a scappare con il M.A.D.
''Dannazione! Adesso hanno ancora più materiale di prima.''
''E' vero ma almeno abbiamo un piccolo campione della sostanza.'' Dice Clank mostrando la mano sporca di una melma dorata.
''E vai così Clank. Sei mitico''
''Molto bene, adesso dobbiamo ritornare alla Fenice per analizzare il tutto.''
''Ok, partiamo''
I due eroi tornano alla base, adesso sanno perfettamente le possibili potenzialità di Drek, il quale in questo momento sta fornendo nuovo M.A.D a Skeleton e riflettendo sulla prossima mossa, conscio del fatto che adesso i suoi nemici sapevano del suo piano (o almeno in parte)...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ratchet & Clank / Vai alla pagina dell'autore: DARKANGEL98100