Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Euridice100    15/08/2013    7 recensioni
Raccolta di ventotto storie su Rumpelstiltskin e Belle.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
073. Light
 
 
 
Ti racconta di un certo Andrew, che ha provato a baciarla e a cui ha tirato una ginocchiata.
- È rimasto senza fiato, oh, avresti dovuto vederlo! Per me è ancora lì a boccheggiare… - ride sguaiata.
Come lei non avrebbe mai fatto.
Ignori le fitte di gelosia, sorridi e annuisci.
La tensione tra voi potrebbe tagliarsi col coltello.
Ha lo smalto scheggiato e continua a scrostarlo distrattamente con l’unghia del pollice.
Altra stretta al cuore.
Lei faceva la stessa cosa quando era annoiata.
Quanto sei caduto in basso se rimpiangi anche vizi e manie?
Io di lei amo tutto, anche vizi e manie.
Scola fino all’ultima goccia il suo boccale di birra e si alza di scatto.
- Vieni, - ti ordina incamminandosi verso l’uscita senza aspettarti.
La segui a fatica in quel vicolo buio.
Non si volta mai per controllare se ci sei: sa che non te ne andresti lasciandola lì sola.
Sa che nessuno lo farebbe.
Solo quando sente che l’hai raggiunta si gira e sorride.
Non bestemmiare, Rumpelstiltskin, questo non è il suo sorriso.
È una smorfia, un ghigno, somigliante al suo sorriso quanto una pozzanghera può somigliare all’oceano.
È sensuale, magnetico, intrigante, … Ma non è il suo.
Non ti illumina il cuore più del sole.
Che fine hai fatto, Belle? ti domandi mentre lei ti attira a sé, ti cerca, piantandoti addosso quegli occhi come lame.
Sei un codardo, pensi per l’ennesima volta mentre le tue mani rispondono alle sue.
È questione di un istante, il tempo di un battito di ciglia.
Non puoi, non puoi stare qui con lei che non è lei, toccarla e sfregiarle l’anima.
Non puoi risvegliarti domani mattina come se nulla fosse quando invece l’hai tradita due volte, col corpo e la mente.
Lei non è lei, ripeti a un corpo che non vuole darti ascolto e si allontana a fatica dalla meraviglia che ha davanti.
- Mi dispiace, - mormori con voce strozzata, Dio quanto devo sembrarle ridicolo, ma poco importa, così no, - Mi dispiace… Non posso. Non sei in te, Belle.
Il volto della ragazza s’indurisce di colpo, le labbra scompaiono in una linea sottile.
- Ancora con questa Belle? – sbotta – Ma vuoi capire che non sono lei? Ora mi hai davvero scocciato, me ne torno dentro!
La segui con lo sguardo, respiri solo quando la vedi rientrare nel locale.
L’aspetterai di nuovo fuori fino a notte fonda, per accompagnarla a casa ed evitare che faccia brutti incontri,  ma - tristezza a parte, perché lei ha perso se stessa e come puoi gioire se lei non è felice? – non sei deluso.
Forse avevi ragione tu, Belle, ti dici pensando a quello che – non – hai fatto prima.
Forse in me c’è davvero ancora un bagliore di luce.
E anche se tu non sei davvero qui, con te accanto emerge sempre.
 
 
 
 
N.d.A.: flashfic di 476 parole – praticamente quasi una oneshot, ma quando inizio a scrivere non mi fermo più!
Le ripetizioni di “lei” sono volute!
Ora correte a leggere il prossimo capitolo, al termine del quale vi tedierò con le mie solite meganote finali :)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Euridice100