Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Hanji Phi    15/08/2013    3 recensioni
Clarissa Fairchild porta con sé il peso degli errori, delle vite spezzate, delle opportunità perdute. Una nuova opportunità è sinonimo di rinunce e difficoltà, ma può fare la differenza tra la vita e la morte, la speranza e la distruzione del mondo e delle persone che ama.
{Dal quarto capitolo:
Jace era lì.
Clary poteva vedere i suoi occhi, del colore dell’ambra al sole, confusi e attratti dai suoi quasi come se sapessero chi aveva davanti, a differenza della sua mente. Se gli occhi erano lo specchio dell’anima, non aveva dubbi che ciò che aveva visto in quelli di Jace, ma che lui si era premurato di nascondere nella sua espressione da eterno padrone della situazione, avrebbe dovuto terrorizzarla, farle provare rabbia forse, verso chi non era sicura.
La fitta che la percorse, invece, fu di speranza. Un sentimento infinitamente più pericoloso.

INTERROTTA
Genere: Dark, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Magnus Bane, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The way of this revenge

The way of this revenge

It’s unfortunate that when we feel a storm
we can roll ourselves over ’cause we’re uncomfortable
[...] Love is like a sin my love
For the one that feels it the most
Look at her with a smile like a flame
She will love you like a fly will never love you, again

Massive Attack - Paradise Circus


Lungo la Orchard era il caos.
I demoni controllavano le strade collegate ad essa, un connubio di terrore, follia, disperazione, l’ultima corsa forsennata verso la luce sempre più flebile della speranza. C’erano auto rovesciate e accartocciate l’una sopra l’altra, lampioni piegati, vetri e pezzi di cemento sparsi per terra, che altro non erano se non resti di case e palazzi in piedi solo in parte. Nephilim venuti da ogni dove in soccorso dell’Istituto di New York sciamavano fra orde di creature mostruose, sfoderando spade angeliche e qualsiasi altro tipo d’arma a loro disposizione. Tentavano di respingere un alto numero di demoni in piccoli gruppi, ma per ciascun nemico sconfitto ne arrivavano altri cento.

Non c’era verso d’impedire quella battaglia, e la loro unica possibilità era andata perduta.
Ed era tutta colpa di Clary.
 
Clary aprì gli occhi.
La luce le ferì immediatamente la vista, costringendola a richiuderli e rintanarsi sotto il cuscino, mugugnando debolmente come forma di protesta.
Tanto è inutile, pensò.
-Sveglia ragazzina. Non intendo mostrare un'altra briciola della mia invisibile pazienza nei tuoi confronti, perciò devi alzarti, o ci saranno delle serie conseguenze.-
Quella tiritera mattutina iniziava ad annoiarla, ma sapeva che il suo coinquilino era mortalmente serio. Non a caso una volta aveva trovato un ragno nella colazione, un piccolo avvertimento per la sua mancanza di collaborazione. Tutti i giorni, alla stessa ora, spalancava le tende della camera in cui Clary dormiva, pretendendo di comandarla con uno schiocco di dita. Sapeva quanto quel gesto la infastidiva. Sospirò, emergendo dal suo nascondiglio improvvisato e gettando malamente di lato le coperte.
-Voi donne siete così intrattabili appena sveglie- continuò, osservandola mentre si alzava e raccoglieva biancheria e vestiti, unica meta in mente una rinfrescante doccia che, sperava, le avrebbe tolto di dosso l’incubo di quella notte.
L’ennesimo.
-E anche un po’ bruttine, aggiungerei.-
Aprì la porta del bagno, gettando i vestiti sul copri-water e piazzandosi nuovamente sulla soglia per fronteggiarlo.
-Allora è una fortuna, no?, che tu sia bisessuale, Magnus- disse, impaziente di concedersi quella benedetta doccia.
Lo stregone sorrise. -La fortuna è di tutti quelli che hanno il privilegio di essere miei amanti.-
Per tutta risposta, Clary ricambiò il sorriso. -Ma certo-, replicò. Dopo di che gli sbatté la porta in faccia.
Sbuffando, si liberò del pigiama ed entrò nella cabina, attivando senza pensarci troppo il getto d’acqua fredda. Sussultò istintivamente quando quello la investì, prima di rabbrividire e abbassare le palpebre.
C’erano momenti, o parole, tipo quelle pronunciate un attimo prima da Magnus, che avviavano in lei un istintivo processo di rievocazione -come se già, giorno dopo giorno, il peso di ciò che sapeva non la schiacciasse lentamente.
Non venivano fuori solo ricordi -immagini, per lo più, flash nella tetra oscurità dello sfondo-, ma sensazioni, emozioni, o fantasmi di esse. Il più comune, oltre il dolore della perdita, era il senso di colpa. Quando incrociava lo sguardo di Magnus Bane, in lui non vedeva solo un bel ragazzo dai tratti asiatici, con i capelli scuri, occasionalmente spolverati di glitter, gli occhi da gatto, un fisico asciutto e abbastanza attraente per chi, a differenza di lei, non aveva già il cuore impegnato.
Clary scorgeva invece la luce che gli avrebbe illuminato lo sguardo se solo avesse conosciuto l’amore di cui lei lo stava privando, i rischi che avrebbe corso volontariamente, ciò che avrebbe perso e guadagnato, scelte che dovevano spettare a lui, e che invece lei prendeva al posto suo, lasciandolo inconsapevole di tutto.
A quel punto, doveva soffocarli prima che prendessero il sopravvento, e non conosceva che un modo per riuscirci. In fin dei conti, era nata per quello, ce l’aveva nel sangue.
Clarissa Fairchild era una Cacciatrice, e come tale avrebbe gestito la sua vita.

Flying thoughts of a mutable mind
Buon ferragosto, popolo di efp. Avevo questa ff in mente da qualche giorno e non sono riuscita a contenermi, benché volessi aspettare.
Questa fan fiction è un remake un po' particolare che, come idea, è sempre stata viva nella mia mente, un what if? che potrebbe peccare di teatralità, ma che mi sta dando la possibilità di plasmare un mondo che amo, che Cassandra Clare e i suoi personaggi mi hanno insegnato ad amare.
Spero possa piacervi, oltre ad attendere fremente le vostre opinioni. Se questo primo assagio va bene, continuerò a postare c:
Baci,
im_silverleaf
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Hanji Phi