Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: acrosstheoceanx    16/08/2013    0 recensioni
Perchè l'amore è fatto di sogni inafferrabili, di promesse infrante, di lacrime asciutte e maschere sbriciolate. L'amore ci toglie ogni anelito di vita e ci rende masochisti e schiavi di una volontà che non appartiene a noi.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
White.
Mi sento bianca. Bianca come gli occhi di chi non sa sognare, come le pagine di diaro che lasci incomplete. Quelle sono le più bianche, dove il nero spicca nel vuoto e tu sei ancora più consapevole di non poterlo riempire quel vuoto. Mi sento bianca come un sorriso mancato, di quelli smaglianti, che ti ostini a nascondere per paura che gli angoli della bocca raggiungano punti troppo alti. Mi sento bianca come lo schermo del cellulare ad un nuovo messaggio, che però porta il mittente sbagliato. Mi sento bianca come le notti passate a studiare matematica, con quei numeri che ti incasinano la testa.
Mi sento bianca come il cancellino, quello che serve a correggere gli errori. Ma nonostante questo, non riesco a correggere me stessa. Mi ostino a seguire una strada che non so dove mi porterà, mi ostino ad andare alla ricerca del rosso. Perchè il rosso ti riempie i polmoni d'aria, ti fa brillare gli occhi, ti fa battere il cuore. E poi ci rifletti e riconosci a te stesso, forse con un po' d'amarezza, che è inutile andare alla ricerca dell'ideale perfetto, quando tutti inciampiamo nell'amore. Aspiriamo all'onestà, alla nobiltà d'animo. Aspiriamo a qualcosa di puro, che non sia contaminato dal nostro essere sognatori.
Perchè l'amore è fatto di sogni inafferrabili, di promesse infrante, di lacrime asciutte e maschere sbriciolate. L'amore ci toglie ogni anelito di vita e ci rende masochisti e schiavi di una volontà che non appartiene a noi. E allora lì, riconosci che la nobiltà d'animo non può competere con l'emozione che ti regala baciare la persona che ami. Riconosci che l'onestà non ti è stata amica quando hai usato anche i mezzi più sbagliati per far si che il tuo cuore non soffrisse più.
Riconosci che la purezza è stata ormai cancellata via dalle macchie di fumo impresse nella tua anima.


Ps. So che magari vi aspettavate una Os. Ma purtroppo la mia mente è così arida che per adesso riesco solamente a partorire dei piccoli sfoghi dettati dalla mia insensata inquietudine. Perciò, spero che vi piaccia, spero che riusciate ad immedesimarvi in me.
Mi farebbe piacere sapere ciò che ne pensate, se volete quindi, recensite pure.
Un bacio.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: acrosstheoceanx