Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: kakashina93    22/02/2008    6 recensioni
Il nome di battaglia è un secondo nome che viene dato ad uno scout in base alle sue capacità e al suo modo di essere. Ho deciso di dare dei nomi che già esistono ai personaggi di Naruto. L'idea mi piaceva molto.Drabble, shot, coppie, anche su rischiesta.
1Naruto/Fiamma scoppiettante
2Rin(RinxObito)/Sole di primavera
3Haruno Sakura/Allegro ruscello
4Tsunade/Quercia accogliente
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa sono i “Nomi di Battaglia”? Per chi fa gli scout (dubito che siate in molti…) credo sia scontato, ma per chi non lo sa… beh, glielo spiego io.

Il “Nome di Battaglia” o “Totem” è un secondo nome che viene dato ad uno scout dopo aver fatto almeno tre anni di attività. Avete presente gli indiani? “Toro Seduto” vi dice qualcosa? Ecco, quello era il suo totem. Questo viene dato una sola volta nella vita, in rarissimi casi viene cambiato. Per ufficializzare il tutto c’è la “cerimonia del nome”. In cosa consiste? Il tuo capo ti sussurra, di notte, intorno al fuco quando si è tutti in cerchio, il tuo Totem. Tu prendi una bella rincorsa e salti il falò (con caduta, di solito, abbonata) urlandolo al resto del gruppo.  Ma da che cosa è stabilito questo nome e da chi è dato? Semplice.

A deciderlo sono i tuoi capi e viene dato in base ad una tua… particolarità del carattere e del tuo aspetto esteriore. Un esempio banale per farvi capire. Poniamo il caso che io adori poltrire ma sono molto allegra. Ecco, in quel caso il mio nome sarebbe qualcosa come, “marmotta spensierata”.

Il totem può avere un animale o una pianta, un albero, un elemento naturale. Beh, credo di avervi detto tutto.

 

 Ed ora vi spiego quale è il mio piano…

 

Voglio “mettere” un nome di battaglia già esistente di un mio amico, ad ogni personaggio di Naruto. Per il suo carattere, modo di essere, o per le qualità fisiche. Insomma. Copiare un Totem di una persona a me cara e di darlo ad un personaggio del mio anime preferito. Per farvi capire subito credo che sia meglio passare ai fatti e non divulgarsi. Ci sentiamo a piè di pagina. A dopo!

 

________________________

Uzumaki Naruto/Fiamma Scoppiettante

 

Non credo che esista un modo migliore per definirlo.

Viaggio

Naruto guardami, guardati dentro e raccontami. Apriti e senti il

tum tum

regolare del cuore.

Hai visto? È facile. È facilissimo. Basta provare per riuscirci.

Che domanda che mi fai! Come “perché è così difficile”?

Mi sembra così scontato… è difficile perché sei tu a renderti difficile la vita.

Ti sei dovuto adattare a tutto. Hai provato a sorridere, a nasconderti dentro una battuta.

Dietro ad una rivalità che non esisteva.

 Sasuke ti voleva bene.

Anche Sakura te ne volev… te ne vuole.

Il tuo sguardo parla di te. Parla di te… di te.

Nel tuo cuore c’è una fiamma, un fardello troppo grande da sopportare.

Un demone, un’esistenza condannata ad essere passata con un

“convivente”

Ti piace definirlo così? Eh Naruto?

Ma la fiamma nel tuo cuore non è solo quella della volpe.

 

Naruto, tu sei la fiamma. Tu sei una Fiamma Scoppiettante.

Il fuoco è tranquillo, buono docile, riscalda.

Ma è lui che comanda, è lui che decide. Tu comandi, tu decidi.

 

Ma avvicinarsi troppo al fuoco. Al fuoco che arde, che scoppietta.

 

La Fiamma Scoppiettante brucia se la tocchi.

 

Ma basta un po’ d’acqua. Un goccio per sciogliere tutto.

La fiamma, la volpe, Naruto, la tua Vita.

Non mollare mai ragazzo. Tu sei

una Fiamma Scoppiettante

 

________________________

Dedicato a Francesca, la vera “Fiamma Scoppiettante”

________________________

Che dire? Recensite, fatemi sapere se vi piace. Sappiate che ci saranno tutti i personaggi visto che i Totem dei miei amici sono tantissimi. Direi anche troppi. Accetto richieste sui personaggi che desiderate leggere subito. E vedrete che prima o poi anche voi troverete il vostro nome di battaglia. E poi… non siete curiosi? Tra poco scoprirete anche il mio! Bacioni ragazzi e recensite che fa sempre piacere. Bacioni

                                                                                                                                                                                             KK93

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kakashina93